Home page Forum Esami DOMANDE DI G.E.M.

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • patero
    Membro
    N. di post: 66

    OOO  andataaa!!!
    E anche bene. Con festi e cacciari.
    Allora studiare gastro dall'unigastro;io nn consiglio mai di usrare libri ma stavolta faccio un eccezione perchè cmq lo si legge in modo incredibilmente veloce.

    Per endocrino andate con il matt e i lucidi. Alcuni argomenti li ho fatti dal rugarli ( ki è quel buon uomo ke l'ha messo on line??).Tipo IPERANDROGENISMO e OVAIO policistico,obesità, le men e basta mi sembra.

    C'è da focalizzare molto l'attenzione sulle terapie: spesso è una domanda secca posta dal prof nel bel mezzo del tuo discorsetto. A me mentre parlavo di rcu mi ha kiesto la terapia per l'ipertensione portale.

    Cmq gastro chiedevano le domande d'obbligo. Frequenti su fegato, infiammatorie croniche mrge..Attenti terapie e diagnosi. Nn ho sentito niente sulla colecisti, ma forse almeno i calcoli vanno fatti.
    Tumori nn ne ho sentiti,solo sul colon ma nn è frequentissima.

    Endocrino chiedeva la tiroide con una frequenza incredibile, con terapia a conclusione del discorso.
    Poi ipofisi molto gettonata. E meno frequente osteoporosi, paratiroidi.

    Clinica non troppa.
    Voti buoni.

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    E' FINITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    FINALMENTE MI SONO PORTATA A CASA QUEST'ESAME ALLUCINANATE (PER LA MOLE DI ROBA).
    ALLE 14,35 IN AULA C'è STATO UN ATTIMO PANICO è ARRIVATO: PRINCIPE
    HA INIZIATO A CHIEDERMI GLI ARGOMENTI CHE AVEVO STUDIATO BENE, IO HO  ELENCARTO TUTTO CIò CHE SAPEVO A MENADITO (NATURALEMENTE SOPRASSEDENDO SU ALCUNI) E ALLA FINE MI HA CHIESTO IL PRIMO DELLA MIA LISTA MRGE.
    DATO CHE INTERREGAVA IN COPPIA ALLA MIA COLEGA HA CHIESTO [font=Verdana[color=red]MALATTIA DI CROHN + COMPLICANZE E TRATTAMENTO CHIRURGICO[/color.
    CACCIARI (ENDOCRINOLOG) MI HA CHIESTO:
    GOZZI
    ADDISON + DIFFERENZE TRA ADDISON BIANCO E NERO

    NON CI CREDO ANCORA, MI SEMBRA UN BELLISSIMO SOGNO, MA MI RACCOMANDO SE COSì FOSSE PER FAVORE NON SVEGLIATEMI……………………………..

    princess22
    Membro
    N. di post: 72

    ciao ragazzi…finalmente mi sono tolta questo peso e sono strafelice…
    le mie domande: ipotiroidismo x endocrino e mrge x gastro..(sono stata interoggata da cacciari e principe,tutti e due molto tranquilli)…
    principe insiste molto sulla parte chirurgica,complicanze e terapia..
    ha fatto anche la domanda a piacere…
    cacciari chiedeva moltissimo la tiroide(tutto) e l'ipofisi(prolattina,diabete insipido)
    ha chiesto anche i valori x fare la diagnosi del diabete.
    la commissione era composta da festi,principe,cacciari e alla fine e' arrivato bazzoli.
    i prof di gastro ineroggavano in coppie,cacciari no…e x questo ho aspettato un eternita'.
    ma alla fine e' andato tutto bene..
    se vi servono altre informazioni,chiedete pure…

    bag79
    Membro
    N. di post: 5

    acrmegalia
    pancreatite acuta

    lina
    Membro
    N. di post: 44

    ciao ho dato gastro l anno scorso.le mie domande erono
      complicanze e terapia del diabete
      MICI
    canale A

    zit
    Membro
    N. di post: 72

    Esame fatto interamente da principe..

