Home page Forum Esami FARMACOLOGIA

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 193 totali)
  • Autore
    Post
  • •Aurora•
    Membro
    N. di post: 41

    Io l'ho dato a luglio, sinceramente credo che i tempi di preparazione varino dall'approccio che vuoi avere con la materia. Se vuoi studiare sulle tesine e affidarti alla memoria, accontentandoti anche di un voto bassino, un mese può bastare. Se vuoi studiare bene la materia e capirla, un paio di mesi ci vogliono. Io ho studito su libro e slides, avendo anche seguito il corso, ci ho messo un mese e mezzo e alla fine avevo una confusione in testa mai avuta prima…

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    beh allora diciamo che in media servono dagli 1 ai 2 mesi ;D

    HenrY_104
    Membro
    N. di post: 60

    io consiglierei di fare direttamente dalla dispensa (quella che si trova anche in belemeloro già stampata)

    io c'ho messo 2 mesi..però un mese e qualche giorno l'ho passato su libro e slide (con una gran confusione in testa!!)..dopo mi sono buttato sulla dispensa e mi è parso tutto più chiaro..contiene tutto quello che vogliono sentirsi dire..e non è dispersiva..

    ah dimenticavo..rispetto ad altri esami mi sono parsi mooolto tranquilli..sia de ponti che i 2 assistenti (uomo e donna)..a saperlo studiavo pure di meno 🙂

    •Aurora•
    Membro
    N. di post: 41

    Sì, sono assolutamente tranquilli e a mio avviso anche generosi quanto a voti. Non chiedono cose astruse. La dispensa l'ho usata per il ripasso di alcune cose, sulle ultime tesine è anche più ampia di quanto non sia richiesto. Affrontate l'esame con tranquillità, non impazzite più del dovuto e tenete presente che quando leggerete la traccia estratta lo farete dal programma consegnato dai proff, completo di nomi delle molecole e classi di farmaci…un grosso aiuto.
    PS
    Le 90 tesine vanno fatte tutte, ma proprio tutte, inclusi antielmintici, antiprotozoari&Co.

    Gioni
    Membro
    N. di post: 9

    cerco consigli per libro di testo di farmaco
    cosa avete usato?
    come vi siete trovati?
    tnx

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=Gioni link=topic=195.msg16708#msg16708 date=1346696448]
    cerco consigli per libro di testo di farmaco
    cosa avete usato?
    come vi siete trovati?
    tnx
    [/quote]
    Up, ho bisogno anch'io di informazioni per cortesia.

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    Io ho dato l'esame a settembre e secondo me il libro non serve per passare bene questo esame.. bastano slide e magari appunti!

    alport
    Membro
    N. di post: 122

    [quote author=danazz link=topic=195.msg16901#msg16901 date=1349099831]
    Io ho dato l'esame a settembre e secondo me il libro non serve per passare bene questo esame.. bastano slide e magari appunti!
    [/quote]

    concordo. quello che non si capisce da slide e dispensa puo essere cercato su internet:)

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=alport link=topic=195.msg16909#msg16909 date=1349127766]
    [quote author=danazz link=topic=195.msg16901#msg16901 date=1349099831]
    Io ho dato l'esame a settembre e secondo me il libro non serve per passare bene questo esame.. bastano slide e magari appunti!
    [/quote]

    concordo. quello che non si capisce da slide e dispensa puo essere cercato su internet:)
    [/quote]

    Gli appunti/dispense caricate nella sezione download del forum vanno bene?

    Io comunque ho anche il libro per sicurezza.

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    Domanda:
    nel canale A oltre a De Ponti chi interroga all'esame?!
    Grazie!

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    Quando l ho dato io c era un assistente giovane, molto tranquillo……

    •Aurora•
    Membro
    N. di post: 41

    Io a luglio sono passata da DeP per le parti 1 e 3 e dall'assistente moro giovane, per la parte 2; all'appello precedente a cui avevo assistito il giovane non c'era e per il can A interrogavano la Poluzzi sicuramente parte 3 e DePonti la 2… la 1 non mi ricordo se la faceva proprio la Gaiardi o la Poluzzi…. In generale però interrogano i prof che ti hanno fatto lezione e di solito sul gruppo di tesine che include la parte svolta da loro.

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    Grazie mille a tutti!

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe mandare in messaggio privato password e username dell'ftp didattica di De Ponti? Non ho frequentato le lezioni quest'anno. Grazie!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Username: studenti
    Password: KLH795cnz

    Per il canale B ci sono sempre Gaiardi, Poluzzi e Vaccheri no?! Come sono.. dispense più slides bastano?!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 193 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.