-
AutorePost
-
AnonimoInattivo27 Giugno 2007 alle 15:17N. di post: 81
;D premetto che come esame mi fa schifio e che nn è stata un'idaa furba lasciarselo a luglio
per endocrinologia son terrorizzata a dir poco dalel voci che circolano sull'endocrinologo giovane, pazzoide
che chiede?
Io ho studiato soprattutto le patologie, la parte biochimica di ogni argomento no…non ce la fazz!!! ;D ;D ;D ;Dcapisco la tua paura ….l ho affrontato anche io ma se tu rispondi,l esame va avanti,lui ha l atteggiamento di mettere paura ,parlare in modo ironico l ha fatto anche a me.ma se rimagni calma e concentrata sulle tue cose vedrai che andra bene.cmq ti puo capitare anche un altro prof e non lui (mastro lindo ;D).
a me a chiesto iperparatiroidismo,men,obesita e dopo valori per la diagnosi del diabete.
avevo studiato da un trattato di mdicina interna ,lucidi e appunti dal sito ilmatt.
in bocca al lupoAnonimoOspite14 Luglio 2007 alle 22:53N. di post: 842allora l'endocrinologo alias enrico ruggieri :P :P :P mi ha chiesto valori per la diagnosi di diabete, terapia del diabete di tipo2, ipercortisolismi ..
altre domande sentite men, osteoporosi, carcinomi tiroide, tiroidite di hashimoto…molto molto fissato sulle diagnosi…
il gastroenterologo da cui son andata io ascite e celiachia…l'altro , bazzoli, fissatissimo col MRGE, …CARCINOMA DEL COLON
RAGAZZI FATEVELO A MENADITO STO CARCINOMA, è FISSATISSIMO!!
ciao!
io sono del canale a,mi hanno chiesto:
celiachia,malattie infiammatorie croniche intestino e cirrosi e ascite(gastro);
cushing(endocrino pasquali)
ciao!!!!!!!!!Canale A:
malattie infiammatorie dell'intestino
sindromi ipoglicemichecanale B
Principe in un momento di follia:le complicanze nel gastroresecato (da fare dalle sue diapo,rigorosamente fuori programma)
Endocrino:le tiroiditipotreste dirmi da dove conviene studiare?
qualcuno sa se sono in giro appunti fatti decentemente? da quelli che ho non si capisce nulla..studiare gastro da UNIGASTRO, endocrino dal Faglia o in alternativa i capitoli relativi del Rugarli. Di appunti si va ovviamente più veloce..ma non credo ce ne siano in giro.
guardate anche queste risposte:
http://www.amiconegozio.it/index.php?topic=72.0can b.celiachia
iperparatiroidismo,men,obesita,alcuni valori del diabeteKi mi sa dare un giudizio sugli appunti del matt per questo esame??Can b.
Ciao Patero per quanto riguarda gli appunti del matt io sinceramente li trovo un pò approssimativi, (in base a quello che è stato detto a lezione dai prof), Con questo non voglio dire che non vanno bene ma comunque andrebbero un pò integrati. Inoltre non ci sono tutti li argomenti del programma (vedi Paratiroidi). Comunque usali per avere un quadro generale dell'argomento che devi studiare.
Ti dico questo perchè sto preparando l'esame di Gem per il canale B.
buon studiomha vedremo un po; endocrino e metabolismo nn si possono studiare dal faglia,quel libro fa schifo…vedrò un po in giro
gGrazie ciaooIO ENDOCRINO LO STO STUDIANDO ANCHE DA UN SITO http://www.endocrinologiaoggi.it TROVERAI ANCHE DEGLI ARGOMENTI DI METABOLISMO DACCI UN OCCHIO TI GARANTISCO CHE NON è MALE.
fatto,finalmente..interrogato da festi e cacciari (canale b)..molto molto tranquilli.domande mal infiammatorie croniche,tiroide..tutto sommato potevo studiare di meno..ma avevo paura di principe e pagotto che,per fortuna,nn c'erano.in bocca al lupo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.