Home page Forum Esami Psichiatria

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • Mizar
    Membro
    N. di post: 132

    L'Invernizzi se non ti interessa la materia, cioè, è valido ai fini dell'esame perché completo ma va considerato un "compendio"; il Siracusano se proprio ti interessa e vuoi approfondire…

    Babinski
    Membro
    N. di post: 14

    Grazie! Alla fine penso che andrò di Burton + Invernizzi "al bisogno".

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    esame dato e x chi avesse bisogno di info…

    X PSICHIATRIA
    la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:
    Antidepressivi – Neurolettici – Farmaci x il disturbo bipolare – I deliri

    X PSICOLOGIA la dispensa qui forse non basta (se si vuol prendere un bel voto, ovviamente x passarlo si) xkè ci sono argomenti frequenti come "il Bournout" e "Il malato terminale" che non sono presenti e poi Rossi chiede molto il suo libro con la "sua" terminologia, ovvero se dite lo stesso concetto con altre parole x lui è sbagliato
    io non sò cm è il libro di Rossi xkè ho usato solo la dispensa, però mi sento di consigliarlo
    x quanto riguarda le domande oltre a quelle già citate si sono molto concentrati sui test (li vuole sapere davvero bene), poi Freud (es io super-io, conflitto; sviluppo bambino)

    in generale però psichiatria fà almeno i 2\3 del voto

    spero di essere stato utile… Ciao!

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=berto34 link=topic=8.msg14820#msg14820 date=1327924987]
    esame dato e x chi avesse bisogno di info…

    X PSICHIATRIA
    la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:
    Antidepressivi – Neurolettici – Farmaci x il disturbo bipolare – I deliri

    X PSICOLOGIA la dispensa qui forse non basta (se si vuol prendere un bel voto, ovviamente x passarlo si) xkè ci sono argomenti frequenti come "il Bournout" e "Il malato terminale" che non sono presenti e poi Rossi chiede molto il suo libro con la "sua" terminologia, ovvero se dite lo stesso concetto con altre parole x lui è sbagliato
    io non sò cm è il libro di Rossi xkè ho usato solo la dispensa, però mi sento di consigliarlo
    x quanto riguarda le domande oltre a quelle già citate si sono molto concentrati sui test (li vuole sapere davvero bene), poi Freud (es io super-io, conflitto; sviluppo bambino)

    in generale però psichiatria fà almeno i 2\3 del voto

    spero di essere stato utile… Ciao!
    [/quote]
    Ciao Berto,ma che dispensa hai usato,quella di Nir?

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    si quella di Nir, credo si trovi anche su questo sito.
    cmq con quella ho preso 30 e lode in psichiatria con l'assistente e sono andato abbastanza male in psicologia con Rossi (però devo dire che x psicologia non me la ricordarvo alla perfezione la dispensa)
    voto finale: 28

    Uccia
    Membro
    N. di post: 28

    [quote author=berto34 link=topic=8.msg14820#msg14820 date=1327924987]
    esame dato e x chi avesse bisogno di info…

    X PSICHIATRIA
    la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:
    Antidepressivi – Neurolettici – Farmaci x il disturbo bipolare – I deliri

    X PSICOLOGIA la dispensa qui forse non basta (se si vuol prendere un bel voto, ovviamente x passarlo si) xkè ci sono argomenti frequenti come "il Bournout" e "Il malato terminale" che non sono presenti e poi Rossi chiede molto il suo libro con la "sua" terminologia, ovvero se dite lo stesso concetto con altre parole x lui è sbagliato
    io non sò cm è il libro di Rossi xkè ho usato solo la dispensa, però mi sento di consigliarlo
    x quanto riguarda le domande oltre a quelle già citate si sono molto concentrati sui test (li vuole sapere davvero bene), poi Freud (es io super-io, conflitto; sviluppo bambino)

    in generale però psichiatria fà almeno i 2\3 del voto

    spero di essere stato utile… Ciao!
    [/quote][quote author=berto34 link=topic=8.msg14822#msg14822 date=1327930356]
    si quella di Nir, credo si trovi anche su questo sito.
    cmq con quella ho preso 30 e lode in psichiatria con l'assistente e sono andato abbastanza male in psicologia con Rossi (però devo dire che x psicologia non me la ricordarvo alla perfezione la dispensa)
    voto finale: 28
    [/quote]

    Ciao! Innanzitutto grazie per le informazioni…volevo chiederti se le informazioni che hai dato sono per il canale A o B… e poi secondo te quanto tempo ci vuole a preparare l'esame??
    Grazie!!

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    Canale A… per farlo bene 3 settimane secondo me ci vogliono tutte,
    però ho sentito anche di gente che ci ha messo 2 settimane!

    Uccia
    Membro
    N. di post: 28

    [quote author=berto34 link=topic=8.msg14953#msg14953 date=1328985327]
    Canale A… per farlo bene 3 settimane secondo me ci vogliono tutte,
    però ho sentito anche di gente che ci ha messo 2 settimane!
    [/quote]

    Grazie!!

    gnosei
    Membro
    N. di post: 9

    Ciao A tutti e grazie di tutte le info!!!
    Volevo solo chiedere se per caso qualcuno potrebbe dirmi dove trovare le slides di Serretti!!! ???.. non ci sono su ams campus!!!!
    Thanks!!!!! 😉  :-*

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    sono qui nella sezione download

    Svalbren
    Membro
    N. di post: 48

    Dato giovedí scorso, consiglio a tutti per il canale A studiate per intero il libro di psicologia, Nicolino chiede di tutto: dalle teorie psicopippe super dettagliate al metodo scientifico nell'effetto placebo ai gruppi di recupero per il burnout alle fasi del dolore cronico e pure la tabella sulla Strange Situation che é un paragrafetto ridicolo, qualora capitaste con l'assistente la storia non cambia molto perché fa almeno 4-5 domande diverse.
    Mi raccomando NON basta assolutamente la dispensa di nir horesh.

    Psichiatria ovviamente studiatela ma Invernizzi e co sono a mio parere assolutamente superflui, con slide+nir horesh si va alla grande.

    Ah se avete fretta preparatevi ad avere inesauribile pazienza, l'assurditá della situazione vuole che i voti di ognuno vengano decisi solo alla fine, con una proclamazione che ricorda gli appelli di Fagnano al primo anno. Qualora voleste sapere i voti parziali NON ve li diranno.

    Comunque sia la media dei voti dati é stata del 28

    alport
    Membro
    N. di post: 122

    Quindi, ricapuitolando, per psichiatria la dispensa di Nir e le slide di Serretti sono sufficienti per preparare l'esame?
    Grazie a tutti!

    Svalbren
    Membro
    N. di post: 48

    [quote author=alport link=topic=8.msg15222#msg15222 date=1330981346]
    Quindi, ricapuitolando, per psichiatria la dispensa di Nir e le slide di Serretti sono sufficienti per preparare l'esame?
    Grazie a tutti!
    [/quote]

    direi di si, libri come Invernizzi & co sono ben piu prolissi di quanto richieda l'esame.
    impara benissimo i farmaci!

    alport
    Membro
    N. di post: 122

    Grazie!!

    pegasus82
    Membro
    N. di post: 20

    Salve a tutti, io ho notato che sul sito del prof berardi (Can b) mette i capitolo dell'invernizzi…Ora mi chiedo bastano quelli per l'esame sia di psichiatria che di psicologia clinica?Grazie mille!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.