Home page Forum Esami medicina genetica

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Autore
    Post
  • Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    Salve a tutti!
    C'è qualcuno che sta preparando questo esame per il prossimo appello del 17 Marzo? Ho un dubbio: sono appena andato su almaesami per iscrivermici e mi dice che è un esame orale..che fine ha fatto il test scritto?  😮

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Premetto che ho dato l'esame un po' di tempo fa, ma mi pare di ricordare che gli appelli scritti erano solo una tantum!

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    All'esame scritto di dicembre 2013 la Turchetti ha detto che non si faranno più scritti per quello del vecchio ordinamento. Solo orali…

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    OMG! 😮
    scusate se vi rompo ma a sto punto..all'orale che chiedono? Li fanno fare sempre gli esercizi?
    E per prepararsi all'esame orale c'è un testo di riferimento? Bastano gli appunti che mi sono scaricato qui? Sono ufficialmente nel panico, dal sito di facoltà non sono riuscito a trovare nemmeno il programma di esame e da amscampus sono riuscito a trovare solo quei 4-5 ppt di Stanghellini. Qualcuno sa darmi una dritta?

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Una volta bastavano gli appunti che sono qui e le slide di Stanghellini! Le cose che chiedono sono quelle all'incirca!

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    Incrociamo le dita allora é_è

    piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

    ciao ragazzi allora all'appello orale di ieri 17 marzo, c'erano entrambe le commissioni
    stanghellini- turchetti per il canale A
    de giorgio- seri per il canale B
    Med Interna: gli argomenti sono sempre gli stessi: emocromatosi, ccr, amiloidosi e AD
    Med Genetica: Seri ha chiesto solo Imprinting, x-linked, mosaicismo, patologie cromosomiche,dna mitocondriale,polimorfismi,analisi di linkage e non ha mai chiesto ne la farmacogenomica ne la predisposizione ai tumori, mentre la turchetti si
    vi consiglio di iscrivervi appena aprono le iscrizioni perchè gli ultimi ieri sono andati a casa alle 20.30, sono un po' lenti nell'interrogare! L'esame non è difficile, in genetica (parlo di seri perchè l'ho fatto con lui) ti aiuta molto e ti fa arrivare alle risposte, il prof de giorgio è molto tranquillo e soprattutto ti mette molto a tuo agio.
    Per il can A a sentire dai miei colleghi, Stanghellini è tranquillo, puntiglioso un pochino ( consiglio di studiare gli argomenti sulle sue slide di ams campus, anche per chi è del can b) e la Turchetti mi hanni detto che è tranquilla.
    in bocca al lupo a tutti!

    vpirini
    Membro
    N. di post: 138

    Grazie per il resoconto!
    Chiedono gli esercizi?

    piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

    No ieri nessuna delle due commissioni li ha chiesti! 😉

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    Qualcuno sa che domande faceva la Turchetti?

    piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

    la turchetti ha chiesto quelle che ti ho scritto sopra di seri più predisposizione ai tumori e farmacogenomica!

    giaki
    Membro
    N. di post: 18

    Scusate,qual'è il tempo medio di preparazione di questo esame?? 🙂 grazie! ;D

Stai visualizzando 12 post - dal 91 a 102 (di 102 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.