Home page Forum Esami oncologia IV anno

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 116 totali)
  • Autore
    Post
  • TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    ok, qualcuno ha degli appunti decenti?
    come funziona l'esame?

    Nuovo
    Membro
    N. di post: 75

    ma oncologia clinica dici?
    quando l'ho fatto io erano 10 domande mi pare e bisognava rispondere ad 8 x avere l'idoneità…se le cose nn sono cambiate si copiava tutti e c'è gente che l'ha fatto con il libro sulle ginocchia..io ero nel secondo turno e la gente è uscita dal primo con le risposte gia pronte…poi vedi te..sxo che le cose un po' siano cambiate ma nn troppo a meno che nn vi interessi l'oncologia..

    nestea
    Membro
    N. di post: 32

    vai tranquillissimaaaa!io l'ho fatto l'anno scorso a giugno..è una formalita'!leggiti gli appunti del matt e fallo!per superarlo bisogna farne 6 su 10!sono quiz a risposta multipla!la materia è interessante ed è un peccato che sia fatta cosi'!cmq non preoccuparti.. si copia e se lo fai al primo appello come me si è in tantissimi!don't worry!

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    oh bene!
    uno in meno di cui preoccuparsi!
    grazie a tutti per le informazioni!

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    qualcuno ha gli appunti del matt salvati?
    credo che ci siano problemi con il sito e non riesco ad entrare…
    se qualcuno li può condividere qui mi farebbe un gran piacere!

    webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    Probabilmente il sito è stato comprato da una società, ma, conoscendo matt, non credo che lui lo abbia venduto, ma credo che semplicemente si sia dimenticato di rinnovare il pagamento al provider!
    cmq puoi ancora trovare i suoi appunti, ma per poco tempo, sulla cache di google: per esempio:
    http://www.google.com/search?hl=it&q=ilmatt+oncologia&btnG=Cerca&lr=
    http://209.85.135.104/search?q=cache:Fy_f_yVeNdcJ:www.ilmatt.com/docs/Oncologia_Medica_Epidemiologia.pdf+ilmatt+oncologia&hl=it&ct=clnk&cd=2

    Quindi affrettati a donwloadarli, perchè presto saranno rimossi anche dalla memoria temporanea di google!

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    Grazie mille!

    kakiloo
    Membro
    N. di post: 26

    io non riesco.. ??? perchè non li mettiamo tutti nell'upload?

    onirama
    Membro
    N. di post: 7

    grazie

    morpheo86
    Membro
    N. di post: 9

    grazie!

    TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

    comunque gli appunti del matt non sono molto utili…
    quasi tutte le mie domande erano sui marcatori tumorali

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    volevo dare qualche info su oncologia clinica visto che l'ho dato un paio di giorni fa….e' semplice,nel senso che devi fare 6 domande su 10 esatte per passare,ed anch'io l'ho studiato quasi tutto dagli appunti del Matt,ma alcune domande che avevo non le ho trovate sugli appunti del Matt,sucche' forse conviene guardarsi anche gli appunti di lezione penso…di quelle che mi ricordo c'e'ra: qual'e' il marker biologico per i tumori della prostata(psa)-quale per i tumori del colon retto (ca19.9/ CEA) -poi ce nìerano un paio sull'utilita' della radioterapia e della chemio adiuvante e neo adiuvante-poi una su come si definiscono i raggi x(radiazioni elettromagnetiche) ,un'altra sul  motivo del frazionamento delle dosi in radioterapia ed altre due sul carcinoma della mammella e del colon retto…spero di esservi stata utile! g.

    allurmig
    Membro
    N. di post: 34

    sul prgramma dell'esame si parla di verifica presenza.
    è vero?!? controllanno la frequenza del corso?!?

    lari
    Membro
    N. di post: 54

    dove si possono trovare le prove d'esame di oncologia?
    avevo letto che una ragazza li avrebbe caricati sul sito ma non li trovo..potete aiutarmi? ciao 🙂

    Monja
    Membro
    N. di post: 56

    [quote author=allurmig link=topic=262.msg6929#msg6929 date=1242837532]
    sul prgramma dell'esame si parla di verifica presenza.
    è vero?!? controllanno la frequenza del corso?!?

    [/quote]

    Nessuno quest'anno ha preso le firme e non saprei come potrebbero confermare la tua presenza, ho seguito praticamente tutto il corso tranne un paio di lezioni..
    Per cui non penso che controllino…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 116 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.