Home page Forum Esami Anatomia patologica CANALE B

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • Fede
    Membro
    N. di post: 8

    La dispensa che ho visto io è del sito splinder è lunghissima però sembra fatta bene, comunque avendo poco tempo meglio limitarsi e fare un giretto a S. Luca… Magari ci facciamo una gita di gruppo!  ;D
    Domandina: dovendo tirar via per forza qualche argomento cosa scegliereste? bella domanda no!  ??? forse è più facile vincere al super enalotto… 
    In bocca a lupo a tutti!

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    [quote author=MrMistero link=topic=78.msg7932#msg7932 date=1256812121]
    addirittura una mail al Matt! sei wonderwoman
    [/quote]
    cos'è c'è di così tanto ALLUCINNATE??? nn è mica il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA è solo uno studente come tanti che ha deciso di mettere in rete i suoi appunti…. NIENTE DI + E NIENTE DI MENO….

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    sere tranquilla era per scherzare!
    secondo me devi essere proprio in gamba!
    anche tu come altri sforni esami a cannetta!!!!
    ma come fate io sono una lumaca (in letargo) 😮

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    SCUSA MA NON ERA RIFERITO A TE!!
    è che io non capisco questa ADORAZIONE per matt ALLA FINE COS'HA FATTO???
    ha semplicemnte studiato, scritto i suoi appunti al pc e MESSI IN RETE a differenza mia o di mie amiche con le quali studio è che io nn le metto in rete… ma ti garantisco che nn ho problemi a passare il materiale…

    PERò PER FAVORE BASTA CON ST'ADORAZIONE PER MATT SEMBRA DIO SCESO IN TERRA!!!!

    Come faccio a Sfornare esami???
    3 segfreti:
    1: ANDARE E REGISTRARE LA LEZIONE
    2: TORNARE A CASA, SBOBINARE E STUDIARE SUBITO
    3: FARE GLI ESAMI AI PRE-APPELLI

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    sì hai ragione abbiamo mitizzato il Matt… (ma è web?) ::)

    comunque i tre consigli che hai dato sono preziosissimi.
    anche io ad alcuni esami sono riuscito a fare come dici
    ma in pochi perchè comunque sono lento proprio nel
    memorizzare le cose e poi forse mi sento sempre un po'
    insicuro (è questione anche di carattere a volte)

    comunque brava perchè sei disponibile e caparbia (in senso
    positivo)

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    wee ciao ragazzi!io (purtroppo) non sono il mitico Matt…magari lo fossi!:)
    Colgo l'occasione per esortarvi a mettere qualche appunto in formato digitale, fatto da voi stessi, e condividerlo su questo sito!basta poco per contribuire!

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Web peccato che per farlo ci vuole una laurea in ing informatica… tutte le volte che ci ho provato, dopo un pò mi sono rassegnata……

    fare un link dove si spiega passo passo come fare non sarebbe male vero????

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    http://www.amiconegozio.it/index.php?action=tpmod;dl=upload
    basta andare qui e riempire almeno il campo del titolo, e caricare il file dal proprio PC con il pulsante "sfoglia"….

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Faccio la prova inserendo 1 arg di Anatomia patologica…. speriamo bene….

    Fede
    Membro
    N. di post: 8

    ciao! se il primo mess era per me forse non mi sono spiegata bene, il giretto a S. Luca (ovviamente ironico) era per accattivarsi qualche divinità in vista dell'esa…  ;D
    Una  mia opinione su tutti gli appunti che circolano on line è che possono essere utili ma non si fa con quelli un esame.. almeno io non l'ho mai fatto. Preferisco sempre basarmi sui miei appunti (scritti a mano da brava scribbacchina) e sui libri ti testo che secondo me devono essere la base dello studio. Ciò non toglie che possono essere utili quando ci si è persa qualche lezione o magari come mi è capitato, purtoppo, te le sei prorpio perse e vuoi avere un'idea generale su cosa hanno fatto a lezio. Detto questo (sia chiaro che non la mia non è una polemica, non sono prorpio il tipo da far polmemiche) si torna sui libri…  :'(
    ciao a tutti  :-*

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    [quote author=Fede link=topic=78.msg7961#msg7961 date=1256890759]
    Una  mia opinione su tutti gli appunti che circolano on line è che possono essere utili ma non si fa con quelli un esame.. almeno io non l'ho mai fatto. Preferisco sempre basarmi sui miei appunti (scritti a mano da brava scribbacchina) e sui libri ti testo che secondo me devono essere la base dello studio. Ciò non toglie che possono essere utili quando ci si è persa qualche lezione o magari come mi è capitato, purtoppo, te le sei prorpio perse e vuoi avere un'idea generale su cosa hanno fatto a lezio.
    [/quote]
    Scusami tanto Fede, tu dici che sugli appunti non si possono preparare esami, io ti dico DIPENDE DAGLI APPUNTI. ci sono appunti con i quali puoi avvolgere il pesce, altri dove ci puoi studiare e studiarci bene…
    Ti dico questo perchè io per carattere non sopporto i moralizzatori, visto e considerato che molte volte sono i primi che pigliano e portano a casa… non voglio dire che sia il tuo caso, però secondo me evita di sottolineare certe frasi, perchè poi se un giorno ti dovessi trovare ad aver bisogno…. lì poi paghi quelloc he dici ora!!! Il mio è solo un consiglio, poi ognuno è libero di dire e fare ciò che meglio crede…..

    Fede
    Membro
    N. di post: 8

    Appunti o non appunti… Questo è il dilemma!
    ;D Ovviamente scherzo e non voglio prendere in giro ness..  😉 Penso che il trovarsi bene o male nell'usare appunti fatti da altri sia molto soggettivo, ognuno ho un suo modo di studiare e l'importante è che si trovi bene e produca risultati, che non è solo passare l'esame, con il prorpio metodo! Più che dagli appunti (belli o brutti) penso dipenda soprattutto da come si è abituati a studiare. Gli appunti possono anche esser fatti benissimo ma ci si può lo stesso non trovare a proprio agio a studiare solo su quelli un esame.. Il mondo è bello perchè è vario…  😉 Come già detto anch'io li ho adoperati in passato in caso di bisogno ma ciò non toglie che, per come sono fatta io ( ripeto che non deve mika esser una regola del Vangelo..), preferisco sempre cmq andar all'esame dopo aver dato almeno un occhio ad un bel prolisso e polveroso libro di testo. Per fortuna non mi dovrò più preaccupare di averne bisogno perchè se va anat pat ho finito con quest'eterna serie  di esami …  ;D Cmq ripeto che sono opinioni le mie come le tue e che non c'e alcuna vena polemica ne tantomeno moralista..
    ciao ciao  😉

    battista.tirondola
    Membro
    N. di post: 152

    ragazzi ho notato che sul sito dello studentoffice la data dell'appello di dicembre e' cambiata!! ora e' il 9 dicembre! CHI DI VOI CHE STATE A BOLOGNA ME LO PUO' CONFERMARE PER FAVORE??

    betta
    Membro
    N. di post: 12

    Sì,l'esame si terrà il 9 dicembre, ore 8.30, sempre al pad.26! 🙂

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Ragazzi non vi fidate dello STUDENT per Psichiatria abbiamo preso una cantonata NOTEVOLE. loro segnalavano un appello che in realtà non ESISTE…..

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.