Home page Forum Esami Patologia Generale canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Allora x settembre il mio obiettivo è Pato Generale, già studiato tutto per bene e che non so mai il limite dove fermarmi… Quindi se c'è qualcuno che ha delle informazioni,sopratutto riguardo la microscopia, da condividere? Grazie per la vostra attenzione,ciao 😀

    Andrea
    Membro
    N. di post: 54

    Anch'io lo devo dare a settembre..
    Per i quiz e per microscopia, il sito di microscopia virtuale della Battelli è la fonte migliore,
    per la teoria credo convenga studiare gli appunti di lezione.
    Andrea

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Infatti, ho studiato dai miei appunti ma ci sono degli argomenti che mi stanno proprio antipatici, come patologia da agenti fisici,chimici e microbiologici… Sono i classici temi che non c'è molto da dire quindi ti possono mettere subito in difficoltà. Scusami, per i test,sai dove prendono spunto? mi hanno detto che c'è molta immunologia…  Grazie 😀

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=giririri link=topic=1016.msg13436#msg13436 date=1311689292]
    Infatti, ho studiato dai miei appunti ma ci sono degli argomenti che mi stanno proprio antipatici, come patologia da agenti fisici,chimici e microbiologici… Sono i classici temi che non c'è molto da dire quindi ti possono mettere subito in difficoltà. Scusami, per i test,sai dove prendono spunto? mi hanno detto che c'è molta immunologia…  Grazie 😀
    [/quote]
    per i microbiologici,a me li chiese all'esame il prof anziano,gli dissi pari pari le slide di bolognesi,integrate con gli appunti che le spiegavano,passai senza problemi.
    saluto

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Ahh meno male, stavo quasi per aprire il Pontieri… 😀 Grazie

    Andrea
    Membro
    N. di post: 54

    Per lo scritto, prendono spunto dai quiz delle SCUOLE DI SPECIALITA' (sito del MIUR).
    Di ogni specialità c'è un PDF specifico per la specialità e un PDF GENERALE. Almeno parte dei quiz li prendono dal PDF GENERALE.
    Un'altra fonte è rappresentata dai quiz assegnati all'ESAME DI STATO (AREA PRE-CLINICA).
    Inoltre, sul SITO DI MICROSCOPIA VIRTUALE, spesso, ma non sempre, qualche giorno prima dell'appello caricano nuovi quiz: quando ciò accade, questi quiz vengono poi riproposti all'esame. E' bene quindi fare i test di autovalutazione durante la settimana che precede l'esame: potrebbero comparire nuovi quiz che i prof poi ripropongono allo scritto qulache giorno dopo.

    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Ciao,gentilissimo, grazie 😀

    ginevra
    Membro
    N. di post: 13

    Ciao a tutti…ho provato a scaricare il materiale di Bolognesi, qualcuno di voi sa la password per cortesia?

    Andrea
    Membro
    N. di post: 54

    Password di Bolognesi: **********

    password oscurata dal webmaster: purtroppo in questo sito non si possono condividere pw in chiaro

    ginevra
    Membro
    N. di post: 13

    Grazie infinite Andrea!  🙂

    edgar123456
    Membro
    N. di post: 11

    per chiunque avesse bisogno sono un esperto dell'esame e se c'è bisogno di ripassi pre-esame a bologna verso settembre concedo qualche ora del mio tempo per aiutare qualche collega. lascio la mia email per contattarci al di fuori…..pitt123456@libero.it
    nn fatevi problemi a chiedere tutto sull'esame probabilmente più difficile di medicina.

    elena
    Membro
    N. di post: 25

    Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa dove posso trovare gli appunti di lezione che spiegano le slides dei prof?mi sono persa su robbins …grazie

    giririri
    Membro
    N. di post: 67
    giririri
    Membro
    N. di post: 67

    Ciao, ragazzi! qualcuno di voi ha dato oggi l'esame? 🙁 :*(

    alport
    Membro
    N. di post: 122

    a lezione vedo tantissime persone con fogli con sbobinature delle lezioni.
    nessuno è disposto a pubblicare qui quegli appunti? o le registrazioni?
    grazie davvero a tutti!!
    ciaoo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.