Home page Forum Esami diagnostica per immagini canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 273 totali)
  • Autore
    Post
  • xcharlie7x
    Membro
    N. di post: 8

    al padiglione 11 in bacheca.

    lelly877
    Membro
    N. di post: 24

    grazie mille!!!

    lelly877
    Membro
    N. di post: 24

    qualche consiglio per preparare l'esame?materiale? ???

    costy87
    Membro
    N. di post: 5

    Per la parte neurologica chiedono ancora la domanda a piacere per caso??
    Grazie!!

    lelly877
    Membro
    N. di post: 24

    ciao!!!sto prpeparando l'esame sulle slides di battista(pof del can b)…sapete se vanno bene???che parti devo integrare?…aiutooooo!!!

    rgart
    Membro
    N. di post: 20

    [quote author=costy87 link=topic=339.msg17868#msg17868 date=1371589174]
    Per la parte neurologica chiedono ancora la domanda a piacere per caso??
    Grazie!!
    [/quote]

    se c'è si…

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    Ho dato l'esame allo scorso appello, allora posso dire che se lo si vuole preparare bene senza saltare nulla diventa un esame molto impegnativo però è altrettanto vero che ci sono ottime possibilità di andare bene anche senza ammazzarsi. I prof li ho trovati molto tranquilli e anche larghi di voti. Le radiologhe sono dei pezzi di pane davvero, e fanno sempre le stesse 3 domande, il neuroradiologo non fa la domanda a piacere a tutti ma è tranquillo, zompatori non so se sia stata fortunata ma è stato buonissimo, l'unico un poco simpatico è stato quello di nucleare… fisica non c'era!
    Lo scritto presenta delle domande molto ambigue ad esempio:
    causa più frequente di ictus: a-aterosclerosi b-dissezione c-ipertensione(mi pare) d-tutte le prec (la risposta era d)
    l'ecografia è: a-innocua b-pericolosa c-pericolosa a volte (la risposta era c, io avevo messo a…)
    in ogni caso è fattibile e cmq io avevo fatto 5 e mi hanno fatto dare lo stesso l'orale.
    Domande dell'orale:
    -frazionamento dose
    -ictus e dissezione carotide
    -infarto polmonare da embolo (non voleva l'embolo in generale ma solo l'infarto) e domanda a piacere (litiasi)
    -FDG e domanda a piacere (scinti polmonare)

    Per quanto riguarda il materiale io ho usato solo dispense e slide.

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Ciao vale.87 dove trovo le slide e le dispense di cui parli per diagnostica? Grazie per la tua disponibilità!

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    su ams campus
    cmq trovi tutte le informazioni che vuoi qui https://www.facebook.com/events/388146704630913/?fref=ts

    dott_pat
    Membro
    N. di post: 16

    [quote author=vale.87 link=topic=339.msg18163#msg18163 date=1381321336]
    su ams campus
    cmq trovi tutte le informazioni che vuoi qui https://www.facebook.com/events/388146704630913/?fref=ts
    [/quote]
    vale.87 sicura che è il link giusto?

    Lumino013
    Membro
    N. di post: 3

    Esame del 17/12/13 (ieri)
    Non trascurate il compitino scritto! Secondo me abbastanza difficile. Le domande che ricordo sono:
    Percentuale di emottisi nei casi di carcinoma polmonare (5%)
    Basta la TC per una diagnosi di angioma epatico? (approfondimento US con mezzo di contrasto)
    Tecnica stereotassica (Su tumori di piccole dimensioni)
    Nell'appello di ieri bisognava passare da quattro prof:
    Neuroradiologia: domanda a piacere
    Fisica medica: io ho tenuto il voto del parziale
    Medicina nucleare: domanda a piacere (fate particolarmente attenzione ai radiofarmaci e alle molecole marcate!)
    Diagnostica: diagnostica senologica 

    eutirox2013
    Membro
    N. di post: 14

    Volevo sapere le date di diagnostica per immagini di giugno luglio settembre, grazie…non mi si apre alma esami…

    Sapere inoltre dove si possono preparare i quiz e se i prof guardano subito i quiz

    Sapere cosa bisogna studiare di fisica…

    va bene il testo del prof?

    Grazie

    chi123
    Membro
    N. di post: 23

    le date nn le ricordo mi sembra un appello al mese solo…il libro è lo zompatori che va bene di cui alcune parti puoi saltarle dicono che nn le chiedono mai anche se sono in programma…x fisica servono anche le slide del prof zannoli che trovi su ams campus. radiotp e med nucleare falle dirett dallo zompatori idem neuro la dispensa dei prof di neuro e infinita!

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    La parte di neuroradiologia dove posso trovarla????

    eutirox2013
    Membro
    N. di post: 14

    Il prof Zompadori e' sempre il prof del canale A ? Dove si puo' trovare il programma? Perche mettono cosi pochi appelli ? Dove si studia la fisica? E il programma di neuroradiologia? C'e' sempre la domanda a piacere ? Se qualcuno risponde grazie…

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 273 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.