Home page Forum Esami Esame di IGIENE can B

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=tizy3 link=topic=524.msg14490#msg14490 date=1324041084]
    Quello della Fantini manca di tutta la parte della disinfezione, del trattamento dell'acqua, dell'aria e dell'igiene degli alimenti. Per il canale B non va assolutamente bene. L'ideale sarebbe studiare la parte di epidemiologia/vaccinazioni/ dal libro della Fantini e tutto il resto dal libro di Legnani…considerate che non è aggiornato quindi è necessario avere almeno come guida i lucidi.
    [/quote]
    Vorrà dire che mi compro il libro della Fantini e il resto lo guardo dalle slide + appunti della dispensa. Grazie 😉

    portnoy00
    Membro
    N. di post: 2

    ciao, io dovrei fare igene..ho cercato in varie pag.3 ma non trovo questa dispensa da 22 pag..come si chiama?

    portnoy00
    Membro
    N. di post: 2

    come non detto..hanno fatto una cartella apposta fuori da varie ^^

    diana_m
    Membro
    N. di post: 38

    Ciao ragazzi, dai post precedenti capisco che per preparare questo esame bisogna fare slides+ libro della Fantini, ma per gli argomenti che mancano sul libro della Fantini ?? come la disinfezione ? bastano le slide del Prof. Leganani?

    si parlava qui di un libro del Prof. Legnani? sapete quale'?

    per la domanda "per quale motivo i disinfettanti nn sono utili per le spore…." non trovo risposta sulle slide….

    aiuto !:(

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Risposta: perché le spore sono strutture enormemente resistenti, proprio per loro conformazione

    mi
    Membro
    N. di post: 26

    Solo la sterilizzazione e non la disinfezione uccide le forme resistenti, cioè le spore. Io ho studiato sul libro della Fantini e sulle slides di Legnani.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.