Home page Forum Esami Neurologia

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 233 totali)
  • Autore
    Post
  • sari
    Membro
    N. di post: 63

    ciao! qualcuno sa quali sono gli appelli di neuro?
    sul sito unibo ci sono date diverse da quelle scritte sul sito dello studentoffice! ???
    ad esempio su unibo  l appello di gennaio è 28-01 invece allo studentoffice c è scritto 7-01!quali sono le date esatte?

    help! :'(

    grazie1000! 😉

    Flamesss
    Membro
    N. di post: 10

    C'è un appello straordinario il 14 gennaio(per studenti del 6 anno e per quelli fuori corso) poi il 28 gennaio l'altro l'11 febbraio.
    In bocca a lupo

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    CIAO!
    da quanti prof si passa?
    il chirurgo cosa chiede di solito?
    grazie!

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    ehi raga!
    cosa chiedono di  preciso sulle epilessie?
    grazie!
    b.studio!
    ciao!

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    è passato un po' di tempo da quando l'ho fatto io
    ma ricordo che facevano domande spesso sulle epilessie…
    nel libro pazzaglia sono divise in due capitoli… il primo con le generalità
    il secondo sulle SINDROMI… ecco chiedono appunto queste… le principali
    e chiedendotele vedono se hai capito le generalità  😮
    poi per i farmaci sarebbe meglio fare anche i nuovi (gabapentin,…) oltre i classici (valproato, carabamazepina,…)

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    GRAZIE1000! 😉

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    a me sempre l' anno scorso chiesero epilessie e sclerosi multipla,ho sentito chiedere idrocefalo normoteso,sla,miastenie,parkinson,cefalee,parasonnie,,molto il facciale,afasie,agnosie aprassie(la definizione)

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Ho assistito un pò all'esame di oggi, 3 giugno.. premetto che da quel che ho capito se avete buone basi di neuroanatomia (o ci avete dato una buona spolverata prima dell'esame) siete avantaggiati (sopratutto nervi cranici, tipico il faciale, le vie sensitive e motrici, i plessi e le aree corticali..). Alcune domande di oggi sono state:

    cefalee a grappolo
    Guillain Barrè
    nervi cranici
    epilessie

    greeneyes
    Membro
    N. di post: 4

    Ciao a tutti. HO dato l'esame il 3 e mi hanno chiesto:
    -sclerosi multipla
    -malattia di Parkinson
    -tremore posturale

    Durante l'interrogazione nozioni sui sistemi di senso e di moto sono venute fuori. Ma sono tranquilli.

    Ciao ciao

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Grazie Greeneyes.. ah, ho sentito chiedere anche la SLA ora che ricordo..
    Oltre alle domande, avete informazione anhe sui prof.. se ce n'è qualcuno un pò più tosto o se bene o male sono tutti/e tranquilli? Ho visto che Ambrosetto era un pò sullo sclerato..

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Dalle domande che leggo ho notato che i prof chiedono sopratutto gli argomenti che hanno fatto a lezione, delle quali hanno lasciato il materiale…
    Ma a questo punto la mia domanda è:
    MA LE COMMISSIONI CAMBIANO MOLTO TRA DI LORO?
    ho saputo che il Prof Montagna sarà fuori uso per i porx 3 mesi: questo è un buon segno oppure no????

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    E un ottimo segno,è l' unico che mette i voti bassisssssssimi!18,20,memtre per gli altri o passi e passi bene,o non passi!

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    …Ma la questioni sulle commissioni com'è?? Inoltre la parte di neurochirurgia sa da fà???

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    ciao!
    sapete se c'è il salto di appello?
    se ad esempio faccio l'esame il 24giugno e non lo passo posso ridarlo  l'8luglio?
    grazie!

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    so solo dirti che il neurochirurgo non c' è sempre e se c' è non è detto che passi da lui,quando l ' ho fatto io c' era ,c' erano appunto una decina di prof.,tra cui il neurochirurgo,chiamavano dalla lista e andavi a chi era libero.Se era libero il neurochirurgo andavi da lui,se no,no.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 233 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.