Home page Forum Esami Neurologia

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 233 totali)
  • Autore
    Post
  • fiore di loto
    Membro
    N. di post: 6

    Ieri ho fatto l'esame con Cirignotta: domande un pò bastardette ma nonostante una scena alquanto scarsa da parte mia, mi ha dato 26, dunque:
    Morte Cerebrale
    Poliradicoloneurite acuta
    Lesione del nervo radiale (questa era per alzar il voto!!! ma si puòòòò!)
    Buono studio!!!

    doctor84
    Membro
    N. di post: 47

    Ragazzi per favore qualcuno mi può far capire come funziona che non ci ho capito niente!!!!! Io sono del canale B del sesto anno, posso iscrivermi con il canale che voglio o con la commissione del canale b???

    lari
    Membro
    N. di post: 54

    di chi sono gli appunti caricati sul sito? sono validi? utili x chi ha poco tempo x farsi tutto il libro?? ahah grazie x le risposte che attendo numerose!! Buona Pasqua x chi non deve studiare!  ;D

    phoenixsil
    Membro
    N. di post: 8

    appello del 14.4.2010
    prof Cortelli
    Sd.di Wallenber
    cause malattia cerebrovascolare
    Parkinson

    zit
    Membro
    N. di post: 72

    Malattie diemilinizzanti in generale e distinzione tra quelle che interessano il SNC (Sclerosi Multipla) e quelle den SNP (principalmente Barre')..poi mi fa segliere di quale delle due vorrei parlare..Scelta la Barre' mi ha chiesto in piu qualche d.d. tra paralisi periferiche e paralisi centrali..

    Sistemi di moto..sdr. piramidale, extrapiramidale (ma per lo piu neurofisiologia, non tanto di anatomia)

    cmq la maggior parte dei prof sono abbastanza tranquili..

    doctor84
    Membro
    N. di post: 47

    ma l'esame si può dare sia con la commissione del canale a che del canale b????

    doctor84
    Membro
    N. di post: 47

    QUALCUNO SA DOVE SI PUO' STUDIARE LA PARTE DI NEUROCHIRURGIA?????

    tizy3
    Membro
    N. di post: 29

    Ragazzi riporto su questo post per sapere se qualcuno ha delle news riguardo la possibilità di dare l'esame indifferentemente con i due canali …almeno per i fuoricorso

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    Sì,io ho sempre saputo che lo si può dare con qualsiasi commissione.

    facile
    Membro
    N. di post: 23

    meglio fare con canale B o con canale A?

    rezi
    Membro
    N. di post: 2

    io gli ho mandato una mail
    e mi hanno risposto:

    Gent.ma Studentessa,
    ci si può iscrivere solo agli appelli del proprio canale, l'unico appello a canali riuniti sarà quello del 20.10.
    Cordiali saluti

    La segreteria didattica di Dipartimento

    Antonella Pollini
    Alma Mater Studiorum, Università di Bologna
    Dipartimento di Scienze Neurologiche
    Via U.Foscolo, 7 – 40123 Bologna
    Tel. 051 2092845
    Fax  051 2092958
    antonella.pollini@unibo.it

    tizy3
    Membro
    N. di post: 29

    Anche io avevo chiesto per telefono alla segretaria e mi aveva risposto che l'esame era a canali divisi…solo che lei ha anche detto che è sempre stato così mentre so per certo che fino all'anno scorso l'esame si poteva sostenere indistintamente con entrambi i canali. Insomma mi chiedo se alla fine ci badino veramente

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    bah,mi sembra strano. i miei amici l'hanno dato indistintamente con tutte e due le commissioni,quindi credo proprio che non ci badino. io non ho mai sentito di gente che è andata all'esame e poi è stata cacciata per il fatto che la commissione nn corrispondeva a quella del canale di appartenenza

    facile
    Membro
    N. di post: 23

    aiuta per favore!!! la commissione del prof.MONTAGNA PASQUALE  sono
    tranquilli???? cosa chiedono spesso????

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Dubbio dubbioso… Ma le malattie infettive del SNC le chiedono? Io di quel capitolo ho fatto solo le malattie da prioni perchè le abbiamo fatte a lezione, ma il resto non è in programma,vero?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 233 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.