Home page Forum Esami ortopedia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • lory
    Membro
    N. di post: 242

    il 16 novembre vi è esame di ortopedia con commissione marcacci….
    allora chiedo a chi ha fatto esame con questa commissione com'è? cosa chiedono? grazie

    earl
    Membro
    N. di post: 32

    ciao,
    quando l'ho fatto io ,a feb 2010, marcacci interrogava solo i ragazzi che verbalizzavano con voto,c'erano altri dottori tutti moooolto tranquilli per la serie domanda a piacere (solo per le idoneità) e ovviamente facevano vedere le lastre.
    io ti consiglio argomenti non tanto gettonati a volte tutti portano fratture e lussazioni io portai le osteomieliti, ho sentito chiedere scoliosi  e patologie dell'accrescimento in generale,piede torto etc,morbo di Pott(Marcacci),osteogenesi imperfetta..
    io ho preparato l'esame sul libro di giannini e faldini e l'ho trovato  un ottimo testo.
    ciao e in bocca al lupo…
    vai tranquilla spt se devi solo sostenere idoneità  quella di Marcacci è la migliore commissione ;D

    speranza
    Membro
    N. di post: 28

    ma chi vi ha detto che  la commissione del 16 è quella di marcacci???
    a me su almaesami compare commissione giunti!!boh

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    al rizzoli in bacheca c'è marcacci…ciao e l'8 la ripetizione delle lastre…

    Geco
    Membro
    N. di post: 4

    🙂 ciao sapete dirmi i prossimi appelli di ortopedia quando ci sono…

    speranza
    Membro
    N. di post: 28

    ??????
    io voglio darlo  con la commissione di marcacci ma a me compare quella di giunti!come facciamo a sapere qual è la vera commissione???uffi uffi

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    su almaesami la com è sempre giunti..ma al rizozli per il 16 vi è marcacci.
    sapete la ripetizione delle lestre? io so lunedi 8 alle 12..
    confermate?
    ma marcacci chiede sempre l'argomento a piacere per le idoneità…? grazie e ciao

    speranza
    Membro
    N. di post: 28

    è assurdo!su almaesami per il 16 novembre compare sia commissione giunti che marcacci!io mi sono iscritta con almaesami con commissione marcacci!anche io devo fare solo l'idoneita'!ditemi se anche a voi appare lo stesso,ovvero quando vi presenta la lista dei prof cliccando giunti e marcacci da semrpe la stessa data! ???

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    io mi sono gia iscritta e quindi dovrei rittirare la prenotazione e poi riprenotarmi..quindi non so dirti..comunque quando mi sono iscritta c'era giunti…ma è relativo perche a vera commisione si sa il giorno della ripetizione delle lastre..ciao

    Shigerulez!
    Membro
    N. di post: 82

    al rizzoli continuano a dire che la commissione sarà di Marcacci…e ora che è comparso anke su almaesami penso sia praticamente sicuro…ora il problema è capire se uniranno le due liste oppure se dobbiamo tutti cancellarci da Giunti e prenotarci su Marcacci…sempre a combinare casini stanno….

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    a non so.io aspetto l'8 che ci sara la ripetizione delle lastre..mi confermate orario?
    poi si vedrà..anche perche mi sembra strano che lo stesso giorno ci saranno due commissioni….FIGURATI..gli ortopedici!!!!!
    ragazzi ma marcacci chiede argomento a piacere a chi deve fare idoneità? ciao ciao
    vedremo l'8 cosa succederà..e chi farà le lastre…

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    come è la commissione marcacci ?
    sono gradite delle informazioni…grazie

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    Io lo feci con la commissione marcacci ,mi interrogo' un suo assisitente e fu buonissimo:))) mi chiese l'argomento a piacere e gli dissi la spondilite anchilosante e poi mi fece vedere la lastra di un frattura doppia composta della tibia e perone.mi  sn sembrati  tranquilli!

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Ragazzi per quanto riguarda le lastre…le chiedono a tutti o a seconda di come gli gira? e soprattutto se non sono andata al ripasso perchè malata come posso fare per "allenarmi" a riconoscerle?
    Grazie

    lory
    Membro
    N. di post: 242

    ragazzi ma voi avete capito chi c'è in comm l'8? perche ieri c'earano gli assistenti di marcacci ma poi mi hanno detto che come prof ci sarà giunti!!!!come al solito non si capisce un cavolo..poi su almaesami ci sono tutte e due le comm..uffà…
    comunque per pimpa: per le lastre devi :
    1) dire se proiezione AP oppure LL
    2) segmento anatomico che vedi
    3) età se bimbo oppure adulto
    4) poi devi descrivere cosa vedi …le caratteristiche patologiche per poter finire con la diagnosi

    mai partise subito dalla diagnosi..è sbagliato!!!
    poi possono chiederti terapia farmacologica ed eventuale trattamento conservativo e chirurgico…

    fine

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.