Home page Forum Esami ORALE MEDICINA GENETICA

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Autore
    Post
  • 1790008
    Membro
    N. di post: 17

    qualcuno sa dove si possano trovare queste slides di Lenzi di mediafire? gr 1000

    lari
    Membro
    N. di post: 54

    [quote author=Sgtelectric link=topic=65.msg8750#msg8750 date=1265305493]
    All'orale chiedono esercizi a chi non ha sostenuto lo scritto??
    Bastano le cose del matt  che citate per sostenere l'orale o ci vuole altra roba??
    Vi risulta che l'orale sia il 19 Feb?

    Grazie in anticipo  😛
    [/quote]

    Ciao Sgte!! L'orale x il canale a era fissato il 16 ore 14,30 al pad 11,x il canale b il 19 stessa ora,son sicura avevo controllato!!..non credo abbiano modificato le date..meglio che ricontrolli cmq! Ciaooo!  😀

    1790008
    Membro
    N. di post: 17

    ciaoooo
    qualcuno sa se l'esame del gg 19 è alle 14 e 30 oppure alle 9??? non mi ricordo più. grazie e buono studio a tutti!

    lari
    Membro
    N. di post: 54

    14,30 se non l'hanno modificato ultimamente 🙂

    silvia
    Membro
    N. di post: 52

    sul sito dell'unibo compare un appello il 7/4 alle 14.30 ma non specifica se l'esame sarà scritto o orale.
    Qualcuno di voi ha qualche info?
    Grazie mille

    Ellissi
    Membro
    N. di post: 12

    [quote author=silvia link=topic=65.msg9036#msg9036 date=1267712541]
    sul sito dell'unibo compare un appello il 7/4 alle 14.30 ma non specifica se l'esame sarà scritto o orale.
    Qualcuno di voi ha qualche info?
    [/quote]su almaesami non me lo mette a disposizione come esame prenotabile per quella data, mi compaiono solo date successive, della sessione estiva a partire da giugno fino a settembre ( tutte date in riferimento al prof stanghellini, due date per lo scritto, due per l'orale).

    Areiz
    Membro
    N. di post: 4

    [quote author=silvia link=topic=65.msg9036#msg9036 date=1267712541]
    sul sito dell'unibo compare un appello il 7/4 alle 14.30 ma non specifica se l'esame sarà scritto o orale.
    Qualcuno di voi ha qualche info?
    Grazie mille
    [/quote]

    Il 7/04 c'è l'orale per il canale A, mentre il 9/04 l'orale per il canale B 🙂

    lemalu
    Membro
    N. di post: 16

    ho visto in bacheca l'appelo per l'orale canale b il 19 maggio,è confermato?
    dove posso trovare la roba di stanghellini????????

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Ciao,
    qualcuno potrebbe mandarmi gli appunti del Matt riguardanti questo esame? La mia mail: federico.mahmoud@gmail.com

    Inoltre vi chiederei un paio di cose:
    – consigliate di rimediare anche un libro o bastano gli appunti di lezione?
    – si trovano dispense e, soprattutto, fac-simile del test scritto in giro?

    Grazie in anticipo.

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    gli appunti del matt io nn ce li ho. per questo esame mi feci prestare gli appunti di lezione per la parte di medicina interna e per quelli di genetica usai il libro "dal dna alle malattie ereditarie" scritto dal prof Romeo. se ti sembrano soldi buttati comprare un libro per questo esame (ed è così) puoi benissimo prenderlo in prestito in biblioteca. comunque se hai degli appunti fatti bene sono piu che sufficienti per passare l'esame.però mi pare che l' esame tu lo voglia dare scritto. se ti riescono facili i vari esercizietti dello scritto è meglio darlo scritto forse, se invece la parte degli esercizi ti fa schifo ti consiglio di darlo orale. io ho fatto così. lo prepari in pochissimi giorni,i prof sono tranquilli( di entrambi i canali) e anche di manica larga, e quello di genetica chiede solo la parte toeorica,niente esercizi!io sono del canale A,mi ricordo che il prof di genetica interrogava 3 persone alla volta e chiedeva spesso un argomento a piacere. insomma,più fattibile di così!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Grazie per la risposta, io ho gli appunti di lezione, dovrebbero bastarmi. Contavo di farlo scritto anche per una scelta personale (mi tranquillizza di più di un esame orale), ma se i vantaggi dell'orale sono questi forse mi conviene provarlo direttamente così.

    Una domanda: durante la prima lezione Seri (io sono del canale B) ci spiegò la struttura del test scritto. In pratica sono domande con risposta multipla per la parte di medicina interna ed esercizi con domande aperte (come quelli svolti in itinere) per la parte di medicina genetica? O ci sono anche test a crocette per medicina genetica?

    Grazie ancora.

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    figurati. non ricordo bene, di sicuro la parte a crocette verte per lo più sulla medicina interna, ma se non mi sbaglio credo che ci fossero anche domande sulla farmacogenomica e sulla consulenza genetica. ah tra l'altro gli appunti del matt ho scoperto proprio adesso di averli. li ho solo cartacei però,non trovo piu il file sul pc. te li caricherei ma non ho lo scanner quindi nn so come fare. ma se devo essere sincero secondo me nn sono molto validi per questo esame,sono poche pagine e gli argomenti sono un pò troppo concisi,quindi non ti perdi molto. è molto meglio se hai degli appunti presi a lezione. ad ogni modo..se sei bravo a fare gli esercizi (io ero la negazione) è più conveniente farlo scritto, se invece consideri questo esame una gran seccatura allora ti conviene farlo orale!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Ok, adesso vedrò come sono messo con gli esercizi 🙂

    PS: gli appunti del Matt li ho trovati ora in formato .pdf nella sezione download del forum (lo scrivo per chi ne avesse bisogno)

    Link diretto: http://www.amiconegozio.it/index.php?action=tpmod;dl=cat92

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao!!
    volevo chiedere chiarimenti sulle modalità di questo esame..
    ho visto che al pad 11 ci sono date diverse per lo scritto e per l'orale..qualcuno sa se chi lo vuole fare solo orale deve andare direttamente il giorno degli orali e della verbalizzazione o quel giorno è solo per chi ha fatto lo scritto e vuole migliorare il voto con l'orale?
    io gli appunti di lezione non li ho..dite che per fare solo l'orale è sufficiente il materiale di mediafire o occorre altro? e, ultima cosa, sapete dove si trova il programma d'esame del canale A?
    grazie mille!

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    ciao, se vuoi fare l'orale devi andare direttamente il giorno in cui è fissata la prova orale,non devi andarci il giorno dello scritto. la parte su mediafire non basta secondo me.mi pare che della parte di genetica ci sia solo la farmacogenomica e che della parte di medicina interna manchino carcinoma del colon retto,carcinoma gastrico e cardiomiopatie.per il programma ti conviene andare direttamente a prenderlo in dipartimento, io nn lo trovo più e sul sito dello student office sono scomparsi i programmi d'esame,fino a poco tempo fa c'erano ancora. io per l'esame mi feci prestare appunti e libro.nella sezione download ci sono gli appunti del matt ma anche quelli sono un pò scarsini a mio parere. cerca di trovare qualcuno che ha degli appunti presi a lezione,sarebbe la cosa migliore.io non ho più nemmeno quelli altrimenti te li passerei.mi dispiace non poterti dare una mano!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 107 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.