Home page Forum Esami Pediatria

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 521 totali)
  • Autore
    Post
  • luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Grazie mille per le commissioni!! Qualcuno sa dare info sui docenti di quella del 29 giugno?! So che Domini non è male, gli altri non so bene come sono.. a me hanno consigliato tutti di evitare Lima e la Parmeggiani se possibile…!  😉

    puffo
    Membro
    N. di post: 2

    Grazie nancyp per le commissioni!
    Allora io ho sentito un paio di orali in cui in uno c'era lima e in uno domini
    Io sinceramente preferisco il metodo di LIMA:
    ti siedi, ti fa una domanda secca (una delle patologie in programma) e vuole sentirsi dire BENE solo quello che è scritto sul suo libretto NULLA DI PIU,
    Domini invece è obiettivamente piu tranquillo ma fa piu voli pindarici e magari spazia un po' su alcune cose delle tecniche diagnostiche (con un ragazzo si era impuntato su una cosa della scintigr renale sequenziale).
    Lima se vai e sai bene le sue cose TRENTA sicuro, con domini è un po' più random (secondo me)

    Diego11
    Membro
    N. di post: 13

    Gli appelli di Lima ancora assenti su Almaesami… qualcuno sa qualcosa?  ???

    nancyp.
    Membro
    N. di post: 29

    qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'appello di oggi 8?
    le domande e quali docenti si sono presentati? per capire un 'po
    se effettivamente rispettano le commissioni esposte, sopratutto
    i chirurghi e i neuropsichiatri…
    grazie.

    pesciolina
    Membro
    N. di post: 33

    oggi c'era tutta la commissione che avete riportato nei post precedenti tranne lima….
    c'era un suo sostituto "giovane"…commissione tranquilla….ciaooo!!!!!!!! 😉

    nancyp.
    Membro
    N. di post: 29

    non c'era lima…bene!mi sento ancora peggio adesso…
    comunque grazie.

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    urgente:qualcuno sa qualcosa sul neuropsichiatria in commissione domani? che tipo è? grazie

    nancyp.
    Membro
    N. di post: 29

    Domani dovrebbe esserci Franzoni, dicono buono…altro non so dirti!

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    domani saprò dirvi di più direttamente io 😉 grazie comunque

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    esame dato!
    commissione :mancava il neuropsochiatra! per cui la sua parte è stata verificata dai pediatri,al posto di domini c'era un suo assistente molto disponibile.
    domande sentite:
    cicognani: sindromi dei cromosomi sessuali,malattie esantematiche,ematurie,sesso incerto,pseudoermafroditismi,i vomiti,la sindrome emorragica del neonato
    altre:gastroenteriti,diarrea cronica,croup,faringiti,glomerulonefrite post streptococcica,malattia reumatica (tanto),celiachia,anemie,polmoniti atipiche….

    *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    sindrome dei cromosomi sex? ovvero? ??? x gli psuedoermafroditismi va bene quello che c'è sul libro zappulla?! grazie

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    non ti spaventare! intendevo turner e klinefelter! va benissimo lo zapulla

    *margo*
    Membro
    N. di post: 73

    meno male  🙂
    ok grazieee  😉 tu in quanto l'hai preparata più o meno?!

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    4 settimane ma ho fatto anche il tirocinio di pediatria contemporaneamente. E nn avevo fatto la parte di chirurgia di lima XD

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    Per la parte di neuropsichiatria gli argomenti che ci sono sullo Zappulla, intergati agli appunti scaricabili da questo sito, sono sufficienti? Spero comunque che la commissione del 29 sia "buona"..  😉

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.