Home page Forum Tirocinio Ortopedia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Post
  • webmaster
    Membro
    N. di post: 443

    Ortopedia al Rizzoli di Bologna: arrivo la mattina presto, ma la segretaria bionda arriva alle 9 con calma,e si scusa per essersi dimenticata di appendere fuori dalla porta la lista dei tirocinanti. Mi dirigo in reparto, non mi caga nessuno,sono imbarazzatissimo,la cosa si ripete per giorni e giorni.Un giorno vado in sala operatoria,ma ci resto per pochi minuti,appena mi arriva un pezzo di osso vicino alla faccia,dopo che è stato scalpellato da quel macellaio di Giunti,me ne vado,sfavato…. 😮

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    Eheheh
    Faccio finta di niente solo xkè 6 tu……..altrimenti potrei arrabbiarmi……. 😛

    silvia
    Membro
    N. di post: 52

    ;D

    mr.hide
    Membro
    N. di post: 5

    >:(

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    si',a ortopedia ,quando l'ho fatto io,non c'era assolutamente niente di organizzato.simpatici alcuni specializzandi e per la prima volta sn entrata in sala operatoria,ma a parte questo…
    pensate che il tutor a cui eravamo  affidati non sapeva neanche  di essere il nostro tutor!!!!l'abbiamo dovuto rincorrere per giorni per  la firma ….scene allucinanti insomma  >:(

    annalaura
    Membro
    N. di post: 1

    Se riuscite andate in sesta divisione. Io ho trascorso una piacevolissima settimana, il trucco sta tutto nel seguire come ombre i ragazzi che frequentano e i neospecializzandi…vi fanno fare anche qualche medicazione! alla fine più sono giovani più sono gentili. Certo che se sei una ragazza e anche un po' carina sei molto avvantaggiata…sembra che non ne abbiano mai viste! e chiedete di andare in PRONTO SOCCORSO,è abbastanza interessante!

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    quoto annalaura!!

    Fretheelf
    Membro
    N. di post: 5

    A me personalmente ortopedia è piaciuta molto. Devi arrangiarti un po' da solo, ma io mi spostavo tra le varie sale operatorie a seguire gli interventi che mi attiravano di più, e i prof e assistenti erano sempre molto disponibili per info ecc….
    Il più bel tirocinio del 4o a mio parere!

    angy.scugni
    Membro
    N. di post: 5

    brutta esperienza anche per me, piuttosto alienante

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Ho passato tutto il tempo in sala operatoria,l'unico che mi parlava era un infermiere che per caso era delle mie parti e mi aveva preso in simpatia.i medici badavano al loro e quasi davo fastidio.è vero che tutte le ragazze ke sento hann fatto un tirocinio migliore del mio..no comment >:(

    lolla
    Membro
    N. di post: 10

    Si il tirocinio di ortopedia non è tanto esaltante…sei abbandonato in mano agli specializzandi

    mi
    Membro
    N. di post: 26

    Io il tirocinio al Rizzoli lo ricorderò per sempre come un incubo. sesta divisione. se da un lato devo ammettere di aver imparato parecchio tra reparto sala ambulatori e PS, dall'altro ero finita tra le grinfie di uno strutturato assatanato e approfittatore che rimandava continuamente la firma del libretto..

    InSaNiTy
    Membro
    N. di post: 5

    Salve ragassuoli, ho una domandina da fare!
    Io domani lunedì 19 inizio il tirocinio di ortopedia..adesso dura due settimane. Il problema è che il 26 parto per una capatina a londra, e mancherei 3 giorni dal tirocinio…Che voi sappiate, allo ior sono fiscali e rischio di rifare l'intero tirocinio, oppure sono tranquilloni (eufemismo per strafottenti  ;D) e me la fanno passare liscia per la firma??

    laas
    Membro
    N. di post: 39

    qualcuno sappia dirmi la commissione per appello di ortopedia di 10 febbraio?grazie

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Ricordo che ho trovato estremamente congeniale il tirocinio di ortopedia: essendo praticamente allergico alla materia, mi sono fatto segnare da un'amica, e mi son presentato direttamente l'ultimo giorno  ;D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.