Home page Forum Esami info geriatria canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Autore
    Post
  • Andrea
    Membro
    N. di post: 54

    Le mie domande all'appello del 15-07-2013:

    Geriatria: Fragilità e DD tra Demenza a corpi di Lewy e Demenza da Parkinson;
    Chirurgia: Ernie inguinali;
    Fisiatria: Modello biomedico classico e Modello bio-psico-sociale.

    In bocca al lupo e buono studio  😉

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Grazie Andrea. Ho una domanda riguardante il chirurgo: gli argomenti di chirurgia li chiedono in generale, ovvero "parlami delle ernie inguinali", oppure più per/solo per ciò che riguarda l'anziano? Perché le slides di lezione sono perlopiù concentrate sull'aspetto geriatrico.
    Grazie!

    Andrea
    Membro
    N. di post: 54

    La materia è "chirurgia geriatrica". Pertanto tutti gli argomenti di chirurgia fanno riferimento al paziente anziano. Cmq le slides di Nardo sono ottime per preparare questa materia. Non viene chiesto nulla di più di quanto vi trovi scritto.

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Ok, grazie ancora!

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    qualcuno sa se siano previsti appelli in ottobre-novembre?

    serenity
    Membro
    N. di post: 1

    potreste dirmi dove trovare il materiale per l'esame?io ho delle slides del 2011 che non vanno più bene ed ho trovato solo alcune dispense di berti sul sito dell'università, ma non so se sono sufficienti…grazie ciao

    AuroraBorealis
    Membro
    N. di post: 8

    Come mai su almaesami mi risulta ke nn ci sono più i posti per l'appello dell'11.10.2013????
    (le iscrizioni sono iniziate oggi)

    sinapsi79
    Membro
    N. di post: 3

    Scusate,anch'io voi chiedervi dove trovare il materiale didattico,soprattutto le slide di Nardo,grazie a chi vorrà aiutarmi!!!!!!!!!!!

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    Le mie domande all'esame di ieri:
    -Bianchi: fragilità
    -Nardo: donatori di fegato anziani e in generale organi marginali
    -Fisiatra: gonartrosi
    Al contrario di quanto pensassi la fisiatra è stata la più pignola e anche la più stretta di voti, mentre Nardo e Bianchi tranquillissimi.
    Io ho studiato sulle slide caricate su skydrive (il link è sul gruppo facebook del 6 anno) e chiedono esclusivamente quello che c'è lì.

    zorro
    Membro
    N. di post: 6

    Scusate mi potete dare un info sulle slide di bianchi, sto cercando il gruppo fb dove poteva essere anche il link ma purtroppo non ci son riuscito,

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Ho visto che in una delle slide di Nardo è presente, nell'elenco degli argomenti di "chirurgia geriatrica", la "Chirurgia d'urgenza". Però non trovo slides corrispondenti. Non ha spiegato l'argomento? Lo chiede comunque? L'ha aggiunto nell'elenco per completezza ma non l'ha trattato e non lo chiede? Pensavo di prepararmi solo sulle slides approfondendo da Dionigi e fonti varie.

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Ti posso assicurare x esperienza personale che lo chiede quell'argomento! Io non avevo trovato la slide dell'argomento, ho improvvisato un po' sul Dionigi (alla fine chiede soprattutto le occlusioni intestinali come argomento di urgenza chirurgica)

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Grazie dell'info!

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    CIAO!Qualcuno sa se Bianchi di solito mette un appello ad aprile?

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    [quote author=danazz link=topic=805.msg18431#msg18431 date=1393587813]
    CIAO!Qualcuno sa se Bianchi di solito mette un appello ad aprile?
    [/quote]

    Riquoto, si sa niente? L'anno scorso c'era? Ma come si fa uno a organizzare se all'8 di marzo ancora non compare un singolo appello, neanche uno… mah…

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 121 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.