Home page Forum Esami FARMACOLOGIA

Stai visualizzando 13 post - dal 181 a 193 (di 193 totali)
  • Autore
    Post
  • esther
    Membro
    N. di post: 1

    Ciaoo!!
    Qualcuno saprebbe dirmi se c'è l salto d'appello per Farmaco (canale A)? :-\
    Grazie!!

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Si, c'è il salto di appello!

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    ciao raga, cerco qualcuno con cui ripetere farmacologia per il 24 settembre. qualche cavia di buon cuore??

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    Scusate in che aula si tiene l'esame domani?

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    ciao,qualcuno potrebbe darmi indicazioni sull'esame di farmaco canale a vecchio ordinamento??slides,dispense,libro??
    in più c'è qualcuno che può ri uploadare i riassunti di farmaco??

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Credo che la maggior parte di noi abbia preparato farmaco sulla dispensa del mitico Luca Croci (la trovi anche in questo sito; nell'area download cerca la cartella di farmacologia, e la dispensa è l'ultimo file), che è già ordinata con le tesine che ti sorteggieranno. In aggiunta non fa male scaricarsi anche le slide dei prof (De Ponti, Poluzzi e Gaiardi), le trovi tranquillamente su ams campus. Io lascierei perdere il libro se fossi in te (e te lo dice uno che per scrupolo se l'era comprato… soldi sprecati). Per il resto la modalità d'esame è la solita, stile tombola; l'unica cosa è che adesso è a canali riuniti e noi del vecchio ordinamento per le prime 30 tesine tendenzialmente non passiamo più da De Ponti (che adesso interroga sia canale a che b del nuovo ordinamento su una parte che noi non abbiamo fatto), ma dalla Gaiardi (per la seconda e terza parte invece si passa da Raschi e dalla Poluzzi).

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    quindi il materiale di gaiardi de ponti e poluzzi è incluso nella dispensa??il programma vecchio ordinamento dove posso trovarlo??

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    La dispensa tra le altre cose è tratta anche dalle loro slide; però se vuoi le slide vere e proprie dei prof devi scaricarle da ams campus, qui non le trovi. Per quanto riguarda il programma, lo trovi sempre nella cartella download di farmacologia (anche se è datato 2011/2012, è sempre quello)

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    ok…grazie mille!!!!!!!!!

    guest92
    Membro
    N. di post: 9

    Confermo, la dispensa è sufficiente per la parte generale e speciale. In aggiunta ci sono bioetica e prescrizione (nuovo ordinamento). Prof buonissimi e molto cortesi 😉

    Jolanda
    Membro
    N. di post: 23

    Ma noi del vecchio ordinamento dobbiamo fare anche la parte di bioetica e prescrizione oppure solo le 90 tesine della dispensa???

    DYD 85
    Membro
    N. di post: 11

    @alfiorix quindi la mitica dispensa sarebbe quella "Riassunti di farmacologia 1 e 2"  che c'è nella cartella di Farmacologia? Grazie mille! 💪🙏😊

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    [quote author=Jolanda link=topic=195.msg19010#msg19010 date=1430391543]
    Ma noi del vecchio ordinamento dobbiamo fare anche la parte di bioetica e prescrizione oppure solo le 90 tesine della dispensa???

    [/quote]

    Chi è del vecchio ordinamento fa l'esame del vecchio ordinamento, ovvero solo farmaco. Quando l'ho dato io (2 annetti fa circa) c'erano già quelli del nuovo ordinamento a darlo e c'erano 2 commissioni separate, una per il nuovo e una per il "vecchio".

Stai visualizzando 13 post - dal 181 a 193 (di 193 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.