Home page Forum Esami :-/ sempre sulle verbalizzazioni

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 81

    Un mio amico deve laurearsi a breve…quando consegno' il libretto, la segreteria lo richiamo' per dirgli che il suo esame di fisica, non essendo stato registrato come C.I, mancava di una parte, quella di informatica…una prof benevola gli ha fatto fare una tesina integrativa.

    ??? ??? ???  :-[ 😛

    ma un po' di chiarezza no?

    io mi son pentita di esser passata al nuovo ordinamento.

    Per esempio: chi si è trasferito, deve fare l'idoneità di statistica?

    Io mi rifiuto, ho già dato matematica a farmacia e poi a medicina e sono stufa 😮 😮

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    Cocca, [b]QUI[b] ci sono tutte le risposte che ti servono circa il trasferimento Tab. XVIII – Nuovo ordinamento!

    Se all'epoca del tuo trasferimento da farmacia a medicina ti hanno riconosciuto degli esami, per loro vale questa tabella!

    Ciao!

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    ciao volatore!! purtroppo nn mi hanno riconosciuto niente, nemmeno la chimica organica!!! :'( :'( :'(, solo le frequenze…di modo che potessero iscrivermi al secondo anno…bella grazia!

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    [quote author=iset79 link=topic=266.msg3750#msg3750 date=1210235733]
    purtroppo nn mi hanno riconosciuto niente, nemmeno la chimica organica!!!
    [/quote]

    ma roba da matti!..eppure a farmacia devi esserti fatta il (_I_)! I loro corsi di chimica son ben più seri della barzelletta che facciamo noi!

    Comunque, spero che per gli altri dubbi la tabella ti sia utile!

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    lesame di matematica a farmacia era assieme a statistica…e niente convalida

    ho dato chimica generale, chimica organica, biochimica molecolare…tutti programmi immensi…niente di fatto…

    SE SOLO OSANO DIRMI CHE DEVO FARE L'IDONEITà D ISTATISTICA ME LI SBRANO VIVI…

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Per volatore: non so che corso di chimica hai seguito te, o meglio con quali prof, ma per me chimica è stato un corso di tutto rispetto.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    amxs…prova a fare chimica generale ed inorganica e chimica organica a farmacia e poi ne riparliamo.
    Non che a medicina sia una barzellettà ma il programma è la metà della metà!

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    [OT]

    @amxs: Chimica l'ho fatta con la Tabella XVIII. Docenti Fagnano (inorganica, reazioni in soluzione, chimica fisica) e Bonora (chimica organica e propedeutica biochimica).

    Ma la mia è una lunga e triste storia :). Tre giorni prima dell'inizio della facoltà ho avuto un incidente in macchina abbastanza serio, che mi ha tenuto fuori gioco per 2 mesi, facendomi perdere quasi tutte le lezioni. All'epoca non conoscevo ancora nessuno dei colleghi. Però la mia tipa di allora aveva cominciato chimica dei materiali, per cui ho seguito un po' le lezioni con lei. Come testi usavamo lo Zumdahl per l'inorganica, il McMurry per l'organica e l'Atkins (quello piccolo) per la chimica fisica. Dopotutto devo dire che mi sono divertito  ;D. Ovvio però che poi all'esame le richieste mi sembrassero molto elementari.
    Per cui credo di capire iset79. E mi sembra ridicolo il fatto che non le abbiano riconosciuto niente: basta dare un'occhiata ai programmi, si capisce subito che è un altro livello.

    [/OT]

    amxs
    Membro
    N. di post: 138

    Il mio post era una risposta a volatore che definiva l'esame di chimica una barzelletta.provate a chiederlo a quelli del can A che ci sono rimasti. per il resto iset 79 non ho nulla contro il fatto che avrebbero fatto la cosa giusta se ti avessero passato gli esami.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    ciao amx e volatore!!ma la barzelletta sapete qual è stata?
    Che quando andai da fagnano per chiedergli se c'era un modo per tenermi qualcosa, mi disse di no.
    Mi fece rifare scritto ,ma poi il giorno dell'orale nn me lo fece nemmeno fare. Il mi prof di chimica a farmacia era STATO ANCHE IL SUO E SI FIDAVA!!

    Avrei voluto menarlo…E IL MESE PRIMA QUANDO ANDAI A CHIEDERGLI DI TENERMI QUALCOSA, NN ERA LO STESSO IL SUO PRoF??? ??? ???mi aveva fatto perdere un mese…altra fatica…fatto spender soldi in libri…e poi che stress!!

    Ho chiesto di poter fare l'orale ma mi ha detto: ti conviene accettare(ALIAS: SE TI SIEDI TI BOCCIO;-))

    VA BEH, GLI RIDIEDI TUTTi..pero' ammetto che:-D a meno 4 esami daalla fine son stanchissima!!! 😮 😮

    ciauz

    Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

    'ccidenti, hot 3d questo  ;D!

    amxs, credo di concordare con te circa la pessima qualità di chimica nella nostro cdl. Non ho esperienza del can.A, ma le (poche) lezioni che ho seguito di Bonora erano raffazzonate e caotiche, e Bonora stesso a ogni richiesta di un testo sistematico rispondeva come un automa "appunti, appunti, appunti.." >:(..Fortuna che ho fatto per conto mio!

    Allargando il discorso poi, personalmente ho diversi amici di altre facoltà, per i quali sin dal primo giorno sono noti A)Programma del corso B)Vero testo base, e hanno TUTTO il materiale di lezione prelevabile sul sito. Perchè invece da noi questo è una rara eccezione?

    [quote author=iset79 link=topic=266.msg3791#msg3791 date=1210364129]
    ciao amx e volatore!!ma la barzelletta sapete qual è stata?
    Che quando andai da fagnano per chiedergli se c'era un modo per tenermi qualcosa, mi disse di no.
    Mi fece rifare scritto ,ma poi il giorno dell'orale nn me lo fece nemmeno fare. Il mi prof di chimica a farmacia era STATO ANCHE IL SUO E SI FIDAVA!!

    [/quote]

    No comment: mi hai fatto ricordare pure di una mia amica trasferita dopo il primo anno di scienze biologiche che ha subito +/- lo STESSO trattamento..controprova che Fagnano è una cacchina.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.