Home page Forum Esami Patologia Generale canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Autore
    Post
  • dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    domandona che sorge spontanea:
    sui tumori…che cavolo bisogna dire?!? io ho una sbobinatura che non mi ricordo da dove ho preso, ma la mia amica(che è in corso) non ricorda che la battelli abbia perso tutto questo tempo dietro i tumori. qualcuno ne sa qualcosa??

    AnioneSuperossido
    Partecipante
    N. di post: 10

    Scusate ma non riesco a trovare la password di Bolognesi…
    Allora alcuni files me li apre con la password ex_cath…. e per quelli ok.
    Poi ho altri files di Bolognesi in PDF che non riesco ad aprire con quella password.

    Possibile che vi sia una seconda password? Vi ringrazio.

    kikas
    Membro
    N. di post: 33

    Ciao, anch'io ho lo stesso problema, non riesco ad aprire i files di bolognesi. qualcuno sa se c'è un'altra password? Grazie!

    Ekkeko
    Membro
    N. di post: 13

    Ciao a tutti ragazzi, sto (RI)frequentando il corso di Patologia Generale quest'anno :-\, ma purtroppo ho perso la prima lezione.
    Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in più riguardo l'iscrizione obbligatoria da fare entro il 12/10/13 sul sito di e-learning? Di cosa si tratta? A cosa serve? Quali sono username e password? Ho chiesto a lezione a dei colleghi ma non hanno saputo dirmi molto…
    E inoltre, mi hanno detto che esiste un sito su cui i ragazzi del corso mettono materiale e sbobinature, ma la ragazza che me ne ha parlato è stata piuttosto reticente e non ha voluto dirmi di più…Qualcuno ne è al corrente? 😀
    Grazie mille 🙂

    Ippocrate
    Membro
    N. di post: 13

    Ancora fa lezione questa maledetta stronza???????

    dott_pat
    Membro
    N. di post: 16

    ???

    Ekkeko
    Membro
    N. di post: 13

    Ippocrate, se ti riferisci alla celeberrima Prof., sì (sig!) fa ancora lezione e posso affermare che il tempo non ha scalfito lo smalto dei suoi tempi migliori… E' sempre agguerritissima e, manco a dirlo, l'ormai proverbiale odio verso i fuori corso è sempre vivido. Avessi io l'energia che ha lei a 68 anni suonati…. 😉

    dr_jkl
    Membro
    N. di post: 45

    miei cari compagni di sventure, per l'ennesima volta riprovo questo esame, sappiate che dall'ultima volta avete sul serio corso il rischio di rimanere orfani della cara battelli e del caro bolognesi…non sono morti solo perché gli sguardi non possono uccidere.

    data tale premessa, al prossimo appello riprovo a fare lo scritto. chi di voi l'ha fatto in questo modo, si ricorda che domande gli/le sono uscite? abbiamo decretato che alcuni argomenti sono troppo ampi per essere presi nella loro totalità(a me una volta hanno chiesto la febbre, come effetto sistemico della flogosi acuta). aspetto vostre risposte.

    grazie a tutti!!

    meggymarge
    Membro
    N. di post: 9

    Ciao a tutti…sono riuscita a scaricare il materiale di Bolognesi, qualcuno di voi sa la password per cortesia?

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    [quote author=meggymarge link=topic=1016.msg18445#msg18445 date=1393920882]
    Ciao a tutti…sono riuscita a scaricare il materiale di Bolognesi, qualcuno di voi sa la password per cortesia?

    [/quote]

    Se non sbaglio è ex_machina.

    Per rispondere agli altri, finalmente ho affondato quell'anacronistica imbarcazione a vapore questo febbraio. Mi ha tenuto più di un'ora e mi ha concesso un 23. Poi ho arrotondato con l'assistente che mi ha tenuto un'altra oretta con la patologia ambientale (danni da radiazione, sindromi correlate , effetto foroeletrrici/compton/annichilazione, effetti biologici etc etc..)
    Comunque veramente tranquillo lui.

    Per quel che riguarda l'Innominabile non so che dire. È stata dura. Credo di essermi salvato solo perché sono riuscito a rispondere a delle domande molto mirate tipo i recettori dei macrofagi, alcuni mediatori chimici e le varie vie di attivazione del complemento. Tutto cio' partendo da un vetrino sulla carta molto semplice, ma era sbiadito e ho avuto difficoltà a riconoscerlo [ascesso renale, ma ce l'ho fatta alla fine]. Più che altro nell'ambito della discussione ho avuto serie difficoltà a capire cosa volesse sentire..risulta abbastanza ermetica.

    In bocca al lupo a tutti comunque 🙂

    PS: per lo scritto le domande sono quelle dei quiz del sito di virtual microscopy. Nulla di nuovo. Fatene a profusione tutti i giorni e non sarà un problema. SOPRATTUTTO nei 2-3 giorni precedenti l'esame,:l'impressione che ho avuto è che cambi qualcosa, cominciano a comparire domande che prima capitavano piuttosto di rado.

    PPS: ultimo consiglio: mai e sottolineo MAI citare qualcosa tanto per, se non la si conosce per bene. Per esempio io ho avuto la geniale idea di pronunciare la parola "apoptosi" nell'ambito di un delirante tentativo di sopravvivenza da Flogosi Purulenta e mi è toccato ovviamente parlarne. Orrore e raccapriccio. Ne sono uscito parlando della fosfatidilserina -che per altro conoscevo solo perchè citata nella lezione dell'emostasi-. Però è stato un po' scavarsi la fossa con le proprie mani.

    meggymarge
    Membro
    N. di post: 9

    anche a me sembrava quella ma non riesco ad aprirle

    Main_man_81
    Membro
    N. di post: 15

    Mi correggo, è

    ex_cathedra_med

    meggymarge
    Membro
    N. di post: 9

    grazie mille…..yessssss

    meggymarge
    Membro
    N. di post: 9

    certo che non riesco ad aprirle…vorrei aprire quelle di arciola con la password della betelli…qualcuno può aiutarmi di nuovo???

    Sorry ???

    meggymarge
    Membro
    N. di post: 9

    help :-[

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 126 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.