Home page Forum Tirocinio recupero tirocini chirurgia e medicina d’urgenza

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao a tutti!
    Sono del vecchio ordinamento e, come da titolo, devo recuperare i tirocini di:
    – chirurgia d'urgenza
    – medicina d'urgenza
    Se non erro, dovrebbero essere di 1 e 2 settimane, rispettivamente.
    A chi mi devo rivolgere per chiedere il recupero?
    Grazie!

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Ciao, medicina d'urgenza è facilissimo. Vai in PS (quello nuovo, dietro al Pad. 5) e chiedi (all'infermiere del triage o al portinaio) di portarti dal segretario che pensa a tutto. Ti prende il libretto, il tirocinio dura 2 settimane, e puoi frequentare il PS quando ti pare, anche di notte, volendo. Se il tirocinio non ti interessa per niente, puoi tornare dopo 2 settimane dal segretario e troverai il libretto firmato. Almeno fino ad 1 anno fa non erano per niente fiscali.
    Chirurgia d'urgenza invece si può recuperare al Pad. 5 (credo da Cola?) oppure al Maggiore (Prof. Jovine). Nel caso del S. Orsola non so come funzioni, nel caso del Maggiore puoi frequentare 4 giorni su 5 di tirocinio (c'è la firma, ma non sono troppo fiscali), e 1 giorno almeno deve essere di sala.

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Grazie mille!!!!!

    Posso approfittare per chiederti anche di Psichiatria e Neurologia?
    So che sono di 1 settimana. Per neurologia ho letto che bisogna andare al Bellaria, però ho trovato anche Cirignotta tra i referenti…magari potrei provare lì (il Bellaria è estremamente scomodo!)… tu che dici?
    Di psichiatria, invece, ho trovato solo il Maggiore (De Ronchi) e un altro in via Tiarini??? E' possibile?

    emocromo
    Membro
    N. di post: 83

    Neuro e psichiatria io li ho fatti parecchio tempo fa, ca. 2-3 anni fa, e non ti posso aiutare perché Neuro era ancora alla vecchia sede. Psichiatria mi ricordo si mandava un'e-mail ad una responsabile, c'era un incontro preliminare a psicologia (quella dove si faceva lezione di psico il II anno) poi iniziava il tirocinio che poteva esser svolto in 4-5 sedi differenti. Manda una e-mail alla De Ronchi perché purtroppo non ricordo più il nome di questa responsabile!
    PS. Io tra l'altro devo ancora verbalizzarlo psichiatria, quindi se lo fai dimmi dove si porta quel benedetto foglietto che ti danno a fine tirocinio, che mi son dimenticato ed è passato parecchio tempo! Grazie!

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao!
    Grazie per le preziose informazioni!
    Oggi sono andata per medicina d'urgenza (finisco il 20), lunedì vado a sentire per chirurgia d'urgenza (mi hanno detto di andare in segreteria del 3th piano pad 5) e a riparlare con Cirignotta perchè oggi era di fretta.

    Quanto a psichiatria, grazie mille!Sarà l'ultimo che recupererò, ma appena so qualcosa per te ti dico. Intanto ho trovato un post in fb nel gruppo Unibo Canali A e B (21 agosto, se vuoi guardare): una ragazza del vecchio ordinamento ha mandato un'email al Prof (non c'è scritto il nome) per chiedere come far firmare il libretto e lui le ha risposto di andare in reparto al Maggiore…

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    ciao,dovrei recuperare anch'io il tirocinio medicina d'urgenza…sapresti darmi delle info visto che sei andata??finisci il 20 iniziando lunedì?secondo te posso andare direttamente lunedì mattina?grazie

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao!
    Per medicina d'urgenza sono andata al triage e ho chiesto della segreteria per il tirocinio. Il dr.Romano mi ha tenuto il libretto e mi ha detto di andare a riprenderlo tra 2 settimane. Da quanto ho capito è un tirocinio molto libero (però io sono in tesi, non so se è per questo..), puoi andare anche di pomeriggio! Vado a ritirare il libretto dopo il 20 perchè lui mi ha detto che, comunque, lui prima non c'è…prova ad andare lunedì, al massimo ti diranno di ritornare…

    wilson
    Membro
    N. di post: 32

    ok grazie mille  ;D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.