    MRGE…ovviamente non aspettava altro che arrivare alla terapia chirurgica (che a me personalmente piace tanto) e poi

    FEOCROMOCITOMA e alla fine una domanda da 30'' sul DM tipo II..(NON me l'ha dato alla fine.. 😮  )

    Io avevo rimediato tanti appunti (matt…canale B splinder..sito unibo..) ma alla fine mi sono fidato dei libri che sembrano enormi pero si fanno presto.. Se posso dare un consiglio basatevi sugli appunti di Canale B Splinder e approfondite nel libro..

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Endocrino: Carcinomi Tiroidei (abbastanza nello specifico) e poi qualcosa sul Diabete I, in particolare modo la prima "presentazione clinica" (bambino ke va molto in bagno, che ha sempre sete etc etc)

    Gastro: RCU abbastanza in generale!

    A parte Pagotto, direi che come esame è più che fattibile…nel primo caso non sai mai cosa puo succedere…

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    Sono arrabiata nera,oggi ho fato l' esame,m' hanno chiesto diverticoli e per la parte di endocrino,mi fa di che mi parli,quall ' è la malattia li dalle tue parti che preoccupa la gente di più con l' aria da sborrone,tipo che dalle mie parti siamo scesi dagli alberi ieri,dico,m. di basedow,mi fa,nono, l' ho sentita non c' ho voglia,io già ho incomminciato a perdere le parole,alla fine fa sindrome metabolica,do non so io come la definizione che c' è sulle slides di bertinoro,e mi fa,secondo te questa è una definizione buona?io continuo a parlare e mi fa schifato,e certo,li da te bevete bevete,ne sapete bene di adiposità centrale,io sempre più angosciata,continuo ma lui fa,quall' è la definizione di rischio,come si dice da te,risk factor,(tipo che sono un idiota,che a tre esami dalla laurea non capisco l' italiano),ovviamente non mi lasciava concludere una frase,mi fa con che numero si indica il riskio nella popolazione che di rischio non ne ha(1) e con che numero si indica la popolazione che nei confronti di una patologia e protetto(0.5),e andato tutto l' esame cosi,schifandomi,e alla fine mi ha abbassato il voto in una maniera disdegna,(in gastro avevo preso 30 e lode).Bene questo fu.Tutti mi dicono che ti frega,l' hai passato,invece a me mi frega!

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    ma chi è questo prof?

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    io avrei un'idea di chi possa essere—> inizia per M per caso?

    comunque ci ho capito poco nel post… è un pochetto
    sgrammaticato ;D   don't worry :-*

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    Non è stato M.,è stato R.P.!!!!!!!!!!Che vuoi fare,Mr.mi sono riguardata il post.,cosa non hai capito perchè sgrammaticato?Ci tengo…….ti prendi la bega di corregermelo?pensavo che faccevo solamente errori di ortografia.

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao io ho fatto l'esame a gennaio scorso,canale a
    mazzella: domanda a piacere (la fa quasi sempre) io gli ho parlato di infezione da helicobacter pilori,voleva sapere bene la patogenesi dell'ulcera (esattamente le cose scritte sull'unigastro) e poi mi ha cheisto i marker dell'epatite B (ti conviene dirglieli come li hai spiegati lui quindi vederlo dalle slide (li hanno caricati su mediafire)
    melchionda: chiede paraticamente quasi sempre sindrome metabolica o ipoglicemie,se gli dici anche una sola frase di quello che ha detto lui ti da 30 e lode,altrimenti se gli dici dal libro non gli va bene niente,ti fa parlare cmq due min interrompendoti di continuo e ti da 28!!!
    pasquali:io non sono andata da lui (che culo) però non è il mostro che sembra tranquilli,ti mette un po in crisi ma alla fine da voti buoni,almeno da cio che ho sentito ciao a tutti!

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Ciao Holly, volevo chiederti dove reperire gli appunti di melchionda e come fare a scaricare da mediafire…
    Grazie per l'aiuto!!!!

    holly85
    Membro
    N. di post: 28

    ciao su mediafire devi entrare con login che è @yahoo.it">canale_1_a@yahoo.it e la password è NASCOSTA,
    c'è mazzella e pasquali non ricordo pero se c'è melchionda,e cmq non so dove potresti reperire i suoi appunti,cmq anche se non gli dici le sue cose ti da cmq 28

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.