Home page Forum Esami medicina genetica

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    bè speriamo sia così…. ::)
    in ogni caso gli esercizi che sono qui su questo sito vanno bene?grazie

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Ciao, L'esame orale di genetica medica com'é? Io ho fatto lo scritto e lo vorrei migliorare (ho preso 26). Non è andata male ma vorrei aumentarla anche di pochino. Che domande fanno in genere? Io sono del canale A.
    Grazie ancora.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Io ho preso 18 ahahahaha  :-\

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    Ciao,per il canale A:
    a me la Prof T. chiese imprinting,e patologie associate,poi la FISH.

    Il prof St. mi chiese il metabolismo del ferro!

    Saluto!

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    @gambo7, guardati i test del miur per la parte di genetica mentre per gli esercizi guarda questi del download e quelli che hanno fatto a lezione.
    @B, grazie per l'informazione.
    Sei stato utilissimo.

    savaaz
    Membro
    N. di post: 76

    [quote author=giririri link=topic=850.msg14755#msg14755 date=1327142560]
    @gambo7, guardati i test del miur per la parte di genetica mentre per gli esercizi guarda questi del download e quelli che hanno fatto a lezione.
    @B, grazie per l'informazione.
    Sei stato utilissimo.
    [/quote]

    Ciao, volevo chiedere, nello scritto ci sono quiz con 2 o più risposte esatte? perché le domande di miur hanno una sola.

    Grazie

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    No hanno una sola risposta esatta, sono gli stessi. Quelle 10 domande di medicina interna invece erano diversi, infatti io ne ho sbagliate alcune domande… pes c'era una domanda sul trapianto di fegato da un soggetto con emocromatosi ad uno senza… Se si può fare il trapianto oppure no… é anche vero che, io la parte di medicina interna non  l'ho fatta come si deve….

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    [quote author=giririri link=topic=850.msg14757#msg14757 date=1327153775]c'era una domanda sul trapianto di fegato da un soggetto con emocromatosi ad uno senza… Se si può fare il trapianto oppure no… é anche vero che, io la parte di medicina interna non  l'ho fatta come si deve….
    [/quote]
    Questa cosa nelle slides c'era….mi sembra

    [quote author=giririri link=topic=850.msg14755#msg14755 date=1327142560]
    @gambo7, guardati i test del miur per la parte di genetica mentre per gli esercizi guarda questi del download e quelli che hanno fatto a lezione. [/quote]
    Ma chissenefrega io vado all'orale e bye bye……..ho altri esami a cui pensare >:( 😀

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    ahahahahah fai bene,ma infatti è un esame inutile,io non volevo fare l'orale ma mi hanno detto tutti che  è un peccato non provare ad alzare il voto e quindi lo provo…

    dissonantpoetry
    Membro
    N. di post: 18

    Nella sezione download del sito ho trovato il file "Medicina Genetica – il Matt ". Che voi sappiate basta per l'orale con la professoressa T. canale A? 🙂 grazie in anticipo

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Ho dato l'esame… Mi hanno chiesto…
    Genetica
    -Imprinting
    -Malattie cromosomiche

    Medicina Interna (interrogata da di Giorgio del canale B)
    -Emocromatosi
    -p58…. 

    Interrogano a coppie e non ti trattengono molto…

    savaaz
    Membro
    N. di post: 76

    p58 o p53?

    Grazie

    [quote author=giririri link=topic=850.msg14936#msg14936 date=1328892068]
    Ho dato l'esame… Mi hanno chiesto…
    Genetica
    -Imprinting
    -Malattie cromosomiche

    Medicina Interna (interrogata da di Giorgio del canale B)
    -Emocromatosi
    -p58…. 

    Interrogano a coppie e non ti trattengono molto…
    [/quote]

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Infatti, ho guardato e riguardato il foglietto dove aveva scritto le domande ed era p58… ma io all'esame ho parlato del p53…anche perché non sapevo nemmeno cosa fosse il p58… Cmq lui non mi ha corretta,anzi, forse é stato un lapsus di de giorgio… Ma in genere sono tranquilli, sopratutto la turchetti.  Guardate bene l'emocromatosi sopratutto la regolazione del ferro e le mutazioni dell'emocromatosi.
    In bocca al lupo…

    dissonantpoetry
    Membro
    N. di post: 18

    Concordo pienamente con giririri,fondamentale è vedersi l'emocromatosi.Anche alla ragazza che è stata interrogata con me De Giorgio ha chiesto il p58 ma lei gli ha parlato del p53  🙂 la Turchetti mi ha chiesto:eterogeneità genetica,imprinting,disomia uniparentale e fish. De Giorgio:emocromatosi e kras.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Ma tocca studiare seriamente, per sti 2 crediti??  >:(
    E i voti, come sono stati? Abbondanti, stretti……..?
    (e sto p58 che è??)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.