Home page Forum Esami EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    io salto tutto..laurea, esame di stato..e son già vecchierella…mi son iscritta tardissimo all'università…va beh, pazienza.

    :'( :'( :'( :'(

    Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 88

    porca put……. non è possibile che non ci siano appelli per novembre dicembre e gennaio…. è un esame del 6 anno, dovrebbero capire che è un periodo del cavolo che abbiamo gia' tantissimi casini per la testa. non ho mai visto fare cose del genere per esami degli altri anni figuriamoci fare cosi per un esame del 6…maledetti baroni del caz..  adesso mando un email al preside…fate sapere se cambia qualcosa

    Flamesss
    Membro
    N. di post: 10

    ciao ragazzi…..mi servirebbe sapere dove posso trovare la dispensa di Martinelli e le cose  di Di Nino.
    Sono passato dalla mailbox ma ci sono solo cose degli anni 2004-2005.
    Vanno bene quelle cose o devo vedere altro?
    Grazie mille

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    -nocicezione

    -ostruzione vie aeree – risveglio( faenza è stato pignolosissimo).

    – diverticolite ( Casadei è stato tranquillissimo)

    -differenze fra coma chetoacidosico e acidemia lattica ( ovviamente Malini mi ha mandata via:-D, non gli andava bene nulla).

    per il resto faenza chiede un po' tutta la sua dispensa, idem di nino, e casadei gl iargomenti delle sue lezioni…

    Malini tanto vale non studiarlo!!

    canizares
    Membro
    N. di post: 23

    scusate..ma il prof Malini, dopo le sue sfuriate, i suoi insulti, i suoi "vattene via", compromette tutto l'esame?? si viene bocciati o è solo il voto ad essere abbassato?? ???

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    a me successe che compromise solo il voto, anche se sul momento mi diede l'impressione che mi avesse segato…boh

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    a me m'ha bocciato e mi ha abbassato il voto…ho preso 25 e ho accettato, che dovevo fare, sono stremata.

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    ma se ti ha abbassato il voto significa che non ti ha bocciato!se ti avesse bocciato non avresti avuto nessun voto, ma avresti dovuto rifare l'esame tout court, ne convieni?

    kakiloo
    Membro
    N. di post: 26

    Malini boccia tutti ma l'esame continua. Alla fine non fanno la media precisa,ma il voto che conta di più è quello di Faenza perciò la sua è la parte che va studiata meglio!

    molecola
    Membro
    N. di post: 4

    ???

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    Qualcuno mi sa dire precisamente quali sono gli argomenti di Chirurgia fatti quest'anno a lezione?
    E se basta fare solo quelli o tutto il programma?
    Grazie…..

    annamary82
    Membro
    N. di post: 28

    Anche io avrei una domandina..io sono canale A, secondo voi è sufficiente studiare da questo materiale:
    Anestesia: Libro di Martinelli (c'è tutto?)
    tp del dolore: slides scaricate da questo sito!!
    Chirurgia: materiale sul sito dell'Uni

    Inoltre non saprei bene dove fare la parte di medicina d'urgenza, potrei usare l'Harrison ma è troppo dispersivo..qualcuno può consigliarmi un libro fatto bene, indicato e non troppo costoso con cui ha preparato l'esame?
    Grazie :)

    federica
    Membro
    N. di post: 44

    Domande che mi hanno fatto all'ultimo appello:

    Di Nino: dolore oncologico, è davvero tranquillissimo basta aver fatto le sue slides e va liscia come l'olio!!!

    Faenza: 118 e premedicazione (a me)
                BLS e profilassi pre e post operatorie più comuni (all'altro    interrogato dato che ne chiama 2 per volta, come tutti a quest'esame). Anche lui tranquillo, bisogna però sapere tutta la dispensa perchè non c'è pagina che salti.. Mi è sembrato che tenda a mettere più o meno lo stesso voto ad entrambi gli interrogati, ma potrebbe essere un caso cmq meglio evitare di finire con chi prorpio  non sa nulla…  ;D

    Casadei: litiasi della VBP ma prima ancora sapere cos'è!!! a quanto pare molti dicono colecisti  ??? e lui si infuria!!!!!!!!!  Meglio sapere bene bene il panreas e la differenza dettagliata anche con i valori dei dati di lab tra pancreatite acuta lieve e severa. In generale chiede le stesse cose di clinica chirurgica.

    Manili: ….. BHO….. ha chiesto la differenza sul piano clinico tra come IIP e CCA e la terapia nei minimi dettagli. Con lui non si capisce mai se va bene o va male però il mio consiglio è andare avati con l'esame che tanto i buoni risultatipossono venire indipendentemente dal suo giudizio!

    globalmente credo che non sia un esame tra i peggiori.
    BUONO STUDIO A TUTTI!!! :D

    Viktor
    Membro
    N. di post: 14

    Dove si trovano questi slides di Di Nino ? Alla Mailbox ho trovato solo una roba che sembra un tiroccinio : "… la catena della sopravvivenza…" con tante di  figurine e delle righe per prendere appunti…non credo che siano questi i suoi slides per l'esame ,ma allora dove si possono trovare ???…

    Per Faenza si studia la dispensa di Martinelli/Faenza se ho capito bene ? Alla Mailbox c'è solo delle fotocopie di Faenza del 1999 !! ("La valutazione del paziente critico")

    Insomma dove si trovano queste cose ? HELP PLEASE !!!

    Grazie a chi mi risponde.

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    per le slides di diNino chiedi al dott.Boaz…le fa lui…
    lo trovi nel suo studio a nuove pato…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.