Home page Forum Esami Medicina di laboratorio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Autore
    Post
  • Ary72
    Membro
    N. di post: 12

    Ciao a tutti, volevo sapere com'è l'esame. So che Barbiroli è andato in pensione, volevo sapere le domande più frequenti e come sono i prof. Grazie mille!
    Ah, io l'ho studiato sulla dispensa dello splinder più i lucidi di lezione che ho trovato in copisteria: bastano?

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Al posto di Barbiroli c'è la Tonon, molto più tranquilla, l'unico "scoglio" adesso è Derenzini..
    La Tonon e Sambri non bocciano. Oggi le domande più frequenti sono state:
    Funzionalità renale, diabete, emostasi, trombofilie, funzionalità epatica, proteine plasmatiche e lipoproteine + spettroscopia di risonanza magnetica in generale con carrellata dei vari studi degli organi, cos'è il PSA, miopatie + infezioni delle vie urinarie, del tratto gastroenterico, delle vie respiratorie, malaria, infezioni del feto e del neonato, infezioni intravasali..
    Il materiale che si trova online pare andare bene, ma bisogna studiare con attenzione e nei particolari la parte di Derenzini, meglio se sono slides o appunti usati e dettati da lui a lezione. Per Sambri potete stare tranquilli, basta che non fate scena muta e lui vi aiuta molto, la Tonon parla talmente piano e poco che non si capisce, ma nessuno si è lamentato..

    Ary72
    Membro
    N. di post: 12

    Grazie mille!!

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Ciao ragazzi!
    Secondo voi, quant'è il tempo medio che ci si impiega a studiarlo?

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Due settimane, se hai una buona base di microbiologia, molta memoria e studi tutto il giorno, con impegno anche una settimana..

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Dai, allora direi che si può fare… conto di farlo esattamente 17 giorni dopo micro, se tutto va come deve andare!!!  😛

    Grazie!

    antox
    Membro
    N. di post: 11

    Ciao, sono al sesto e devo fare med di lab a fine febbraio, ho gli appunti di quando ho seguito al terzo anno, secondo voi possono andare bene? l'esame è cambiato in questi anni o è rimasto più o meno simile? leggo che barbiroli è andato in pensione (!!) per la tonon studio le stesse robe? grazie grazie!!!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Sopra abbiamo postato gli argomenti chiesti all'ultimo appello, bene o male le stesse cose… Qui sul sito nella sezione download comunque c'è del materiale, dovrebbe essere sufficiente se integri con quello che già hai.. A me è arrivata la voce che all'appello del 28 non ci sarà Sambri ma una sua assistente (una ricercatrice, giovane credo), non so però se sia una cosa confermata, ne chi e come sia lei…

    antox
    Membro
    N. di post: 11

    grazie mille!! speriamo l'assistente non ci sia o che sia buona come il prof!

    ragazzafelice
    Membro
    N. di post: 29

    ciao ragazzi! per caso sapete se c'è la possibilità di un appello straordinario a marzo???
    grazie!

    nancyp.
    Membro
    N. di post: 29

    mi sapete dire per favore dove e a che ora si svolge l' appello del 28 per il canale B?
    ho telefonato all' istituto di igiene e mi hanno risposto che da loro non risulta…
    grazie!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Ore 9 aula magna del padiglione 11 (piano terra), Sant'Orsola.  😉

    nancyp.
    Membro
    N. di post: 29

    ok, grazie ancora!
    buono studio.

    antox
    Membro
    N. di post: 11

    Ciao a tutti! l'appello del 28 aprile è alle ore 14 pad.11? confermate?? grazie!!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Sì.. per lo meno così dice anche almaesami!  😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 114 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.