Home page Forum Esami MEDICINA LEGALE

Stai visualizzando 11 post - dal 76 a 86 (di 86 totali)
  • Autore
    Post
  • diotriton
    Membro
    N. di post: 34

    Che io sappia Pierini l'ha sempre spiegata anche nel canale A.

    Comunque, da quest'anno, essendo io del Canale A, posso evitare di studiarla senza il minimo rischio?

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Questo non lo so. Tu studia in base al programma scritto da Cicognani e amen.

    diotriton
    Membro
    N. di post: 34

    Ragazzi,
    ho mandato una email a Pierini chiedendo se effettivamente il programma sia quello "ridotto" per il Canale A, in cui non figura nemmeno la Tossicologia.

    Risposta (faccio copia-incolla):

    Il programma che è stato pubblicato sul sito docente del prof.Cicognani è stato concordato con gli Studenti a lezione, in modo da dare un pò di ordine allo studio della materia. Mi sono impegnato con tutti voi a non chiedere la parte di tossicologia, per quest'anno,  in modo da non rendere troppo pesante la preparazione, chiedendo però la frequenza a lezione (che è stata bassissima) per acquisire quelle nozioni di tossicologia nelle emergenze da droghe che oggi sono importanti per il Medico. La frequenza a lezione permetteva, a mio parere, di alleggerire l'esame finale del corso integrato. Un cordiale saluto GP

    Domanda n°1:

    – chi del Canale A sia stato a lezione quest'anno sa dire se effettivamente Pierini ha preso le presenze?

    – anche se le avesse prese, per chi è degli anni precedenti come funziona la questione? La Tossicologia va studiata?
    Vorrei evitare di rimandare, con lo stesso mio nome, un'altra email a Pierini, per non dare l'impressione di non voler studiare la sua parte!

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    [quote author=Gambo7 link=topic=217.msg16491#msg16491 date=1342220798]
    Ragazzi questo è il programma di Legale concordato con Cicognani, in riferimento al libro di testo che è il Fallani

    http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/460167_4158378163213_114233682_o.jpg
    [/quote]
    SCUSATE MA IO NON RIESCO A VISUALIZZARE L'IMMAGINE/FOTO… QUALCUNO POTREBBE TRASCRIVERLO?? GRAZIE INFINITE!

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394
    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    grazie mille!!  ;D

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    qualcuno di recente ha dato Medicina Legale con il canale A e ha avuto domande al di fuori del programma "concordato-accorciato" di Cicognani?! grazie!

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    No, tutti sanno che il programma è stato concordato, su questo non c'è problema. Al max è utile che almeno una persona abbia con sè il programma, o persino la foto che ho messo qui sopra, così se qualche assistente fa domande fuori programma glielo si dice (a volte succede ma cmq anche loro lo sanno).
    Don't worry

    Decina
    Membro
    N. di post: 12

    Per chi avrebbe dovuto dare l'esame domani:

    controllate almaesami e mail istituzionale, c'è l'avviso di Cicognani che l'esame è annullato a causa dello sciopero.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Igiene e Legale sono rinviati al 28 novembre

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    grazie dell'avviso, l'ho visto adesso! chissà se per l'appello del 28 bisogna re-iscriversi o basta l'iscrizione che abbiamo già fatto per l'appello del 14…  ???

Stai visualizzando 11 post - dal 76 a 86 (di 86 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.