Home page Forum Esami Pediatria

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 521 totali)
  • Autore
    Post
  • Luk85
    Membro
    N. di post: 8

    Come fai a dirlo? La lista d'esame del 9/5 non è anocra aperta!

    maghella
    Membro
    N. di post: 53

    ragazzi scusate se sono ripetitiva ma qualcuno può dirmi da dove studiare????grazieeeeeeee 🙂

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=maghella link=topic=67.msg15788#msg15788 date=1334686818]
    ragazzi scusate se sono ripetitiva ma qualcuno può dirmi da dove studiare????grazieeeeeeee 🙂
    [/quote]
    Se ti rileggevi i post trovavi tutte le info necessarie…

    Comunque io consiglio:

    -pediatria clinica: dispensina + guardare il libro zapulla
    -chirurgia pediatrica: libro lima, fare tutti gli argomenti in programma
    -neuropsichiatria inf.: slide,appunti lezione per la parmeggiani non sarebbero male se siete del canale b. AGGIUNGO: aver fatto neurologia aiuta enormemente

    Bye bye

    maghella
    Membro
    N. di post: 53

    grazie mille:)

    Nicol
    Membro
    N. di post: 71

    scusate se rispondo in ritardo ma ho avuto un po' di problemi!!!
    il discorso dell'esame scritto e' una voce di corridoio !!!ne parlavano alcuni ragazzi a gineco!!!
    Io sto studiando dal Zappulla e dal libro di Lima e Domini per la parte di chirurgia!
    buona giornata a tutti!!!:)

    ulisse
    Membro
    N. di post: 16

    Ma quindi l'esame sarà sempre orale?
    perchè pure a me compariva su almaesami che alcuni appelli fossero scritti.

    Qualcuno sa invece se torneranno a comunicare le commissioni come facevano un tempo?

    (chiedo scusa a chi mi ha chiesto tempo fa in pvt le slide di pediatria ma non mi ero accorto che avessi dei messaggi e per mesi non sono entrato su questo sito. Cmq, se foste ancora interessati, le slide che ho io le ho trovate sul sito dottori 2012 e sul sito di pediatria dell universita di Bologna. Su quest ultimo ci sono slide di anni vecchi ma non credo che gli argomenti siano differenti).

    lello
    Membro
    N. di post: 29

    ciao raga!!! dove posso trovare la dispensa di barbara????

    raddooni86
    Membro
    N. di post: 38

    ciao lello ..questo il sito di barbara
    http://www.fioridelmaalox.it/dispense.htm

    buon studio  😀

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    ciao a tutti!
    sto cercando di iscrivermi all'esame di Pediatria del 6 giugno di Lima e mi viene fuori la scritta "Non ci sono piu' posti disponibili per la prova".  >:(  COSA SIGNIFICA???

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    uguale situazione anche x me…dobbiamo mandare una mail a Lima?

    key3
    Membro
    N. di post: 20

    Quando mi sono iscritta io c'era scritto o che l'appello era massimo per 40 studenti o che se gli iscritti fossero stati oltre 40 alcuni sarebbero stati interrogati il giorno successivo… Non ricordo… Cmq contattate la segretaria di Lima è disponibile. Io le avevo parlato dal vivo, non so la sua mail.

    Posso chiedere una cosa invece?
    Quando la Parmeggiani ha classificato le PCI in base al disturbo motorio (la prima classificazione) ha distinto solo:
    – spastiche
    – atetosiche
    – atassiche 
    – miste
    – altre.
    ?

    Più che altro non capisco dove all'interno della sua classificazione si collochino le forme "rigide"
    Perchè sul libro la classificazione è ben diversa. E siccome mi hanno detto che generalmente nella commissine di Lima c è lei….
    Grazie

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    ciao ragazzi
    sono passata oggi dalla segretaria di lima e mia ha detto che lei non c'entra niente con gli esami….sa qualcuno un numero di telefono che posso chiamare?
    grazie ragazzi  🙂

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    [quote author=katia link=topic=67.msg16056#msg16056 date=1337943097]
    ciao ragazzi
    sono passata oggi dalla segretaria di lima e mia ha detto che lei non c'entra niente con gli esami….sa qualcuno un numero di telefono che posso chiamare?
    grazie ragazzi  🙂
    [/quote]

    io ho provato a mandare una mail a Lima e alla segreteria della scuola di specializzazione di Pediatria( non so se c'entrano) e per ora non mi risponde nessuno. Secondo me bisogna andare dalla segretaria al pad 13 piano terra di neuropsichiatria infantile ( prima di Almaesami era lei che si occupava degli esami). lunedi cmq io ci passerò..

    katia
    Membro
    N. di post: 17

    lima non c'e.mi ha detto la segretaria che torna lunedi.
    speriamo che lunedi si risolvera la cosa…
    ciao…  🙂

    gateaux
    Membro
    N. di post: 55

    Oggi ho perso tutta la mattinata nelle varie segreterie (di Franzoni, di Lima, poi una certa signora Anna, poi la segreteria di Medicina). E non ho risolto nulla perchè nessuno sa nulla o se ne lavano le mani. Poi ho parlato con un certo Prof Pirazzoli (che pare sia colui che mette le date su Almaesami) e neanche lui ne sa niente di "questo numero chiuso" agli esami,ma mi ha promesso che oggi pomeriggio parlava con Lima e domani mattina mi sapeva dire. Allucinante!

Stai visualizzando 15 post - dal 436 a 450 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.