Home page Forum Esami GEM can. A

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 183 totali)
  • Autore
    Post
  • ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    ragazzi qualche info sull esame di ieri???

    magù
    Membro
    N. di post: 54

    ciao ragazzi esame dato ieri!allora c' era M, B, e un altra dottoressa giovane…io ero la prima sono andata via presto per cui non so se dopo è arrivato anche P. Comunque M,mi ha fatto domanda a piacere e io ho parlato del cancro del colon retto ma appena gli ho elencato i fattori di rischio ambientali tra cui la sedentarietà da li mi ha chiesto il perchè della sedentarietà e siamo finiti a parlare di obesità, leptina e adiponectina ,insulina  e tutte le citochine infiammatorie che il tessuto adiposo è in grado di produrre (incredibile!!!!)risultato che niente più cancro del colon ma l esame è finito con i vari tipi di steatosi!!alla fine è andato bene però ci sono rimasta quando mi chiedeva cose di endocrino!!!la dottoressa mi ha chiesto le malattie delle paratiroidi e voleva sapere tutti i tipi di iperparatiroidismo e ipoparatiroidismo con pth alto o basso con cui di deve fare d.d!!in conclusione tutto bene ma micca tanto semplice come interrogazioni!!!!

    Nicol
    Membro
    N. di post: 71

    aiuto ragazzi!!!
    ho l'esame martedì ma non mi sento pronta!!!
    sapete quando c'è il prossimo appello ?!?
    vi prego e' importante!
    grazie

    escherichia
    Membro
    N. di post: 83

    Elenco prove disponibili per l'attività formativa
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    18/12/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 03/12/2012 a: 17/12/2012
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    18/09/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 03/09/2012 a: 17/09/2012
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    10/07/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 25/06/2012 a: 09/07/2012
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    26/06/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 11/06/2012 a: 25/06/2012
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    05/06/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 21/05/2012 a: 04/06/2012
    42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
    03/04/2012 ore 14:30
    iscrizioni da: 19/03/2012 a: 02/04/2012

    Nicol
    Membro
    N. di post: 71

    grazie mille!!!

    kurt
    Membro
    N. di post: 17

    Ieri sono andato a vedere l'esame per farmi un'idea, vorrei chiedervi consigli sulla parte di chirurgia e in particolare su Bellusci: mi è sembrato quello che più di tutti spazia anche verso altre materie, andando a chiedere magari l'anatomia del collo e tiroide piuttosto che altri argomenti di ripasso.. mentre gli altri docenti (ieri alternandosi ce ne sono stati sei!) approfondiscono molto ma restano più nell'ambito di patogenesi, clinica, o anche diagnosi e terapia. (non li ho sentiti ripescare anatomia, istologia..)
    Per chirurgia a parte Unigastro, Faglia, e appunti (ma quelli delle sue lezioni, in verità, li trovo poco utili..) cosa consigliate di rivedere?!

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Per la chirurgia c'è il classico Dionigi oppure Bellusci diceva il Gallone ma è praticamente roba da museo…. Sta di fatto che anche a lezione lui non ha mai spiegato niente e pretendeva che a lezione sapessimo già le cose che avrebbe dovuto spiegare

    Comunque a luglio va in pensione: dopo non so chi ci sarà

    lelly877
    Membro
    N. di post: 24

    Ciao a tutti!!!volevo delle informazioni:per gastro mi hanno detto che c'è una dispensa del ilmatt!!!sapete dove posso trovarla???nelle fotocopisteria in via belmeloro ne hanno una di 143 pag.,sapete se è quella???
    grazie

    escherichia
    Membro
    N. di post: 83

    sarei interessata anche io..

    ciop
    Membro
    N. di post: 26

    ciao a tutti…vorrei delle info su quest'esame…da dove si studia? dove si scaricano i materiali? la dispensa di gastro che è qui nei doqnload è sufficiente? grazie mille
    ???

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    [quote author=Gambo7 link=topic=97.msg15618#msg15618 date=1333542335]
    Per la chirurgia c'è il classico Dionigi oppure Bellusci diceva il Gallone ma è praticamente roba da museo…. Sta di fatto che anche a lezione lui non ha mai spiegato niente e pretendeva che a lezione sapessimo già le cose che avrebbe dovuto spiegare
    [/quote]

    ma lasciate stare il gallone. ai miei tempi insultava anche, se non si sapevano le cose (che ancora doveva fare)

    ChiarA86
    Membro
    N. di post: 2

    Ciao a tutti. Potreste dirmi quali argomenti Bellusci ha trattato a lezione quest'anno? E' sufficiente fare quelli o chiede altro? Grazie

    Svalbren
    Membro
    N. di post: 48

    ragazzi se non avete seguito le lezioni pregate di non passare da Z…
    Prima frase ancora prima di sedersi: É VENUTO A LEZIONE??
    Seconda frase: BENE ORA LE CHIEDO QUESTO O LA SA O NON LA SA
    fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.

    escherichia
    Membro
    N. di post: 83

    [quote author=Svalbren link=topic=97.msg16811#msg16811 date=1347989541]
    ragazzi se non avete seguito le lezioni pregate di non passare da Z…
    Prima frase ancora prima di sedersi: É VENUTO A LEZIONE??
    Seconda frase: BENE ORA LE CHIEDO QUESTO O LA SA O NON LA SA
    fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.
    [/quote]

    Scusami ma oggi chi c'era come chirurgo? in generale che domande hanno fatto? grazie mille  ;)

    Svalbren
    Membro
    N. di post: 48

    [quote author=escherichia link=topic=97.msg16812#msg16812 date=1347989767]
    [quote author=Svalbren link=topic=97.msg16811#msg16811 date=1347989541]
    ragazzi se non avete seguito le lezioni pregate di non passare da Z…
    Prima frase ancora prima di sedersi: É VENUTO A LEZIONE??
    Seconda frase: BENE ORA LE CHIEDO QUESTO O LA SA O NON LA SA
    fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.
    [/quote]

    Scusami ma oggi chi c'era come chirurgo? in generale che domande hanno fatto? grazie mille  ;)
    [/quote]

    nessun chirurgo ma eravamo una decina, all'inizio c'era solo M, buonone affabile ma sempre stretto coi voti, chiedeva sempre e solo domanda a piacere, poi verso la fine é arrivato Z col suo carico di simpatia verso i non frequentanti. in generale chiedono tutto, giusto ragadi-emorroidi non mi pare di averlo sentito

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 183 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.