Home page Forum Esami oncologia IV anno

Stai visualizzando 11 post - dal 106 a 116 (di 116 totali)
  • Autore
    Post
  • fadi
    Membro
    N. di post: 2

    potresti inviarmi anche a me gli appunti del matt? 😀

    vio88
    Membro
    N. di post: 3

    Ciao a tutti!! Qualcuno riesce ad inviare anche a me gli appunti del Matt? Grazie mille in anticipo!!

    viola.giovagnoli@gmail.com

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Ho fatto una nuova dispensa l'ho messa nella sezione download. L'ho fatta con Matt + slides.

    Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

    Oh ragazzi quest'esame è bastardissimo….parliamoci sinceramente….

    La dispensa del Matt ormai non basta più….le domande sono cambiate, non sono più quelle di 2 anni fa, tenetevi per buone solo quelle delle ultime 2 pagine…e comunque ci sono molte varianti, ovvero hanno un pool di molte domande simili riguardo agli stessi argomenti e se leggete una domanda tra queste e poi non prestate molta attenzione quando ve ne troverete di simili sotto, potreste anche sbagliarla perché seguite un ricordo che poi non corrisponde!! (non so se ho scritto qualcosa di comprensibile)

    Io avevo studiato una settimanina molto blandamente e ho fatto la dispensa da Matt e slides, e beh….brutto da dire ma non bastano….varie domande sono veramente "cavillose" o addirittura totalmente spaesanti… si riescono a fare comunque eh….ma fate attenzione perché, vabbé, anche se non si passa al primo colpo non è una gran perdita, però scoccia…..

    Diego11
    Membro
    N. di post: 13

    Ciao ragazzi,
    Avete novità su questa idoneità?
    Ho visto su almaesami che ora viene indicato anche come "appello" e non solo quiz.
    Grazie!  😉

    gspit
    Membro
    N. di post: 32

    nel nuovo ordinamento non è più presente questa idoneità (dal 2012/2013). Per noi rimane quiz.
    Ho letto che è diventato più difficile, avete domande degli ultimi compiti? Si trovano quiz nuovi nelle copisterie? Se sì in quali? Se qualcuno ne ha li caricherebbe?
    Grazie

    bennyben
    Membro
    N. di post: 3

    Buonasera a tutti.

    Sono una studentessa erasmus, devo dare l'esame martedi. L'avevo preso perché pensavo che era un esame facile, adesso ho paura! Ho studiato con appunti che ho trovato sul sito, pensate che bastano?
    Avete delle domande dell'esame precedente? Per avere un'idea..

    Grazie mille! Merci beaucoup!!

    bennyben
    Membro
    N. di post: 3

    Ho appena dato l'esame, ecco le domande :
    1. cura palliativa : trattamento per una migliora qualita di vita
    2. un anticorpo monoclonale : bevacizumab
    3. trattamento errato per metastasi polmonare : radiofrequenza
    4. metastasi linfonodale in carcinoma del colon-retto : Dukes C
    5. contro indicazione al trattamento con tamoxifene : iperplasia endometrio
    6. quando si fa terapia neo-adiuvante : in metastasi epatiche del carcinoma colon-retto, operabili
    7. quando è contrindicato il trattamento con trastuzimab : patologie miocardiche

    Le ultime 3 non mi vengono..
    Ci sono 3 gruppi di studenti, ma ogni volta le domande cambiano. E' impossible avere le stesse, ma alla fine non è impossibile!

    In bocca al lupo 🙂

    piccoladisney
    Membro
    N. di post: 29

    domande di oggi:
    agente biologico:cetuximab
    terapia donna 60 aa les>2 dopo asportazione: ormonotp
    tp ca mammella: ormonopiù radio
    tp ca colon non metastizzato: chemio-radio-chir
    cosa provoca ebv: burkitt e ca nasofaringeo
    farmaci neoplastici: causano neopl epatica
    tp neoadiuvante: pre operatoria
    chemio non indicata: piastrinopenia
    pancoast: tum apice polmone
    tp errata in metastasi polmone: radiofrequenza

    Ragazzi è una idoneità facile, prendetevi tutte le risposte che trovate in queto forum e vedrete che vi andrà bene;nei test ne ritrovate alcune uguali a quelle che ci sono scritte nel forum e alcune simili.
    In bocca al lupo!

    rgart
    Membro
    N. di post: 20

    fatte 12 su 10 esatte oggi le mie 10 e quelle di una ragazza vicino prima che la prof ci riprendesse  😛

    Comunque semplicissimo come esame, preparato in una settimana sulle dispense wiki (eng) e materiale su hackmed

    domande facili se si ragiona 30 secondi se mettono ER+ farai ormonoterapia se ER- no!

    Diego11
    Membro
    N. di post: 13

    Ciao ragazzi, avete novità su dove preparare questa idoneità? Io ho in mano solo gli appunti del Matt.  ???
    Grazie!

Stai visualizzando 11 post - dal 106 a 116 (di 116 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.