Home page Forum Esami MICROBIOLOGIA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • zit
    Membro
    N. di post: 72

    Ciao a tutti…
    Sono al sesto anno…e devo fare l'esame di micro…quindi capite con che voglia….hehehe…
    Ma come funziona?? Chi fa l'esame??
    E poi…si preferisce il libro di Placa (spero di no) o ce ne sono degli appunti in giro??
    E per quanto riquarda il programma….si fa tutto o c'e' roba che potrei saltare??

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    dal la placa
    per gli appunti nn so
    io direi da fare tutto
    su su

    olga
    Membro
    N. di post: 85

    [quote author=zit link=topic=29.msg71#msg71 date=1172582837]
    Ciao a tutti…
    Sono al sesto anno…e devo fare l'esame di micro…quindi capite con che voglia….hehehe…
    Ma come funziona?? Chi fa l'esame??
    E poi…si preferisce il libro di Placa (spero di no) o ce ne sono degli appunti in giro??
    E per quanto riquarda il programma….si fa tutto o c'e' roba che potrei saltare??
    [/quote]

    ciao!
    le commissioni d'esame sono 2 e capitanate dalla prof.Re e Zerbini con una marea di assistenti mai visti a lezione!alcuni buoni,altri cattivi!
    Il La Placa va fatto TUTTO a memoria.
    Per il programma ti consiglio di cercare quello aggiornato perche ogni anno lo rinnovano ed aggiungono dei pezzi (es. elminti…)
    In bocca al lupo!!! 🙂

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    Anke io sto al sesto anno e anke io devo fare Micro senza la minima voglia…….
    Di ke canale sei?????

    fatinav
    Membro
    N. di post: 6

    anche qui in ancona… tutta la Placa a  memoria… una palla di esame.. 😮

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    si',ti consiglio di farti bene il La Placa,perche' chiedono qualsiasi cosa,a me e'capitata una bella domanda sull'echinococcosi e ti assicuro che volevano sapere molto bene la diagnosi microbiologica..pari pari a quello che c'era scritto sul testo.!! in bocca al lupo!! 

    Emanuele
    Membro
    N. di post: 3

    Purtroppo ti devi sparare tutto il LaPlaca… Il programma è l'indice del libro… Se hai fortuna capiti sotto ad assistenti benevoli e l'orale a quel punto non è particolarmente difficoltoso…

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Vorrei sfatare un mito:chiedono anche la parte di terapia antibiotica.

    SouROS
    Membro
    N. di post: 5

    ragazzi qualcuno mi sa dire cosa chiedono in questo esame??dove si studia??ci sono degli appunti ??

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    tutto il laplaca,trovi appunti in questo sito!

    SouROS
    Membro
    N. di post: 5

    ci sono degli argomenti che chiedono di piu???

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    batteri e virus per la speciale, tossine batteriche per la generale….

    giolanda1981
    Membro
    N. di post: 16

    Volevo chiedere per quanto riguarda il canale B come e' il lima durante l'esame…sono troppo severi????

    Elaine
    Membro
    N. di post: 47

    Io sono stata interrogata da un'assistente, abbastanza tranquilla..( a parte che ha voluto sapere TUTTI i possibili meccanismi di replicazione virale)!Cmq  ha cercato di mettermi a mio agio,ero stra-agitata!! Altri sono stati da altri assistenti, e tutto sommato mi è sembrato che fossero tranquilli..le prof non so..ho sentito che la Zerbini è un pò più rognosa della Re. Cmq possono davvero chiedere di tutto, perciò il La Placa è da fare in toto purtroppo!Quindi in bocca al lupo e buono studio! 🙂

    gnosei
    Membro
    N. di post: 9

    Anch'io sto x tentare la sorte con questo esaminooooooooo!!!!!!!!! ???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.