Home page Forum Esami Psichiatria

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao!
    qualcuno sa come ci si iscrive per il canale A?
    tempo fa sapevo che bisognava mandare una mail alla prof..è ancora così o adesso è su almaesami?
    grazie!

    erminia
    Membro
    N. di post: 36
    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    grazie! c'è tutto quello che cercavo!!

    impazzito
    Membro
    N. di post: 18

    Potete x favore dirmi i nomi dei prof del canale B?
    Sono Berardi-Menchetti (x psichiatria), Ercolani e Trombini (x psicologia clinica)?
    Mi bastano i nomi dei prof del CANALE B!
    Grazie

    PS: non mi interessa chi interroga all esame del canale B (so che a volte viene Rossi che è del canale a in teoria) mi basta sapere chi sono secondo l'università i prof dell A e i prof del B!

    GRAZIE

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    Sì, hai detto bene, in più a lezione puoi trovarci anche la Tarricone, anche se come Menchetti risulta più come ricercatrice che come prof.

    impazzito
    Membro
    N. di post: 18

    Grazie Mizar!

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    di niente!  🙂

    flexneri
    Membro
    N. di post: 25

    Posso chiedervi che libro avete usato per preparare psichiatria canale B?
    Invernizzi? Kaplan? Siracusano?

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    l'invernizzi va bene secondo me! ed è anche più didattico! il siracusano si perde in troppi dettagli…

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    [quote author=manu_85 link=topic=8.msg12669#msg12669 date=1305307277]
    l'invernizzi va bene secondo me! ed è anche più didattico! il siracusano si perde in troppi dettagli…
    [/quote]

    Concordo pienamente, ma consiglio il Siracusano sulla parte dei disturbi d'ansia, fatta un po' troppo superficialmente sull'Invernizzi…

    manu_85
    Membro
    N. di post: 63

    a voler essere pignoli ti consiglio anche una lettura della depressione dal siracusano allora 🙂
    ma proooooprio se vuoi approfondire!
    in bocca al lupo!  😉

    danazz
    Membro
    N. di post: 60

    Ciao!qualcuno che ha fatto l'ultimo appello saprebbe dirmi un pò di domande fatte?grazie..

    DonToto
    Membro
    N. di post: 63

    Ragazzi c'è qualcuno così gentile da dirmi da dove conviene preparare l'esame? io sono del canale B, e ad essere sincero cerco il modo piu' rapido e indolore, non avendo ambizione di voto.l
    Aspetto consigli
    grazie mille in anticipo

    Starlight
    Membro
    N. di post: 126

    io studierò dai miei appunti di lezione….canale B…dite che sono sufficienti?

    Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    DonToto: non saprei dirti se gli appunti possano essere sufficienti perché io al massimo ho fatto qualcosina dalle slides trovate online, però l'Invernizzi sicuramente è meno prolisso del tanto consigliato Siracusano… lascia perdere tutte le teorie psicopippe ché tanto non le chiedono, sono dottori in fondo!
    Psicologia te la leggi come niente e già puoi dire di saperla, concentrati giusto sugli argomenti più richiesti: alessitimia, fibromialgia, burn out…

    In bocca al lupo!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.