Home page Forum Esami Neurologia

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 233 totali)
  • Autore
    Post
  • doctress
    Membro
    N. di post: 27

    Quanti prof bisogna passare? il neurochirurgo è sempre Calbucci? grazie

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    si,penso sia sempre lo stesso,ecco perchè spesso non c' è,io passai da 2,ma può farti lo stesso prof. 2-3 domande.In ogni caso ti fanno 2-3 domande

    patero
    Membro
    N. di post: 66

    [quote author=doctress link=topic=32.msg7036#msg7036 date=1244390145]
    Quanti prof bisogna passare? il neurochirurgo è sempre Calbucci? grazie
    [/quote]

    il neurochirurgo è abbastanza raro che ci sia, io personalmente non l'ho fatta quella parte

    doctress
    Membro
    N. di post: 27

    ma anche i clinici fanno domande su traumi tumori..ect oppure solo il chirurgo quando c'è?

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    solo il chirurgo,solo quando c' è,ma di solito non c'è!!!!!!!!

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Oltre al Pazzaglia e gli appunti che ci sono qui sul sito, voi avete usato altre cose..?! tipo dispense trovate in copisterie varie (o appunti sul sito di facoltà)?

    cesar
    Membro
    N. di post: 74

    Io no.Sopratutto ho studiato da questi appunti e ho integrato col libro.Non ti cervellare,non sono cosi esigenti(eccezion fatta per montagna che come detto prima è stittico con i voti)

    federica
    Membro
    N. di post: 44

    secondo me la difficoltà dell'esame varia molto in base a che ti interroga… ragione in più per andare a provare senza troppe remore! Cmq io ho fatto il Pazzaglia e da quel che ho visto facendo il libro benino si passava più o meno da tutti, sul libro c'è anche troppo inutile agguingere altro! In Culo alla Balena a tutti!  ;D

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Le malattie infettive le chiedono?..avendole fatte estrafatte in microbiologia, infettive e med. di laboratorio volevo risparmiarmi almeno sto argomento.. Il Pazzaglia comunque è da fare tutto in pratica, magari sorvolando su qualche sindrome più rara.. giusto?!

    _fp_
    Membro
    N. di post: 3

    ehi ;)

    doctress
    Membro
    N. di post: 27

    ciao
    il capitolo sui disturbi del movimento va fatto tutto oppure solo malattia di parkinson e sindromi parkinsoniane come scritto sul programma????????????????????????????
    grazie :)

    pitall
    Membro
    N. di post: 30

    ipersonnie
    sclerosi multipla

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    [quote author=federica link=topic=32.msg7070#msg7070 date=1244741866]
    secondo me la difficoltà dell'esame varia molto in base a che ti interroga… ragione in più per andare a provare senza troppe remore! Cmq io ho fatto il Pazzaglia e da quel che ho visto facendo il libro benino si passava più o meno da tutti, sul libro c'è anche troppo inutile agguingere altro! In Culo alla Balena a tutti!  ;D
    [/quote]

    Visto che sto studiando dal Pazzaglia,ma la mia memoria ha deciso di non essere con me XD significa ke si può riassumere parecchio???
    Grazie….

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    ..la maggior parte delle persone che lo ha fatto ha detto che sono abbastanza tranquilli (sia prof che assistenti) e non pretendono troppo.. ed in effetti ho visto che agli appelli scorsi i voti erano quasi tutti dal 26 in su, con pochissimi bocciati.. Per quello che ho visto e sentito il Pazzaglia è più che sufficiente (gli appunti online e sul sito di facoltà/Matt sono buoni per un ripasso veloce i giorni prima, ma mancano parecchi argomenti o sono troppo schematici in certi punti..). Poi ovviamente si sa, gli esami orali sono soggettivi al massimo, quindi fidarsi è bene.. ma non fidarsi è meglio (non tanto degli alunni quanto dei prof..)!

    serebologna
    Membro
    N. di post: 264

    Domanda un pò sciocca ma in questo momnto fondamentale:
    ma le SINDROMI EPILETTICHE SI FANNO??

    grazie a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 233 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.