Home page Forum Esami MEDICINA LEGALE

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • patero
    Membro
    N. di post: 66

    Ke sapete dire di legale?? Domande , necessità di approfondire alcni argomenti…

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    Ciao!
    Io sono del canale A e all' esame mi hanno chiesto
    lesioni da corpo contundente,
    il consenso,
    tossicodipendenze.
    Altre domande che ho sentito : il segreto professionale,l' aborto e le assicurazioni.
    Ricordo che all' esame erano abbastanza tranquilli.
    Ciao!buono studio!

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Legale ,fra la triade che costituisce il corso integrato, è il più peso ma anche forse il più interessante. Quello che ho fatto io: comprato il Puccini (delle dimensioni di una Bibbia) ma molto ben fatto,c'è tutto e pensavo che per legale ne sarebbe valsa la pena.In effetti i capitoli son lunghi ma si studiano con piacere.
    Le alternative per chi Legale non piace molto:
    1 comprare Fallani (si trova anche usato..chiedete!),delle dimensioni più contenute e cmq completo per l'esame che dobbiamo sostenere.La maggior parte delle persone ha fatto così.
    2 in sede d'esame ho visto ragazzi (che hanno superato l'esame splendidamente) con una specie di dispensa, che a loro dire ha permesso di preparare l'esame in breve tempo..che alla fine è solo 1/3 di corso integrato e che magari non interessava molto la materia.non so dove l'abbiano pescata,forse alla mailboxes o alla broccaindosso.vedete un pò.

    Capitolo prof. all'esame:
    quando l'ho fatto io c'era una donna mooolto pignola e voleva sapere le cose per bene e poi un uomo più anziano invece tranquillo.

    Credo di aver detto tutto,se avete domande chiedete pure.

    Marianna
    Membro
    N. di post: 7

    Io l'ho preparato sul Fallani, la dispensa che avevo trovato era un pò "misera" e cmq erano argomenti che m'interessavano. X le commissioni non ti so dire, cambiano spesso, al mio esame c'erano anche gli assistenti che erano molto tranquilli, un pò meno una prof donna che chiedeva abbastanza su assicurazioni, insp e inail (sarà che a me quella parte non piaceva)

    Nuovo
    Membro
    N. di post: 75

    io l'ho fatto poco più di un anno fa..can B..erano cicognani un altro prof(che ha interrogato me) e una assistente…
    io ho studiato da appunti che erano riassunti del librone..il programma alla fine è corto e nn mi sembrava andassero molto nello specifico..a me han chiesto domanda a piacere(lesioni personali)e figure giuridiche..ma insomma alla fine di sicuro nn segavano nessuno e cmq è sempre da contare che fa media con gli altri 3 e valgono x un anno mi pare..ciao

    princess22
    Membro
    N. di post: 72

    ciao,io ho fatto l'esame con can b,sono stata interrogata da una assistente
    che mi ha chiesto il consenso!!!!!!!era l'unico argomento che sapevo perfettamente..
    un colpo di fortuna…ci vuole ogni tanto…
    anchio ho studiato sia dal libro sia da una dispensa x ripassare un po' di argomenti
    velocemente..in bocca al lupo a tutti voi!!!!!!

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    FIGURE GIURIDICHE??  ma ke domanda è???  in altre parole ke t'ha chiesto perchè non ho capito bene!!!  io sto studiando da hackmed, ke sarebbe il matt di perugia.

    Nuovo
    Membro
    N. di post: 75

    Voleva sapere le differenze tra pubblico ufficiale..incaricato di pubblico servizio e quell'altra che nn mi ricordo più..e ovviamente voleva saperle riferite all'area medica..nn mi ricordo di preciso le distinzioni quindi nn le scrivo x nn dire cavolate xo mi ricordo che c'erano negli appunti..poi nn so magari il prog è cambiato xo nei miei c'erano..ciau

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    Bene, fatto.
    E' un esame semplice, in cui essere mandati via è impossibile e in cui si gioca per un trenta, obiettivo molto a portata di mano!!

    Il prof più tranquillo è il fratello di mi manda lubrano,è del canale a però verso la fine inizia ad interrogare anke queli del b,quindi meglio iscriversi alla fine.
    Il prof meno auspicabile è l'omone con la barba bianca.

    Ho studiato da HACKMED.ORG ke ha preparato per noi ragazzi poco interessati a studiare dai libri un bel riassunto di 105 pagine in cui c'è tutto quello ke va saputo,e anke un po di più.La tossicologia dal matt.

    Domanda ipergettonata: ivg e differenza tra ivg e aborto. Poi quando si definisce morta una persona per la legge??(risposta di due parole:morte cerebrale)
    Lesioni,percosse,segreto,consenso.

    Tempo: il tempo ke serve a studiare 100 pagine

    cincinella
    Membro
    N. di post: 7

    ciao non riesco a registrarmi su HACKMED.ORG per scaricarmi le cose di legale come devo fare aiutoooooooooooo…..volevo provarci il 16….

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    studia il mega libro Puccini, più grande di una Bibbia, ma molto completo e chiaro!

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    ciao Patero volevo chiederti se potevi inviarmi le 105 pag di legale dato che non riesco a registrarmi su HACKMED
    grazie e buon studio

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    ciao, ho letto soo ora il messaggio…. se ti serve ancora non ho problemi a mandartelo via mail.

    Mandami l'indirizzo con un mp, il file è piccolo perciò ci mette niente!

    latuafaccia
    Membro
    N. di post: 2

    ciao qualcuno di voi ha le dispense di medicina del lavoro di hackmed?
    purtroppo sono 2 gg che provo a scaricarle ma ci deve essere un problema al sito.

    nel caso qualcuno può invarmele per mail?

    grazie

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    veramente lavoro lo si fa dai lucidi di violante…ti serve legale??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.