Home page Forum OFF-TOPIC Discussione Tesi

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    avrei qualche dubbio sul giorno di discussione della tesi:

    – la proclamazione viene fatta sempre candidato per
    candidato alla fine della discussione o si aspetta la fine
    della giornata e la si fa tutti insieme appassionatamente?

    – il voto di presentazione quando si sa?
    bisogna aspettare il giorno della Tesi o se chiedo
    in segreteria me lo dicono?

    -a bologna si usa fare un regalo o un pensiero
    al relatore della tesi?

    So che alcune di queste, se non tutte  ;D, sono domande
    stupide ma sapete com’è, più si avvicina il giorno
    fatidico più la lucidità viene meno 🙂   
    grazie

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    AFAIK:

    – tutti insieme appassionatamente (anche per scongiurare il rischio che qualche commissario particolarmente sveglio esclami "ma questo lo abbiamo già sentito!"  ;D)

    – se hai finito gli esami, purquoi non calcolarselo da sè  ;D? Te lo dico perchè in segreteria arrivano mediamente 5/6 richieste di questo tipo al dì..

    -questa davvero mi è nuova, ma quanto sei caro! Non ti sto sfottendo – a me non è venuto in mente! Giusto una scatola di memantina potevo dargli.. ;D

    kakiloo
    Membro
    N. di post: 26

    Da quel che ho visto io la proclamazione la fanno dopo ogni singolo candidato..

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    A. F. A. I. K.

    -ho visto fare proclamazione dopo ogni singolo candidato, ma anche ogni 3

    -neanche io ci avevo minimamente pensato anche se, se non ricordo male,
    un mio compagno regalò un prosciutto al suo prof… (che slurpata di culo, dai…) Fossi in te non farei nulla al tutor, anche per non creare precedenti concreti…

    ciao

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    ;D si effettivamente neanch'io fino a un paio di giorni fa avevo mai sentito
    una cosa del genere, poi ho sentito dire a qualcuno (non dell'università di bologna) una cosa del genere e sono rimasto un pò stranito.
    volevo quindi una conferma che fosse una cosa infondata questa del regalo….grazie a tutti per aver fugato questo dubbio

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    sul voto di presentazione invece, si lo avevo calcolato ma essendo il punteggio totale 108,5 non so se me lo arrotondano verso l'alto o piuttosto, come del resto temo  :),  verso il basso (ovviamente sul 108 scherzo, è mooooooolto di meno  ;D )

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Credo proprio si arrotondi per eccesso (cioè 109, complimentoni  ;D ). Comunque, il secondo decimale qual'è?

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    precisamente non ricordo, ho formattato il pc recentemente e ho perso il
    file; comunque pare di ricordare che il secondo decimale fosse 3 o 4 e poi di lì un'altra sfilza di numeri

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Volevo solo sapere se era un "108,5" secco o no. Guarda, la mano sul fuoco non ce la metto perchè la segreteria ha un concetto assai "politico" dell'aritmetica, ma credo proprio si arrotondi all'intero successivo, cioè "109".

    eminem
    Membro
    N. di post: 68

    Per la proclamazione dipende da chi presiede la commissione , c'è chi proclama dopo avere sentito tutti i laureandi  😮 ed ovviamente chiamando per merito…

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    Dunque, ti hanno gia' risposto ma ho voglia di rispondere anch' io :Se il presidente della commissione e' Martinelli la proclamazione la fa alla fine (comunque ci metti al massimo un paio di ore).
    Tra l' altro fa un discorso di ringraziamento ai genitori poi si rivolge ai laureati dicendo che ora commincia il periodo difficile ecc.
    Alcuni regalano ai Tutor gioelli articoli per ufficio ecc.
    Io non ho regalato nulla perche' per me non esiste al mondo, comunque fai conto che un neo-laureato non dispone di denaro proprio e chiedere ai genitori soldi per fare un regalo al tutor e' assurdo per me.
    Se il tutor in questione avesse un minimo di buon senso si troverebbe appunto in imbarazzo, se di buon senso non ne ha, impegna i tuoi soldini per un fine settimana al mare dopo la laurea che ne avrai bisogno!!!!
    In bocca al lupo!

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    Ragazzi volevo chiedere una cosa

    non ho ancora capito in base a che cosa la ssegreteria forma l ordine dei candidati per casla discussione…

    -alfabetica
    – eta'
    – percaso
    ??? ??? ???

    grazie infinite

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    in una stessa mattinata i candidati sono sentiti uno alla volta
    in ordine alfabetico. le proclamazioni possono avvenire alla fine
    di ogni discussione, ogni 2-3 candidati, tutte alla fine.

    in una sessione di laurea sono compresi diversi giorni. creano un calendario
    di nominativi giornalieri in base alle disponibilità dei docenti.

    🙂

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    grazie Mister  🙂

    volevo sapere pure un altra cosa …
    non sò se qlc ti voi aveva come capo commissione Fabbri, Martinelli o Campus …
    volevo sapero come sono  ::) ???

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.