Home page Forum Esami Clinica chirurgica Minni-Cola

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 115 totali)
  • Autore
    Post
  • magù
    Membro
    N. di post: 54

    qualcuno sa chi c'era lo scorso appello???perchè mi hanno detto(ma non so se è vero)che minni si presenta una volta si e uno no…quindi era per capire se mercoledi cè o non cè…grazie!!!

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    io l'ho dato il 30 marzo..non so se dopo ci sia stato un altro appello..però al mio appello c'era minni..da quel che so negli ultimi due appelli c'era lui (quello del 30 marzo e quello prima)..purtroppo lì non c'è una logica con cui si presentano i prof, quindi non si sa chi ci sarà fino al momento dell'appello..

    magù
    Membro
    N. di post: 54

    da noi l'ulcera peptica è da fare??perchè leggendo il post di una ragazza del canb mi è sorto il dubbio???'ma non cè nè da minni ne da cola…

    magù
    Membro
    N. di post: 54

    carcinoma del colon-retto
    reflusso gastroesofageo

    mudi
    Membro
    N. di post: 5

    commissione: cola e assistenti.. k mammella e chemioterapia neoadiuvante

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao ho fatto l'esame ieri. c'erano solo due specializzandi giovani e molto tranquilli.
    a me ha chiesto all'inizio tipo caso clinico,ma in modo molto facile tipo "un paziente viene da te con l'ittero,che esami facciamo?"
    poi la MEN (mi raccomando ragazzi che la chiedono spesso)
    e infine (ma x la lode) come devo trattare il paziente prima di operarlo di feocromocitoma.
    ne complesso cmq entrambi molto tranquilli e ben disposti,voti alti! in bocca al lupo!

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ciao, mi sapete dire se il materiale minni-cola su ams campus è sufficiente per preparare questo esame?
    non avrò molto tempo e quindi volevo volevo avere notizie di qualcosa di utile e sintetico..
    grazie

    maracuja
    Membro
    N. di post: 22

    ciao Serena10, anche io provo a darlo il 7, e sto studiando sul materiale di ams campus, anche perchè mi hanno detto che a lezione non dicono niente di più, e che in generale rispettano gli argomenti in programma.
    Al massimo se le slides non sono sufficienti per alcuni argomenti dai un'occhiata al materiale di terapia chirurgica..
    in bocca al lupo!

    mexico1986
    Membro
    N. di post: 13

    Ciao ragazzi, qualcuno per caso ha la dispensa di clinica chirurgica? me la potrebbe inviare?
    secondo me le diapo sono anche troppo lunghe, a lezione molte le saltano perchè troppo specifiche, piene di grafici ecc..basta sapere le cose fondamentali di ogni argomento, e sapersi orientare partendo dai sintomi, che esami fare ecc..
    se qualcuno ha questa dispensa che ho visto girare gliene sarei grato! grazie

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    se esiste veramente questa dispensa anch'io mi metto in fila!!

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    dunque nessuno sa nulla su questa fantomatica dispensa..?
    il materiae dei prof è un po' così così…le slides di c— si studiano abbastanza bene..quelle di m—- sono un delirio….

    maracuja
    Membro
    N. di post: 22

    eccovi quelche domanda che mi ricordo del preappello:
    (c'erano giusto minni,cola e una donna)

    -K colon e K retto, compresi particolari su tecniche chirurgiche (Hartmann, Pouch Coliche), ruolo chemio e radioterapie neo e adiuvanti.
    (ah, ridate un occhio veloce alla FAP che pare Cola ci abbia scritto un libro e a volte chiede qualcosina..)
    -Pancreas chiesto parecchio: tumori cistici, IPMN..
    -Milza : splenectomie
    -Surrene (roba delle slides)

    Ah, occhio che c'era una donna che interrogava, gentile ma che non ne sa una mazza del programma e quindi fa domande di chirurgia molto mirate che però non c'entrano nulla (tipo le emorragie digestive, la stricturoplastica per il crohn, ischemia intestinale da microcircolo (?), cause di sindrome dell'intestino corto, trattamento di traumatismi epatici (?!?!)…insomma, pesantemente fuori programma) ma "basta" improvvisare e parlare a raffica, oppure dirle chiaro e tondo che è roba fuori programma e cercare di cambiare argomento, e si prende lo stesso un bel voto.

    Diciamo che a parte lei, in generale si trova tutto sulle slides di cola e minni.
    Ci vuole "giusto" mooolta pazienza per quelle del secondo…in bocca al lupo!

    le baccanti
    Membro
    N. di post: 30

    ciao a tutti!
    oggi ho sentito chiedere: ca colon destro, ca stomaco, feocomocitroma, colelitiasi.

    marco87
    Membro
    N. di post: 100

    L'esame del 14 è spostato sul 28 .. cmq c'è la comunicazione su almaesami

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ciao, qualcuno mi può dire dove si trova l' "aula didattica Nuovo Polo Chirurgico II piano"..immagino padiglione 5 ma a secondo piano non ho un'idea…Grazie  ;D

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.