Home page Forum Esami DOMANDE DI G.E.M.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 81

    ;D premetto che come esame mi fa schifio e che nn è stata un'idaa furba lasciarselo a luglio

    per endocrinologia son terrorizzata a dir poco dalel voci che circolano sull'endocrinologo giovane, pazzoide

    che chiede?
    Io ho studiato soprattutto le patologie, la parte biochimica di ogni argomento no…non ce la fazz!!! ;D ;D ;D ;D

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    capisco la tua paura ….l ho affrontato anche io ma se tu rispondi,l esame va avanti,lui ha l atteggiamento di mettere paura ,parlare in modo ironico l ha fatto anche a me.ma se rimagni calma e concentrata sulle tue cose vedrai che andra bene.cmq ti puo capitare anche un altro prof e non lui (mastro lindo ;D).
    a me a chiesto iperparatiroidismo,men,obesita e dopo valori per la diagnosi del diabete.
    avevo studiato da un trattato di mdicina interna ,lucidi e appunti dal sito ilmatt.
    in bocca al lupo

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    allora l'endocrinologo alias enrico ruggieri  😛 😛 😛 mi ha chiesto valori per la diagnosi di diabete, terapia del diabete di tipo2, ipercortisolismi ..

    altre domande sentite men, osteoporosi, carcinomi tiroide, tiroidite di hashimoto…molto molto fissato sulle diagnosi…

    il gastroenterologo da cui son andata io ascite e celiachia…l'altro , bazzoli, fissatissimo col MRGE, …CARCINOMA DEL COLON

    RAGAZZI FATEVELO A MENADITO STO CARCINOMA, è FISSATISSIMO!!

    sari84
    Membro
    N. di post: 53

    ciao!
    io sono del canale a,mi hanno chiesto:
    celiachia,malattie infiammatorie croniche intestino e cirrosi e ascite(gastro);
    cushing(endocrino pasquali)
    ciao!!!!!!!!!

    letyg
    Membro
    N. di post: 8

    Canale A:
    malattie infiammatorie dell'intestino
    sindromi ipoglicemiche

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    canale B
    Principe in un momento di follia:le complicanze nel gastroresecato (da fare dalle sue diapo,rigorosamente fuori programma)
    Endocrino:le tiroiditi

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    potreste dirmi da dove conviene studiare?
    qualcuno sa se sono in giro appunti fatti decentemente? da quelli che ho non si capisce nulla..

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    studiare gastro da UNIGASTRO, endocrino dal Faglia o in alternativa i capitoli relativi del Rugarli. Di appunti si va ovviamente più veloce..ma non credo ce ne siano in giro.

    mellaki
    Membro
    N. di post: 77
    mellaki
    Membro
    N. di post: 77

    can b.celiachia
            iperparatiroidismo,men,obesita,alcuni valori del diabete

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    Ki mi sa dare un giudizio sugli appunti del matt per questo esame??Can b.

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Ciao Patero per quanto riguarda gli appunti del matt io sinceramente li trovo un pò approssimativi, (in base a quello che è stato detto a lezione dai prof), Con questo non voglio dire che non vanno bene ma comunque andrebbero un pò integrati. Inoltre non ci sono tutti li argomenti del programma (vedi Paratiroidi). Comunque usali per avere un quadro generale dell'argomento che devi studiare.
    Ti dico questo perchè sto preparando l'esame di Gem per il canale B.
    buon studio

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    mha vedremo un po;  endocrino e metabolismo nn si possono studiare dal faglia,quel libro fa schifo…vedrò un po in giro
    gGrazie ciaoo

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    IO ENDOCRINO LO STO STUDIANDO ANCHE DA UN SITO http://www.endocrinologiaoggi.it TROVERAI ANCHE DEGLI ARGOMENTI DI METABOLISMO DACCI UN OCCHIO TI GARANTISCO CHE NON è MALE.

    canizares
    Membro
    N. di post: 23

    fatto,finalmente..interrogato da festi e cacciari (canale b)..molto molto tranquilli.domande mal infiammatorie croniche,tiroide..tutto sommato potevo studiare di meno..ma avevo paura di principe e pagotto che,per fortuna,nn c'erano.in bocca al lupo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.