Home page Forum Esami ortopedia

Stai visualizzando 12 post - dal 151 a 162 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    Comunicazione di servizio per chi sosterrà l'esame nei prossimi appelli: la commissione Marcacci accetterà all'esame solo chi avrà sostenuto il tirocinio nel periodo immediatamente antecedente l'appello. Non è uno scherzo, stamattina al Rizzoli volevano interrogare solo chi aveva frequentato il tirocinio nella settimana precedente. Alla fine, viste le giustificate rimostranze degli iscritti, hanno interrogato tutti ma dalla prossima volta la musica cambia. Decisione francamente incomprensibile e senza alcuna logica, ma tant'è; ve la riporto per evitare che si creino incomprensioni e si butti via del tempo prezioso. Vi consiglio in ogni caso di contattare la segreteria o i professori per una conferma, perché più la rileggo e più mi sembra surreale.

    riccardo
    Membro
    N. di post: 18

    Confermo quello che dice Immanitas, non era chiaro come sarebbe andata a finire, per chi lo farà prossimamente sarà meglio verificare prima di avere brutte sorprese.

    le mie domande: osteosarcoma, torcicollo osseo e miogeno, piede talo valgo pronato.

    giumed
    Membro
    N. di post: 36

    E PER CHI INVECE IL TIROCINIO LHA GIà FATTO QLC MESE FA CHE SUCCEDE NN PUò SOSTENERE L'ESAME ?

    Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

    [quote author=giumed link=topic=713.msg17697#msg17697 date=1365520141]
    E PER CHI INVECE IL TIROCINIO LHA GIà FATTO QLC MESE FA CHE SUCCEDE NN PUò SOSTENERE L'ESAME ?
    [/quote]
    Non si è capito, ti conviene contattare i professori per fare chiarezza.

    mariaica
    Membro
    N. di post: 9

    Ciao a tutti!Ci sono novità sulla storia del tirocinio prima dell'esame(commissione Marcacci)?Inoltre volevo chiedere impressioni generali a chi ha sostenuto l'esame con la commissione Giannini e se chiedono le lastre.
    Grazie a chi risponderà! 🙂

    cannellablu
    Membro
    N. di post: 12

    Ciao a tutti! Anche a me servirebbero informazioni sulla commissione di Giannini: sono così temibili come dicono? Quali sono le domande più gettonate? E soprattutto chiedono le lastre? Grazie

    Jack Bear
    Membro
    N. di post: 7

    Ciaoooo sono Gianni Jack uno studente del vecchio ordinamento!!!! VORREI SAPERE TUTTE LE NOTIZIE POSSIBILI SU CLINICA ORTOPEDICA Libro Giannini-Faldini OK!!!!!!!, poi esistono degli appunti lezioni?Huh??, Le famose LASTRE, ecc… ci sono esercitazioni….c'è la possibilità di scaricarle,  presumo visto Iscrizione debba fare pure L'idoneità eccc….. a chiunque mi risponda o sappia notizie sarei veramente grato…CORDIALI SALUTI.

    shila
    Membro
    N. di post: 32

    ragazziii helppp!!! quali capitoli fare dal libro?

    zorro
    Membro
    N. di post: 6

    Risposta a Shila, ce un programma di marcacci se provi a vedere negli insegnamenti del corso… Pero', non so se voi avete sentito qualcosa, ma da quanto ho visto negli insegnamenti e da quanto ho sentito in giro, l,esame verra svolto come un esame integrato di ortopedia, anatomia 4 e medicina fisica e riabilitativa, con altri 3 crediti aggiuntivi… Per cui cerco conferme da qualcuno che sappia qualcosa in piu,,,

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    [quote author=zorro link=topic=713.msg18304#msg18304 date=1386103581]
    Risposta a Shila, ce un programma di marcacci se provi a vedere negli insegnamenti del corso… Pero', non so se voi avete sentito qualcosa, ma da quanto ho visto negli insegnamenti e da quanto ho sentito in giro, l,esame verra svolto come un esame integrato di ortopedia, anatomia 4 e medicina fisica e riabilitativa, con altri 3 crediti aggiuntivi… Per cui cerco conferme da qualcuno che sappia qualcosa in piu,,,
    [/quote]

    Chi è con il vecchio ordinamento continua a fare l'esame con il vecchio ordinamento. Sono obbligati per tutti gli esami fino all'ultimo studente del V.O.
    Il programma è praticamente il libro di Giannini e Faldini. Fatta eccezione per alcuni argomenti particolarissimi tipo la lussazione di spalla, va fatto praticamente tutto. Le domande piu frequenti sono naturalmente scoliosi, frattura femore, frattura vertebrale, osteoporosi, tumori maligni e displasia congenita dell'anca, ma chiedono un po' di tutto

    zorro
    Membro
    N. di post: 6

    Grazie mille dell'informazione emocromo, siccome lo sto studiando per poterlo dare il 17, ero un po in panico

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Salve ragazzi, sono iscritta all'appello del 30 di Marcacci, ma mi è venuto un dubbio: io devo esser valutata con l'idoneità, non con il voto…posso fare l'esame con questa commissione o devo necessariamente iscrivermi ad un appello di Giannini?
    Perchè a quello di Giannini c'è scritto "vecchio ordinamento", mentre per Marcacci "Esame di Ortopedia (vecchio) + esame del Modulo di Malattie dell'Apparato Locomotore"
    Grazie!

Stai visualizzando 12 post - dal 151 a 162 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.