Home page Forum Esami Appelli geriatria canB

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • impazzito
    Membro
    N. di post: 18

    qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides di muscari?
    Come posso fare per averle?

    lara
    Membro
    N. di post: 19

    vai su ams campus e inserisci il suo nome el'anno 2009-2010

    Ema706
    Membro
    N. di post: 21

    scusate,

    novità su dove si può trovare la parte di chirurgia?

    michela
    Membro
    N. di post: 10

    ciao a tutti,sapreste come fare per avere il materiale didattico per Geriatria del canale b?Io ho seguito le lezioni con ravaglia,ma so che ora l'esame è cambiato.So che i ragazzi del sesto anno hanno un blog su cui mettono i files delle lezioni,ma non conosco l'indirizzo.Se qualcuno fosse così gentile da mandarmelo,posso dare la mia mail.Ciao e grazie!

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    qualcuno sa dirmi se è previsto un appello di geriatria per maggio?

    flexneri
    Membro
    N. di post: 25

    Penso che il prossimo appello sia il 14 giugno come compare su almaesami perchè ci sono tutte le date fino a settembre (o forse anche più in là) quindi dubito ne faccia un altro prima!
    Io lo ho domani ma sono arcistufa ci sono milioni di elenchi da imparare a memoria uff

    flexneri
    Membro
    N. di post: 25

    Ragazzi fatto oggi l'esame!
    E' molto facile non perdeteci tempo:
    Muscari chiede SOLO le sue slides che si trovano su AMS campus(ma vuole le definizioni esatte con i criteri diagnostici: tipo: definizione di "anziano fragile", definizione di "mild cognitive impairment") e non va oltre (forse anche perchè oggi non eravamo tantissimi); idem la sua assistente (dottoressa Forti). Io mi ero persa con il libro che hanno consigliato loro (Senin: "paziente anziano paziente geriatrico") ma non ne vale proprio la pena

    Bellusci viene con il programma (che ha proiettato a lezione)e chiede praticamente solo le cose che ha spiegato!(almeno per le domande che ho sentito io: colelitiasi, criteri asa, tumori e geriatria, ernie, valutazione preoperatoria del pz anziano)
    Basta sapergli fare un discorso e lui ti lascia parlare, ma il tutto nel giro di 5 minuti di orologio!

    Le fisiatre non si sono presentate quindi non vi so dire ma dicono che se gli dite che avete frequentato il corso nell'ultimo anno fanno la domanda a piacere!

    zit
    Membro
    N. di post: 72

    Io l'esame l'ho fatto a Dicembre..

    Per quanto riguarda Muscari, Forti e Bellusci confermo le parole di "flexneri"
    Sono proprio tranquilissimi…a me addirittura la Forti chiedendomi Sdr. d'allettamento (la quale alla fine non ho nemmeno spiegata) mi ha lasciato parlare 2min massimo nei quali spiegavo in generale l'anziano "fragile" (per introdurmi insomma) volendo poi arrivare ai vari problemi dell'allettamento e mi ha interrotto..

    Aggiungo un consiglio per le varie fisiatre (sopratutto le giovani). Spesso ti chiedono all'inizio che specialita' hai in mente per il futuro e poi ti fanno una domanda pertinente. Io sapendo gia' di questo avevo preparato bene solamente ictus, parkinson etc….rispondo neurologia e ho beccato ictus.

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Regaz qualcuno sa dove si trova il materiale di chirurgia??? se non c'è proprio niente di niente almeno il programma si riesce a recuperare? Help plz, l'esame è martedi!!!

    morpheo86
    Membro
    N. di post: 9

    Raga, qualche altra domanda fatta all'esame…soprattutto la parte di chirurgia… 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.