Home page Forum Esami Fisiologia degli apparati can a

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • kikas
    Membro
    N. di post: 33

    Ciao a tutti,devo studiare per fisio 2 e sono disperata!! C'è qualcuno che ha le registrazioni di perez? Se all'esame non dici le cose come le ha dette lui non ne esci!!

    shila
    Membro
    N. di post: 32

    Vorrei sostenere l'esame ad aprile…qualsiasi consiglio su come e dove studiarla è ben accetto!!! HELP!!!

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    ciao! per la mia esperienza, secondo me gli appunti di lez sono ancora la cosa migliore.. oppure il berne levy ma integrandolo con gli appunti! comunque dipende sempre da che tesina esce e da chi ti interroga purtroppo..

    shila
    Membro
    N. di post: 32

    Ma esiste in una qualsiasi cartoleria una raccolta di appunti/dispensa completa a cui affidarsi?

    milo88
    Membro
    N. di post: 45

    il berne-levy può andare per tutti gli argomenti tranne il polmone, dove è spiegato malissimo. Anche sul rene, specie la parte sulla concentrazione e diluizione delle urine, non è completo (mentre il guyton è completo in quella parte), anche se gli appunti di perez sarebbero il top..

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Il polmone dove può essere studiato? Mi hanno detto il West

    milo88
    Membro
    N. di post: 45

    Il West per il polmone è il migliore

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Grazie 🙂 Ma io non capisco perché dopo secoli e secoli di insegnamento delle materie di medicina non esiste un libro o un quaderno  di un  prof che si possa sfogliare dalla prima fino all'ultima pagina e basti per preparare l'esame…  Ma ci danno 6 mila libri che si devono leggere parzialmente e delle diapo che servono poco o nulla. :S 

    milo88
    Membro
    N. di post: 45

    Hai perfettamente ragione, anche vista l'importanza e la complessità della materia sarebbe molto utile avere un unico testo che tratti in maniera uniforme i vari argomenti senza dover studiare a pezzi, visto anche che l'organismo umano non funziona a compartimenti stagni.. e purtoppo la fisiologia dell'apparato respiratorio, così come sono divise le tesine nel programma, è incompleta sui vari testi..comunque per le ultime due tesine del polmone anche il guyton è ottimo, mentre il berne-levy è poco comprensibile..

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    hehehhe che confusione  🙂  Scusami,ma per le tesine sai dove posso trovare qualcosa?  Grazie ancora e scusami per il disturbo. 🙂

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ma vi sono delle novita su fisiologia apparati? come hanno suddiviso le tesine?
    grazie

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Io lascio la mia mail  amystudent@hotmail.it nel caso qualcuno le avesse ma non gli va di metterle online.
    Grazie ancora. 🙂 

    milo88
    Membro
    N. di post: 45

    una volta le tesine erano sul sito del dipartimento di fisiologia, altrimenti c'è questo: http://www.camicedoro.it/public/Programmi%20d'esame/ii%20anno%20can%20a.pdf

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    dai, raga, organizziamo una task force per passare questo esame ad aprile!
    comunque, le tesine sono quelle del programma, suddivise proprio in quel modo(nome uguale compreso). io per ora sto studiando sul guyton(che è molto più comprensibile del berne-levy), però non ho appunti, se non quelli di questo sito. dovremmo farci un giro delle fotocopisterie per vedere se c'è qualcosa…

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Grazie ad entrambi 🙂 Le tesine non hanno 2 domande?  Io ho visto alla copisteria di via belmeloro ed avevano dei buoni appunti presi dalle lezioni tra cui quelle di perez. Io comunque non le ho prese  perché vorrei vedere anche quelle dello studentoffice.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.