Home page Forum Esami Chimica e propedeutica biochimica

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • laurina
    Membro
    N. di post: 3

    ciao a tutti noi siamo in 6 persone a voler fare l'appello!e pensavamo di chiedere la disponibilità alla prof di mettere lo scritto intorno al 16-17 dicembre e l'orale la settimana dopo.Così se per caso andasse male abbiamo sempre l'appello di gennaio!
    la prof taddei ha detto che avrebbe messo un appello intorno a metà ottobre(ma per noi è troppo presto!)… se volete possiamo anche trovarci per andare di persona il primo giorno di lezione.(ma secondo me è meglio farlo il giorno di ricevimento se siamo in tanti!!)Noi cmq stavamo valutando di fare una lista con nomi e cognomi di persone interessate a fare l'appello di dicembre e consegnargliela.
    a quanto vedo siamo già abbastanza!!!come minimo 12-13!

    ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    quindi che giorno ci troviamo?

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Ragazzi ho recuperato chimica con la prof taddei un anno e mezzo fà. Posso dirvi che è una persona meravigliosa ed assolutamente disponibile per spiegazioni extra ed esercitazioni, inoltre è davvero gentile e molto buona… Non si trovano molti prof così purtroppo… Spero sia ancora così!!!
    Se lo è, andate tranquilli!!!!

    earl
    Membro
    N. di post: 32

    c'è per caso tra voi qualcuno che deve fare solo un'attività integrativa dell'esame di chimica e propedeutica  perchè trasferito da altro ateneo? ??? ???

    laurina
    Membro
    N. di post: 3

    parlo a nome di 7 ragazzi che vogliono scrivere una mail alla prof con nomi e numero di matricola per avere l'appello supplementare a dicembre…chi è interessato può mandarmi tutto in pvt.
    se invece volete andare il primo giorno di lezione…fatemi sapere voi!!!

    ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    cosa vogliamo fare allora?

    laurina
    Membro
    N. di post: 3

    ciao a tutti!
    allego la risposta alla mail inviata alla prof di chimica per avere l'appello a dicembre:

    Gentile studentessa,
    volevo comunicarle (e le chiedo di trasmettere
    questa informazione anche ai suoi colleghi) che
    ho già fissato uno scritto per il 10 dicembre
    h.14 nell'aula Bertoluzza della Sez. di Chimica e
    Propedeutica Biochimica, Via Belmeloro 8/2. Ho
    già pubblicato le liste su AlmaEsami. Nel caso
    doveste avere problemi per l'iscrizione (me ne
    sono già stati segnalati da vostri colleghi),
    potete iscrivervi inviandomi una mail.
    Cordiali saluti
    Paola Taddei

    e questo è tutto direi…io avrei preferito una settimana in più ma…o questo o gennaio!
    ciaoooo

    ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    grazie laurina….a me infatti non compare la scritta prenota!!!!

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Grazie mille laurina!!! vi pongo un'altra domanda!!!! per noi che siamo al 6 o più come funziona per gli esercizi, correzzioni e in generale la preparazione degli esami???perchè non andando a lezione è un pò un caos preparare l'esame senza avere un confronto sugli esercizi…alcuni miei compagni tra l'altro mi parlavano di alcuni incontri fatti con la prof proprio per gli esercizi…dove addirittura lei dava dei "compiti a casa" e poi ci si rivedeva per correggerli…avete informazioni a riguardo??? grazie mille!!!  :-*

    deborahliban
    Membro
    N. di post: 1

    qualcuno potebbe dirmi se  è possibiloe avere notizie anche su biochimica?
    è cambiato qualcosa dal corso che ho frequentato anni fa con il prof. lenaz.
    non riesco a trovare notizie da nessuna parte e devo darce tutti e due.
    anche io faccio parte delgrupppo al 6 anno che li ha lasciati indietro.
    grazie infinitamente 😉

    -J.M.G.-
    Membro
    N. di post: 34

    Qualcuno deve sostenere a breve la parte di Biochimica propedeutica?
    C'è un programma dell'esame dettagliato?

    broli
    Membro
    N. di post: 94

    Io dovrei darlo a fine febbraio…penso che il programma sia sul sito di facoltà , ma non ho ancora visto…

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Quando l'ho data io (2anni fa) il "programma dettagliato" era studiarsi il Lehninger….

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.