Home page Forum Esami MEDICINA GENETICA canale A

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • AuroraBorealis
    Membro
    N. di post: 8

    Ciao a tutti! Qualcuno saprà a dirmi se l'esame di medicina genetica dell'otto febbraio è scritto oppure orale? thanks!

    OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

    Da quel che e' scritto su Almaesami, mi sa che l'esame dell'08/02 e' orale.

    AuroraBorealis
    Membro
    N. di post: 8

    Grazie amico! Questo vuol dire che la parte della profssa, nn mi ricordo il suo nome, che riguarda gli esercizi nn si fa proprio oppure interroga anche lei insieme al prof v.stanghinelli?

    ALE06
    Membro
    N. di post: 118

    la prof Turchetti interroga…chiede argomenti della sua parte senza esercizi all orale….qualcuno mi conferma se gli argomenti di stanghellini sono :alzhaimer,amiloidosi,emocromatosi e ccr … o cè altro???

    OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

    Ho sentito dire, poi non so se e' vero o non, che all'orale chi non ha dato prima lo scritto a quello potrebbero chiedere un esercizio. Interrogano entrambi come ha detto ALE06.
    Per il programma di Stanguellini ALE06 ti allego la sua pagina: http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Insegnamenti/dettaglio.htm?AnnoAccademico=2012&IdComponenteAF=206425&CodDocente=016074

    OdyseA02
    Membro
    N. di post: 45

    Cmq sia ragazzi mi sa che ci sono gia' sul forum, altri post di Medicina Genetica, e se ve li leggete molte info potreste ricavarne, perke' e' cmq un argomento gia' discusso in passato.
    Buon studio!

    Ippocrate
    Membro
    N. di post: 13

    Vorrei chiedervi chi è il professore?.
    Se cè un testo o appunti e dove li posso traovare?
    Se i prof mettono degli appelli mensili?

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    I nomi dei professori sono scritti qui sopra

    Non ci sono libri per studiare, ma ci sono dispense e appunti nell'area download

    Gli appelli non lo so

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    raga, qualcuno sa dirmi che tipo di domande facciano all'esame? bisogna passare da entrambi i prof ed è probabile che uno dei due faccia fare degli esercizi, giusto??

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Si, all'esame devi passare sia dalla Turchetti che da Stanghellini. Le domande di genetica ricordo che rispecchiavano bene gli argomenti della dispensa che avevo scaricato qui (tipo a me chiese l'imprinting), e occhio agli esercizi (a me personalmente, che avevo dato anche lo scritto, fece correggere un esercizio che la tipa prima di me nn aveva saputo fare). Per la parte di med interna gli argomenti sono quelli che hanno riportato gli altri qua sopra (a me chiese l'hnpcc)

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    grazie mille!! quindi sia esercizi sia orale. bien bien!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.