Home page Forum Esami Economia e Organizzazione Sanitaria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • ruzzosa
    Membro
    N. di post: 12

    sapete come si svolge l'esame (scritto a quiz)? dove trovo il materiale didattico? è difficile?

    grazie

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    http://www.politichesalute.unibo.it/Iniziative/studenti.asp Trovi tutto in questo sito…la sigla è EOS

    maruchi
    Membro
    N. di post: 2

    ciao a tutii?sono una studentessa erasmus e la prof fantini mi ha detto che debo fare l'esame di eos orale e vorrei sapere che cose hanno chiesto nel test perche solo posso studiare lo piu importante, non la faccio di studiare tutto¡¡¡ porrei dirmi che cosa hanno chiesto? grazie mille¡¡
    aps secondo me é una idea fantastica questo forum, a barcellona non esiste niente che si sembre¡¡¡

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    beh….trovi tutto sul sito che avevo consigliato (vedi sopra). Puoi scaricare le diapositive della prof., se non hai tanto tempo scorritele velocemente. Indicativamente basta una settimana per studiarle…anche solo 1 ora al giorno…
    Credo che nessuno ti possa dire esattamente cosa chiedono, perchè ogni anno la prof. modifica non solo le domande, ma anche proprio gli argomenti. Per esempio tra il mio anno e quello prima cambiava circa il 30% del programma!

    Per questo è meglio se fai riferimento al sito internet, e magari manda mail alla prof. Fantini o vai all'istituto di igiene a chiedere agli specializzandi se quello del sito è il programma aggiornato!

    maruchi
    Membro
    N. di post: 2

    grazie mille, proveró di parlare con lei e magari mi dice che cose sono piu importanti'¡¡¡ a presto¡¡ 😀

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Ciao Webmaster e salve a tutti!!!
    Ma EOS è un esame orale o è a quiz stile MCF?
    Grazie a chi risponderà… Per curiosità vorrei saperlo e non saprei a chi chiedere per cui grazie davvero!!!

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    quiz a rx multipla…ciao ciao

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Grazie sempre gentilissimo!!!!!!

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    [quote author=webmaster link=topic=50.msg4002#msg4002 date=1211891207]
    beh….trovi tutto sul sito che avevo consigliato (vedi sopra). Puoi scaricare le diapositive della prof., se non hai tanto tempo scorritele velocemente. Indicativamente basta una settimana per studiarle…anche solo 1 ora al giorno…
    Credo che nessuno ti possa dire esattamente cosa chiedono, perchè ogni anno la prof. modifica non solo le domande, ma anche proprio gli argomenti. Per esempio tra il mio anno e quello prima cambiava circa il 30% del programma!

    Per questo è meglio se fai riferimento al sito internet, e magari manda mail alla prof. Fantini o vai all'istituto di igiene a chiedere agli specializzandi se quello del sito è il programma aggiornato!
    [/quote]

    Cocordo punto per punto col Gran Capo!
    Il tempo è veramente quello (1h x 7gg), o (ma non è un consiglio "costruttivo") anche meno se vai ad un appello-bazza tipo quelli prima di Natale dove l'esame si fa praticamente "in gruppo"..

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Nella sezione DOWNLOAD esattamente nel file di ANATOMIA PATOLOGICA (ho sbagliato la collocazione), ho inserito un foglio Word di EOS.
    In questo foglio Word ho scritto le domande che ci sono nei due compiti di EOS (SONO ANDATA UN GIORNO CON UNA MIA AMICA, LEI HA VISTO IL SUO E IO IL MIO E CI SIAMO SCRITTE DOMANDE E RISPOSTE E UNA VOLTA FINITA L'OPERA DI COPIATURA CE LE SIAMO SCAMBIATE, IN MODO DA AVERE I DUE COMPITI PER INTERO) e ho sottolineato in ROSSO le risposte… in alcuni casi le risposte SEMBRANO tutte uguali ma differenziano solo per la presenza di 2 paroline diverse, quindi io ho sottolineato solo le parole… nel senso
    definizione di ICD9:
    È un sistema di classificazione e di codifica delle malattie e dei traumatismi che consente la registrazione sistematica dei dati di mortalità e di morbidità attraverso…..

    NELLE ALTRE DEFINIZIONI MANCA LA DIGITURA " codifica delle malattie e dei traumatismi"

    a me e alla mia amica è servito tantissimo, spero che possa servire anche a tutti voi

    IN BOCCA AL LUPO  e occhio all'appello di dicembre gli assistenti sembrano INDEMONIATI……

    ragazzafelice
    Membro
    N. di post: 29

    ciao ragazzi, ma sapete per caso se c'è un appello prima di natale di eos???
    grazie mille!  ;D

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Ho sentito dire da una mia amica che c'è il 19 nov!!!! cmq controlla sul sito di http://www.politichesalute.unibo.it/Iniziative/studenti.asp

    GAzzEbo
    Membro
    N. di post: 23

    MA dov'e' il file di word cn i 2 compiti di eos in anat patol io nn lo trovo….

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    [quote author=dr.house link=topic=50.msg8837#msg8837 date=1265932431]
    MA dov'e' il file di word cn i 2 compiti di eos in anat patol io nn lo trovo….
    [/quote]
    I file di EOS sono nella sezione download nella cartelle VARIE sono 2 file in word!!!

    gea
    Membro
    N. di post: 4

    Ciao a tutti, ho provato a scaricare gli appunti di EOS e medicina di comunità e famiglia dal sito consigliato ma non mi è stato possibile…c'è qualcuno che può inviarmeli? Grazie…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.