Home page Forum Esami Psichiatria

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 234 totali)
  • Autore
    Post
  • sari
    Membro
    N. di post: 63

    ehi ragazzi!
    sapete se la commissione  d esame è la stessa?
    si passa da prof anche dell altro canale?
    grazie1000!ciao! 🙂

    luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

    La commisione?.. ogni canale ha la sua.. di solito per il B c'è una/o psichiatra, e per quanto riguarda psicologia clinica c'è Rossi, o un altro prof, e qualche assistente..

    lasi
    Membro
    N. di post: 13

    Per psicologia clinica can. B ad interrogare c'è Ercolani(con assistente), qualcuno sa dove posso trovare le sue lezioni o cmq gli argomenti che lui ha fatto a lezione??Grazie mille

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    ciao!
    mi sapete dare qualche info sull esame (canale  a )?
    domande più gettonate?
    la commissione è tranquilla?
    in quanto tempo si prepara?
    grazie1000!
    ciao!
    😉

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    [quote author=sari link=topic=8.msg5243#msg5243 date=1222270332]
    ciao!
    mi sapete dare qualche info sull esame (canale  a )?
    domande più gettonate?
    la commissione è tranquilla?
    in quanto tempo si prepara?
    grazie1000!
    ciao!
    😉
    [/quote]

    Io ho dato l'esame a maggio..ho impiegato un mesetto perchè sono un po' lenta, ma questo forum mi ha aiutato tantissimo!
    Di psichiatria mi hanno chiesto: delirio (definizione, caratteristiche, in che patologie si trova, differenze tra i diversi tipi etc..) e antipsicotici (di vecchia e nuova generazione, effetti collaterali e differenze fra le due classi). Prepara bene i farmaci perchè li chiedono sempre e a tutti! Il prof era tranquillo e gentile, ma non ho idea di chi fosse.
    Di psicologia c'era un'assitente che mi ha chiesto: es io e super-io di Freud (spiegazione ed esempi) e i test (definizione, caratteristiche, quando si usano, esempi).
    Non so se abbiano cambbiato idea..ma a maggio la segretaria mi ha detto che l'iscrizione all'esame doveva essere fatta per e-mail (guarda sul sito dell'istituto ottonello).
    In bocca al lupo!

    sari
    Membro
    N. di post: 63

    GRAZIE1000!
    6STATA GENTILISSIMA!
    B.STUDIO!
    CIAO! 😉

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    Ciao!
    C'è qualcuno che ha fatto oppure è andato a vedere l'esame del 9 ottobre can.A?
    E' vero che all'esame si è presentato Rossi(…ma Rossi è del can.A?) e ha bocciato tantissime persone dicendo che nessuno di loro aveva studiato su un libro aggiornato?
    E quale sarebbe questo libro aggiornato?
    Io sto studiando su "Psicologia clinica per le professioni sanitarie"di Rossi…dovrebbe andare bene vero?
    Non so se queste voci siano vere o meno o se le abbiano un po' esagerate…cmq se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere per favore.
    Grazie tante!!

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Che io ricordi, con quella macchietta di Rossi è bene tenere a mente i concetti cui tiene di più – alessitimia, personalità C, certe sue decrepite idee epistemologiche (roba che anche Galileo si rivolta nella tomba), quelle ancor più ridicole idee etnopsichiatriche – e un po' meno la conversione (che d'altronde è roba degli anni '60), e soprattutto occorre baccarlo in GIORNATA SI'!
    Come libro io ho usato questo, ma tanto uno vale l'altro, fan tutti pena uguale.
    L'importante è che tu sia disposta a farti mettere i piedi in testa dal suo atteggiamento di rivalsa nei confronti del futuro medico. Detto da chi, incapace di resistere a certe boiate, ha avuto una dura discussione con Rossi durante l'esame – bocciato. Ripresentato una settimana dopo con una assistente – 30 e lode.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    Grazie mille per le tutte le informazioni!!!!!!
    🙂

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    [quote author=Il_Volatore link=topic=8.msg5604#msg5604 date=1224770432]
    Che io ricordi, con quella macchietta di Rossi è bene tenere a mente i concetti cui tiene di più – alessitimia, personalità C, certe sue decrepite idee epistemologiche (roba che anche Galileo si rivolta nella tomba), quelle ancor più ridicole idee etnopsichiatriche – e un po' meno la conversione (che d'altronde è roba degli anni '60), e soprattutto occorre baccarlo in GIORNATA SI'!
    Come libro io ho usato questo, ma tanto uno vale l'altro, fan tutti pena uguale.
    L'importante è che tu sia disposta a farti mettere i piedi in testa dal suo atteggiamento di rivalsa nei confronti del futuro medico. Detto da chi, incapace di resistere a certe boiate, ha avuto una dura discussione con Rossi durante l'esame – bocciato. Ripresentato una settimana dopo con una assistente – 30 e lode.
    [/quote]

    Ma Rossi è del canale A o B??

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    ciao a  tutti .
    domanda……..
    quali sono i libri giusti per prepare psich can b

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    [quote author=Oasi008 link=topic=8.msg5627#msg5627 date=1225012448]Ma Rossi è del canale A o B??
    [/quote]

    Alùra..sono del canale B.
    L'esame l'ho dato a Novembre 2006, mi hanno bocciato nell'appello precedente (fine ottobre 2006). A ottobre c'era Rossi e la sua specializzanda albanese (quella magra e allegra come un cartone di latte rancido, non mi ricordo il nome), domanda sul "modello sperimentale" (detto da loro, una barzelletta. Trovi tutto l'occorrente nel libro che ho indicato). Nell'appello successivo c'era un'altra specializzanda di Rossi, domanda sul linguaggio del corpo e qualche patologia (pseudo)psicosomatica.
    Mi hanno detto che ultimamente però c'è Ercolani (nella media) e a metà appello si fa vedere la Trombini (dove basta che gli ripeti a pappardella un po' di frasi fatte o la sua roba (bambini&cacca) e la fai felice  ;D ).

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    [quote author=iz4izc link=topic=8.msg5636#msg5636 date=1225097811]quali sono i libri giusti per prepare psich can b
    [/quote]

    Invernizzi (ed. McGraw-Hill) a randa

    Oasi008
    Membro
    N. di post: 40

    Grazie per le informazioni!!!!
    Vedremo se entro il 13 riuscirò a raggiungere una preparazione decente,ma non credo…. ;D

    Brunette
    Membro
    N. di post: 184

    Ciao a tutti.volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quanti giorni ci vuole a preparare psichiatria-psicologia per il canale b,se sapete dirmi quali i libri su cui studiare e se seon onecessari gli appunti di lezione oppure batsano i libri..
    Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 234 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.