Home page Forum Esami c. p. n. canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 203 totali)
  • Autore
    Post
  • serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ho scritto a Picchio..vediamo se mi risponde…

    Sudoka
    Membro
    N. di post: 26

    Se mettessero gli appelli aggiuntivi prima del 20 del mese sarebbe meglio per chi dovesse consegnare il libretto completo…ma lo so…è chiedere troppo.

    edscissor
    Membro
    N. di post: 28

    news?

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ho scoperto che picchio è andato in pensione e oggi a lezione c'è stato il nuovo titolare…bugiardini….
    ragazzi perfavore come posso scaricare gli appunti ? grazie

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    Appunti di bugiardini?????????????????????????????

    Qualche novita????? ci sara un appello prima febbraio si  o no?????

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    no appunti di cpn dal sito?

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    [quote author=lory link=topic=1003.msg13890#msg13890 date=1317846096]
    ho scoperto che picchio è andato in pensione e oggi a lezione c'è stato il nuovo titolare…bugiardini….
    [/quote]
    Ah si chiama così? non si è nemmeno presentato…..

    psykonauta
    Membro
    N. di post: 19

    Devo comprare dei testi perchè a lezione ci capisco poco e niente…pensavo di prendere l'harrison ma mi hanno chiesto 250€ quindi prima d fare un acquisto incauto chiedo un consiglio…ne vale la pena? È troppo dispersivo? Il libraio in alternativa mi ha proposto due della macgrow- Hill x cardiologo e nefro e quello di fabbri x pneumologia. Quale acquisto è più sensato?

    alport
    Membro
    N. di post: 122

    L'harrison é troppo dispersivo. Studia sul mc graw e poi l'harrison lo prendi in biblioteca per dare una bella ripassata, perché é fatto meglio! Ma come primo approccio é impossibile da usare! Pneumo il libro di fabbri ! Nefro solo slide!!

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ragazzi perfavore avrei bisogno di avere informazioni su bugiardini!!????io ho seguito l'anno scorso con picchio

    tizy3
    Membro
    N. di post: 29

    Allora…Bugiardini nel canale B ha dedicato quasi tutte le sue lezioni alle SINDROMI CORONARICHE ACUTE. Degli altri argomenti che secondo programma spettava a lui spiegare ha detto qualche cosa su: stenosi aortica, embolia polmonare (e questa la chiede tantissimo) e pericardite (solo la acuta; da sapere le differenze tra ecg della pericardite e dell'IMA). Ogni tanto ci scappa la domanda sul dolore toracico e vuole sapere che devi escludere le condizioni potenzialmente mortali in poco tempo "IMA", "DISSEZIONE AORTICA", "EMBOLIA POLMONARE". Le sue lezioni non sono molto ricche di contenuti…nel senso "chiacchiera molto" e dice poco…però chiede quel poco che dice…e se glielo dici te la cavi in poco tempo con un 30. Comunque chiede sempre se hai seguito le lezioni…nel caso tuo che hai seguito lo scorso anno con Picchio ti converrà essere sincera. Quello che lui fa a lezione è assolutamente insufficiente per passare l'esame con altri cardiologi più tosti…quindi…il mio consiglio è studia usando come base gli appunti di Picchio. Se poi vuoi il 30 con Bugiardini dovrai recuperare gli appunti di qualcuno ; comunque una buona preparazione per superare l'esame con Rapezzi è assolutamente sufficiente per passare pure con Bugiardini anche con un buon voto.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Le lezioni di Bugiardini sembrano quelle di Cocco nei giorni migliori…ovvero tante chiacchiere (interessanti, certo, giustissime, quasi da scuola di vita..) ma ben poca "didattica organizzata".
    Non ho ancora dato l'esame ma comunque lui  spiega certi "assiomi" e poi vuole sentirseli dire, e a posto così…poco conta se magari non si ha capito il resto……

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    io studierò gli appunti di picchio!!!!
    ma se c'è qualcuno che mi da gli appunti di bugiardini sono disponibile ad accettarli!!!!grazie

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao!
    vorrei un'informazione..io ho frequentato qualche lezione di cpn qualche anno fa..mi potreste per favore indicare i nomi dei prof? gli appunti dove li posso recuperare?
    un'altra cosa..l'iscrizione per noi del canale A è su almaesami col prof Stefoni o Branzi?
    grazie!

    eva-medicina
    Partecipante
    N. di post: 48

    Buongiorno ragazzi,dove posso trovare gli appelli di cpn del canale a? Sull' alma esami mi risultano solo quelli del canale b  ???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 203 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.