Home page Forum Esami STATISTICA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Post
  • simonesto
    Membro
    N. di post: 3

    MA E' POSSIBILE CHE LA PROSSIMA IDONEITA' DI STATISTICA SIA A GIUGNO?  :-\Se qualcuno, specialmente fuori corso, è interessato ad appelli speciali per fuoricorso, mi faccia sapere!

    fatinav
    Membro
    N. di post: 6

    hai bisogno di appunti perche'??

    Anonimo
    Inattivo
    N. di post: 88

    IO devo fare statistica canale b, eventualmente io ci sono per parlare con la prof…fammi sapere
    ciao

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    ciao!  😀
    anche io quando ho visto ho pensato alla stessa cosa..io sono del canale A e tu? se pensi di chiedere alla prof per appelli speciali sappimi dire qualcosa che interesserebbe anche a me!
    grazie!
    ciao!!  😀

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Ragazzi qualcuno ha delle info da darmi su statistica..dove studiare e su cosa concentrarsi..perchè mi hanno detto tutti che è un'idoneità tosta e io ho solo degli appunti e tra l'altro non completi..grazie a chiunque mi risponda  🙂

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    ciao! io studiai sul libro di statistica e mi trovai molto bene! quello della prof Baldi,"principi di statistica ed epidemiologia ! dell' Esculapio! 😉

    arcano
    Membro
    N. di post: 21

    [quote author=pimpa link=topic=33.msg8413#msg8413 date=1261995627]
    Ragazzi qualcuno ha delle info da darmi su statistica..dove studiare e su cosa concentrarsi..perchè mi hanno detto tutti che è un'idoneità tosta e io ho solo degli appunti e tra l'altro non completi..grazie a chiunque mi risponda  🙂
    [/quote]tutto ciò che so dell'esame l'ho appreso da qui:

    http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Insegnamenti/dettaglio.htm?AnnoAccademico=2009&IdComponenteAF=198416&CodDocente=015343

    http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Insegnamenti/dettaglio.htm?AnnoAccademico=2009&IdComponenteAF=198417&CodDocente=023884

    mi dispiace non riuscire ad esserti un po' più di aiuto.

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    sì è tosto, ma conviene studiarla e cercare di capirla la statistica,
    per non trovarsi, quando si fa la tesi, di fronte ad articoli medici
    pieni di dati statistici e non capirci un tubo. medicina e statistica
    vanno a braccetto… io ho i due libri della baldi cosseddu e mi sembrano
    fatti bene ma non credo ci sia tutto (e comunque non sono da leggere per intero). non so neanche se si trovano fotocopiati. invece di comprarli
    e spendere dei quattrini potresti cercare le cose che ti mancano
    da internet e buona notte
    ciao

    Mela
    Membro
    N. di post: 9

    helppppp!!dove si verbalizza statistica?

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Ragazzi ma dove si vedono i risultati di statistica su internet??? adesso con almaesami non si capisce più niente!!! grazie mille

    gaia
    Membro
    N. di post: 110

    Info tecnica: ma chi ha dato statistica e ha gia' l'accreditamento su Alma esami,deve anche passare dalla prof.per la firma sul libretto,vero??? io pensavo che fossecome per Inglese…:(:( ma ma la fara' ancora dopo 1 anno e 1/2 sta cavolo di firma??!!!

    lemalu
    Membro
    N. di post: 16

    qualcuno sa dirmi quand'è il prossimo appello per il canale a?

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    il prossimo appello è l'8 o il 9 aprile.. 🙂

    pimpa
    Membro
    N. di post: 73

    Ragazzi ho bisogno di aiuto…è al terza volta che faccio questa benedetta idoneità e non riesco a passarla..ance perchè metà delle cose non ci sono neanche sul suo libro..perciò ho bisogno del vostro aiuto..avete domande o ricordate cose in particolare su cui concentrarmi..ho visto che in giro ci sono delle domande risolte però non so da dove si posso prendere..grazie..ogni info è ben accetta.. 🙂

    Amy Jade
    Membro
    N. di post: 10

    In effetti sul libro non sono presenti tutti gli argomenti che poi si possono trovare nella prova. Comunque è disponibile anche la seconda parte del libro per il download al link:
    http://www.editrice-esculapio.com/index.php/aulaweb/bacchi-baldi-reggiani-cosseddu-dormi/
    Sono 120 pagine, ma avendo letto anche queste oltre al libro la preparazione dovrebbe essere più che completa. Per i quiz già svolti non so, in generale non ho trovato quasi nulla nelle copisterie per statistica.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.