Home page Forum Esami GINECOLOGIA

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 475 totali)
  • Autore
    Post
  • Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Io ho studiato in 3 settimane scarse dagli appunti e integrando dal libro di Franchina… la cui commissione consiglio vivamente! Io sono andata proprio sotto lui che è di una bontà imbarazzante…

    rirò
    Membro
    N. di post: 20

    ragazzi qualche info sulla commissione pilu-michelacci-terzano?come sono i prof, quali argomenti bisogna approfondire meglio?da dove conviene studiare?qualsiasi info è ben accetta!grazieee!

    stella
    Membro
    N. di post: 30

    ciao ragazzi!!! secondo voi, la com. Rizzo è consigliabile? Studiando dai famosi appunti di Barbara si può tentare, magari con successo?

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Allora, io l'ho fatto con la commissione di Franchina, Rizzo non so… cmq gli appunti di Barbara sono fatti bene ma troppo stringati: io li ho usati di base integrando però dal libro di Franchina. Più che sufficienti, così  ;)

    stella
    Membro
    N. di post: 30

    grazie tanto Mizar  :)

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    Qualcuno sa com'è Rizzo all'esame? ???
    da quello che ho letto l'ideale è franchina  ;D

    psykonauta
    Membro
    N. di post: 19

    Mi sapete dire che commissione c'è il 22/3 perchè su uniwex è segnato venturoli mentre un po' di post prima dicono che ci siano PILU,MICHELACCI,TERZANO….se mi preparo sul materiale che trovo qui http://canale-b.splinder.com/ basta o devo integrare con qualche libro, e se si quale? Franchina, che è datato?!?!?!“Compendio di ginecologia e ostetricia” di Grella costoso?!?!boh

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    per la commissione del 22 non ti so dire… ???
    il franchina è datato spt per la parte di gineco… :-\
    su questo sito nella sezione download ci sono dei files (appunti di ginecologia) che sembrano fatti bene! decisamente più approfonditi della dispensa di splinder che secondo me è riduttiva
    Del Grella non so…a noi a lezione un po' di tempo fa ^.^' consigliarono lo Zanoio che è immenso quindi se non vuoi fare gineco nella vita lo sconsiglio >.<

    mi sa che scoprirò da sola com'è rizzo all'esame  ::)

    mari85
    Membro
    N. di post: 32

    [quote author=psykonauta link=topic=70.msg11937#msg11937 date=1298383197]
    Mi sapete dire che commissione c'è il 22/3 perchè su uniwex è segnato venturoli mentre un po' di post prima dicono che ci siano PILU,MICHELACCI,TERZANO….se mi preparo sul materiale che trovo qui http://canale-b.splinder.com/ basta o devo integrare con qualche libro, e se si quale?
    [/quote]

    non ti so dire che commissione ci sia, ma se c'è venturoli (fissato con l'endocrinologia) la dispensa di splinder è troppo riduttiva per la sua parte… quindi conviene informarsi su chi c'è :)

    il franchina è un libro tremendo, secondo me va bene solo se ti interroga franchina!! io, ai tempi, ho comprato lo zanoio, però è bello grosso!!

    Brunette
    Partecipante
    N. di post: 184

    appunti in giro di gineco completi nn ne ho visti meglio attenersi a libri e cercare materiale di Rizzo sulla ostetricia e su immuniz rh e eclampsia e cose cosi

    psykonauta
    Membro
    N. di post: 19

    alla fine ho comprato il grella che mi è stato consigliato da amici… il quale  pur essendo un compendio ha 900 pagine  :o, l'ho trovato in offerta su ebay….ho trovato anche dell'altro materiale in giro, studiando vedo se è utile e al max lo uploado…grazie dell'aiuto  ;D

    andreia
    Membro
    N. di post: 21

    Ragazzi nessuno ha info su Pilu, Michelacci, Terzano??
    e dove posso trovare del materiale ben fatto sull'ecografia?
    grazie

    antonella
    Membro
    N. di post: 19

    ragazz* magari qualcuno sa dirmi se c'è salto d'appello?
    vorrei provarlo il 9 e non so se potrò ridarlo il 21..
    per la commissione di rizzo conviene studiare meglio ostetricia che gineco vero?
    grazie  a chi vorrà rispondere.

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    se non sbaglio il prossimo è il 23 marzo non il 21 (o no? ???)
    cmq che io sappia non c'è il salto d'appello 

    antonella
    Membro
    N. di post: 19

    si credo il 23 non ho controllato ;)
    sapete se rizzo tende a chiedere le cose del suo elettivo..tipo cardiotocografia etc..??
    non c'è in programma.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 475 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.