Home page Forum Esami MEDICINA LEGALE

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Si, sono sicuro xchè sono passato direttamente al dipartimento di igiene a vedere le date degli appelli…. Inoltre se vai sul sito del prof c'è la conferma: http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?upn=alberto.cicognani%40unibo.it&news=7319&TabControl1=TabAvvisi

    Ste86
    Membro
    N. di post: 13

    Non volevo dubitare di te…:(
    Speravo solo ke fosse il 23….ke ca**o!!!
    Grazie mille cmq!!Io i siti dei prof non li guardo neanke + xkè sono altamente inutili il 99,99% delle volte!!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Confermo, il prossimo appello segnato nella bacheca di igiene è il 14 dicembre.

    Ricapitolando, per medicina legale consigliate il libro Fallani e/o dispense (io ho tutte le varie slide dei prof)? Per la parte di igiene dove studio? Le slide sono sufficienti?

    Grazie.

    alfiorx
    Membro
    N. di post: 29

    Io ho studiato legale dalla dispensa di Hackmed (approfondendo però tso e la tossicologia tramite internet) mentre igiene l'ho studiata usando le slide e la dispensina che si trova quì nella sezione download… E ti posso dire che entrambi gli esami sono andati molto bene! Poi è chiaro, i libri vanno benissimo ma magari usando le dispense anticipi un pò i tempi  :)!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Ok, grazie! 😉

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=Shigella link=topic=217.msg7453#msg7453 date=1252513309]
    x quelli del canale B: la tossicologia NON viene chiesta e se non c'è taroni neanche la parte sui sistemi sanitari…
    [/quote]
    Vale ancora? Chiedo a chi ha sostenuto l'esame recentemente…

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=Immanitas link=topic=217.msg14366#msg14366 date=1322498154]
    [quote author=Shigella link=topic=217.msg7453#msg7453 date=1252513309]
    x quelli del canale B: la tossicologia NON viene chiesta e se non c'è taroni neanche la parte sui sistemi sanitari…
    [/quote]
    Vale ancora? Chiedo a chi ha sostenuto l'esame recentemente…
    [/quote]

    Up, se qualcuno mi può rispondere… 🙂

    Un'altra informazione: gli esami di medicina legale e igiene posso darli separati, no? (intendo in due appelli diversi)

    Grazie in anticipo a chi risponderà.

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Ti rispondo solo alla seconda parte… Si, questi esami li puoi dare combinati come ti pare, anche in tre appelli diversi…

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Sto diventando matto a studiare la parte di tossicologia forense. Sulla dispensa di Hackmed non c'è accenno ai trattamenti; sulle slide di Pierini non si capisce nulla (un'accozzaglia di immagini); sugli appunti del Matt c'è qualcosa ma più che altro per cocaina ed eroina. Se faccio un mix di Hackmed e Matt mi basta?

    Altrimenti dove posso guardare?

    Grazie.

    Amy Jade
    Membro
    N. di post: 10

    Premetto che non ho dato l'esame e non so come chiedano la tossicologia forense, ma sul sito della Esculapio è disponibile anche un file di Pierini (forse un'integrazione del Fallani):
    http://www.editrice-esculapio.com/index.php/download-area/?did=29
    Spero ti sia utile!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=Amy Jade link=topic=217.msg14419#msg14419 date=1323260938]
    Premetto che non ho dato l'esame e non so come chiedano la tossicologia forense, ma sul sito della Esculapio è disponibile anche un file di Pierini (forse un'integrazione del Fallani):
    http://www.editrice-esculapio.com/index.php/download-area/?did=29
    Spero ti sia utile!
    [/quote]
    Ti ringrazio, adesso do un'occhiata

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Esame sostenuto stamattina, è andato benissimo (mi ha interrogato Cicognani).

    In base alla mia esperienza personale consiglio anch'io di prepararlo sulla dispensa Hackmed, è più che sufficiente. L'unica parte che ho trovato incompleta rispetto alle slide dei professori è quella di tossicologia forense, che ho integrato con gli appunti del Matt.

    Mi hanno chiesto concetto di malattia e lesioni personali (domanda che a quanto pare ricorre spesso). Altre domande che ho sentito (in genere non le ascolto): lesioni da corpo contundente, segreto professionale.

    Buono studio a tutti!

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    qual è il sito preciso hackmed?
    grazie

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=wilson link=topic=217.msg14474#msg14474 date=1323889433]
    qual è il sito preciso hackmed?
    grazie
    [/quote]
    La dispensa la trovi qui:

    http://www.amiconegozio.it/index.php?action=tpmod;dl=item228

    vale.87
    Membro
    N. di post: 44

    Esame dato oggi, ho studiato solo sulla dispensa Hackmed e tossicologia del matt e ho preso 30 e lode  🙂
    Domande: una a piacere (infanticidio) consenso informato e definizione di infortunio dul lavoro

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.