Home page Forum Tirocinio divisa per anestesia e rianimazione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Buongiorno!devo recuperare questo tirocinio e la segretaria mi ha detto che da di nino è necessaria la divisa azzurra, ma mi domandavo…per il resto?scarpe e camice?grazie!

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Piccolo consiglio per chi deve recuperare Anestesia: se potete scegliere, fatelo da Frascaroli. La segretaria chiede la firma ogni giorno, ma in realtà potete rimanere anche solo 1 ora e mezza e non vi dice niente. Inoltre non serve la divisa e si va dal lunedì al giovedì, molto tranquillo e libero. Ovviamente si impara poco e niente, ma è un tirocinio che non richiede impegno e si risparmia tempo

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao!Quando l'ho fatto io non si poteva scegliere, anzi…comunque, divisa a parte, non mi sono trovata male da di nino.
    – primo giorno: lezione con una laureanda (?) che ne sapeva quanto noi (e vabbè)
    – secondo giorno: terapia del dolore con un laureando (?) che però sapeva un sacco di cose, ci ha dato molte informazioni utili anche ai fini boaz-esame, siamo andati in reparto a parlare con i post-operatori (entro 48h), quindi vedi IN PRATICA tutte le slide teoriche
    – terzo giorno: sala (ma la chiavetta non è arrivata in tempo, quindi nessuno del mio turno è andato in sala)
    – quarto giorno: ambulatorio con visita anestesiologica preoperatoria
    – ultimo giorno: BLS (non perdetelo!).
    Come in ogni tirocinio, puoi perdere un giorno. Non abbiamo mai finito tardi, ma ho preso un sacco di appunti… dipende dallo spirito con cui si affronta. Il mio era ai fini della preparazione esame, quindi lo giudico utile (nelle condizioni in cui l'ho fatto io, peccato per la divisa…)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.