Home page Forum Esami organi di senso

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 140 totali)
  • Autore
    Post
  • acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ma per iscriversi bisogna andare a nuove patologie dove ci sarà una lista cartacea o ci si iscrive su almaesami? perchè a me al momento su almaesame non da nessuna info su date o possibilità si iscrizione..

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=acqua link=topic=111.msg9406#msg9406 date=1272115135]
    ma per iscriversi bisogna andare a nuove patologie dove ci sarà una lista cartacea o ci si iscrive su almaesami? perchè a me al momento su almaesame non da nessuna info su date o possibilità si iscrizione..
    [/quote]
    No, devi andare a Nuove Patologie e segnarti sulla lista cartacea (da 3 giorni prima dell'appello se ricordo bene).

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Ciao,
    qualcuno ha sostenuto l'esame recentemente? Nel caso, potete scrivere le domande più frequenti? Grazie infinite.

    PS: ho già segnato le domande sul forum di futurimedici.

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao! io ho dato l'esame all'ultimo appello..non ricordo benissimo tutte le domande però mi ricordo che di odonto c'erano domande sulla natura degli anestetici più usati in odontoiatria (la risposta era quella con gli amidi), natura della dentina, c'era una domanda dove c'erano sintomi (lesioni orali e genitali) e bisognava dire che patologia fosse, che tipo di articolazione fosse la temporo-mandibolare (ginglimo)..le altre purtroppo non le ricordo.
    di oculistica c'era: che patologia da dolore (era la cataratta acuta in atto), alcune domande di anatomia di cui ricordo una sull'uvea (ma era facilissima perchè due delle risposte erano assurde, davano come riferimento la palpebra o cmq aree non del bulbo oculare), definizione di ambliopia, poi non ricordo le altre.
    di otorino c'erano anche qui alcune domande di anatomia, poi chiedeva cosa si vedeva in trasparenza dietro la membrana timpanica (il manico del martello), poi proprio le altre al momento non me le ricordo.
    mi dispiace non esserti molto utile..ma quelle che ricordo sono queste..
    cmq ti dico che le hanno cambiate dagli ultimi esami, anche io avevo guardato e studiato tutte le domande sul sito di futurimedici ma su 21 domande ce n'era solo una che non era nemmeno uguale ma solo simile..
    in bocca al lupo!

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=acqua link=topic=111.msg9663#msg9663 date=1274817639]
    ciao! io ho dato l'esame all'ultimo appello..non ricordo benissimo tutte le domande però mi ricordo che di odonto c'erano domande sulla natura degli anestetici più usati in odontoiatria (la risposta era quella con gli amidi), natura della dentina, c'era una domanda dove c'erano sintomi (lesioni orali e genitali) e bisognava dire che patologia fosse, che tipo di articolazione fosse la temporo-mandibolare (ginglimo)..le altre purtroppo non le ricordo.
    di oculistica c'era: che patologia da dolore (era la cataratta acuta in atto), alcune domande di anatomia di cui ricordo una sull'uvea (ma era facilissima perchè due delle risposte erano assurde, davano come riferimento la palpebra o cmq aree non del bulbo oculare), definizione di ambliopia, poi non ricordo le altre.
    di otorino c'erano anche qui alcune domande di anatomia, poi chiedeva cosa si vedeva in trasparenza dietro la membrana timpanica (il manico del martello), poi proprio le altre al momento non me le ricordo.
    mi dispiace non esserti molto utile..ma quelle che ricordo sono queste..
    cmq ti dico che le hanno cambiate dagli ultimi esami, anche io avevo guardato e studiato tutte le domande sul sito di futurimedici ma su 21 domande ce n'era solo una che non era nemmeno uguale ma solo simile..
    in bocca al lupo!
    [/quote]

    Ciao acqua, ti ringrazio per il pensiero ma anch'io ho fatto l'esame all'ultimo appello e per fortuna è andato bene 🙂 Il tuo post servirà comunque per chi ancora deve sostenere l'esame. Le mie domande erano più o meno le tue.

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    ragazzi os per me sta diventando un serio problema…
    non ho mai seguito le lezioni e non so dove e soprattutto QUANTO studiare.
    l'ultima volta sono andata con le fantomatiche "rispote" ma erano tutte diverse
    help please

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Se ti sei letto il resto del thread (l'hai fatto, VERO?), allora saprai che la cosa migliore è reperire appunti aggiornati. Purtroppo i testi che trovi indicati come materiale didattico sono sconsigliati dagli stessi prof (lo so, è roba da pazzi..). Oltretutto se vuoi sostituire con libri quanto troveresti sugli appunti, ti toccherebbe studiare a spizzichi e bocconi da 10 libri diversi, per un totale di 800-900 pagine  :o, e questo esame non se lo merita di sicuro. Quindi appunti appunti appunti + dispensa del matt + lucidi.

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    sì ho letto tutto (davVERO!)è come immaginavo..senza appunti sono stra-fregata…spero di trovare qualche compagno di corso anima pia che me li presti U_U

    battista.tirondola
    Membro
    N. di post: 152

    ragazzzi viene mai l'odontoiatra a fare l'esame????

    andyred
    Membro
    N. di post: 1

    ciao,
    per questo esame è dunque più 'abbordabile' l'orale? leggevo che tempo fa guardavano il libretto per decidere il voto, è ancora così?

    C'è qualche anima pia che può inviarmi gli appunti del matt per mail? Ne ho davvero bisogno per non disperdermi troppo con i libri. Grazie! andrea.spina@dr.com

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ciao dovrei fare lo scritto fra una settimana ma non ho idea dell'esame..
    qualcuno mi sa indicare dove posso preparare i quiz? se vi sono in giro delle domande? ciao e grazie mille

    bruna
    Membro
    N. di post: 37

    ragazzi qualcuno mi puo dire dove trovo la dispensa del matt di organi di senso? potete mica metterla nella sezione download??
    grazie mille!!

    bruna
    Membro
    N. di post: 37

    ragazzi scusate, sapete mica dirmi dove posso vedere gli appelli di organi di senso? ho assolutamente bisogno di sapere a che ora è l'appello di dicembre ma non so dove leggerlo! su alma esami non c'è!

    ah, a chi interessa c'è un appello il 22 dicembre!!

    Brunette
    Partecipante
    N. di post: 184

    ho un amico del canale B che deve sostenere l'esame, ma nn sa se deve sicriversi con Pirodda o con Campos: qualcuno mi sa dire?
    e gli appunti del canale b dove li trova?

    bruna
    Membro
    N. di post: 37

    ragazzi, qualcuni sa quant'è il tempo a disposizione per rispondere alle domande al quiz??
    grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.