Home page Forum Esami Pediatria

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 521 totali)
  • Autore
    Post
  • cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    vi scrivo le date dei prossimi appelli che ho visto in segreteria Lima:

    14/7/2010

    21/7/2010

    8/9/2010

    22/9/2010

    6/10/2010

    20/10/2010

    10/11/2010

    24/11/2010

    1/12/2010

    15/12/2010

    purtroppo non so le commissioni. se mi dite dove posso trovarle vado e le riporto qua.

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    grazie 1000!!! anche a me servirebbe sapere le commissioni,ma nn ho idea di dove si possano trovare scritte ::))arghh!! help!!!!

    cadisife
    Membro
    N. di post: 89

    fatto oggi esame!

    c'erano solo Lima,Pirazzoli e una dottoressa piccolina di mezza età che chiedeva pediatria.il neuropsichiatra infantile non c'era,quindi non ce l'hanno chiesta.

    Lima: onfalocele

    Pirazzoli: sd. di Turner, diagnosi diff. morbillo/rosolia

    Pirazzoli fa un pò di domande assurde(tipo tiroidite di hashimoto) però è davvero molto buono.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    x gaia
    grazie 1000!!! anche a me servirebbe sapere le commissioni,ma nn ho idea di dove si possano trovare scritte )arghh!! help!!!!

    a neuropsichiatria infantile credo, domandandole alla segretaria, credo

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    THANKSSSSSSSS ;)

    mari
    Membro
    N. di post: 36

    Ciao a tutti,qualche news sull'esame del 21?
    qualcuno sa le commissioni di settembre e se è stato aggiunto un appello verso il 15?
    grazie e buone vacanze  :D

    si_puo_fare!
    Membro
    N. di post: 17

    Fatto il 21 Luglio posto oggi perchè prima di ripensarci non mi andava proprio!

    Pediatria:
    -Pession (Ne buono ne cattivissimo, ma chiede Talassemie & affini)
    -Faldella (Neonatologo, interrogazioni E-TE-RNE ma buono coi voti)

    Chirurgia: DOMINI!!!!!!!!!!! (e ho detto tutto!)

    Neuropsichiatria: Parmeggiani + Altro che mi hanno detto chieda solo ritardo mentale e autismo.

    Ci vuole pazienza e fortuna (come sempre) ma si fa!

    DOMANDE DI PEDIATRIA CHE HO SENTITO: Talassemie, bronchioliti, Rachitismo, Anemie, Latte vaccino, allattamento. Scusatemi ma col cervello in pappa non ho sentito di piu!

    In bocca al lupo a tutti!

    mari
    Membro
    N. di post: 36

    Grazie per le news!!! Qualcuno sa se ci sono novità nelle date di appello di settembre e le commisioni?
    Grazie a tutti e buono studio

    mari
    Membro
    N. di post: 36

    Ragazzi qualcuno può aiutarmi per sapere le commissioni dell' 8 e del 22?
    in internet non ci sono e nelle varie segreterie non risp nessuno e io vivo a 500 km!!!!
    Grazie

    Pollon
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao a tutti!
    Qlc di voi ha notizie sulle commissioni?
    Chi ha seguito/fatto l'esame il 22 settembre può scrivere quali prof c'erano e alcune domande che sono state fatte? Grazie 1000!

    Buono studio.
    Ciao ciao

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Il 22 c'erano :
    – Pession e altri 2 pediatri sconosciuti
    – neuropsichiatra sconosciuta
    – Domini

    le mie domande sono state : alimentazione del neonato e malattie infiammatorie croniche nel bambino, convulsioni febbrili , ernia inguinale.
    Quelle di un mio amico : fenilchetonuria , pubertà precoce, disturbi pervasivi dello sviluppo, megacolon agangliare.
    Altre domande sentite dai pediatri : scompenso cardiaco , meningiti , cardiopatie congenite , Pession ha chiesto le MUCOPOLISACCARIDOSI , tumori (ho sentito che la ragazza parlava del Retinoblastoma poi non so dove sono andati a parare dopo), neonato normale (come cresc e, come va alimentato, come sono le feci dell'allattato al seno e di quello allattato artificialmente).
    Se mi viene in mente qualcosa aggiungo…
    Nel complesso è stato un bell'esame, a parte le sparate un po' strane di Pession questa commissione era molto molto tranquilla, Domini chiedeva solo quello che ha fatto a lezione e non c'è stato nessun bocciato…

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    qualcuno ha info sulle commissioni del 20 ottobre???? :D

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    hola a tutti!! esame fatto ieri!!! anzitutto ringrazio TUTTI voi che avete postato le domande piu' frequenti, perche' i prof si sono orientati proprio su quelle ed anche  io ,causa poco tempo, focalizzandomi su quelle ho ricevuto UN GRAN BELL' AIUTO,PERCIO' GRAZIE 1000.  Mi e' sembrato un bell'esame,tranquilli i prof e le domande,OVVIAMENTE ANCHE PERCHE' NON C'ERA LIMA MA DOMINI!!!!
    pediatria: fibrosi cistica e divezzamento ( c'erano 2 prof donne molto simpatiche e gentili E Cocchi neonatologo; ho anche sentito chiedere:ITTERO,MALATTIA REUMATICA,CALENDARIO VACCINALE,)
    neuropsichiatria: distrofie muscolari(  prof Santucci.mooolto tranquilla e bed disposta,praticamente era una conversazione piu' che un esame e ti metteva molto a tuo agio,fantastica :D:Ho anche sentito PARALISI INFANTILI,PATO NEUROMUSCOLARI IN GEN E CONVULSIONI FEBBRILI:D
    chirurgia pediatrica: gastroschisi ( con DOMINI e fatto solo dal libro perche' io a lezione nn sn mai andata,direiFANTASTICO DOMINI E CHIEDE VERAMENTE SEMPRE LE STESSE COSE CHE SN QUELE POSTATE NEI POST PRECEDENTI)TIPO: ATRESIA DUODENALE ,ONFALOCELE,GASTROSCHISI LI AVRA' CHIESTI 20VOLTE ed anche scinti renale dinamica penso per REFLUSSO O IDRONEFROSI:)))) ;)
    alla fine bene,mi e' piaciuto e avendo anche io una paura blu prima di farlo vi dico DONT' WORRY perche' questa commissione e' stata fantastica enn ha bocciato mi sembra proprio nessuno:))) ;D
    p.s.ho visto delle ragazze con il foglio delle commissioni prossime, si prendeva a neuropsichiatria,ma non mi ricordo dove hanno detto,cmq si trova insomma:))) ;) baci a tutti.g.

    mariel
    Membro
    N. di post: 8

    Ragazzi,la lista con le commissioni per ogni appello si può prendere alla FANEP,piano terra di pediatria,girate a dx e sempre in fondo al corridoio..
    per il 10 ci sono
    -faldella
    -pession,cassio,specchia
    -lima
    -franzoni

    ainin
    Membro
    N. di post: 27

    Ciao. Ho letto che le commissioni vanno cercate alla Fanep, bisogna chiederle a qualcuno, c'è una segreteria? Perchè sono stata lì e non sapevano dirmi dell'esistenza di una bacheca con info universitarie. Eventualmente qualcuno conosce già le commissioni del 24 Nov e del 1 Dic?
    Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.