Home page Forum Esami Terapia canale A

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • marco87
    Membro
    N. di post: 100

    l'esame del canale A è prettamente di clinica .. corinaldesi e la tomassetti chiedono quello che hanno detto a lezione .. nulla di più nulla di meno .. poi ci sono gli altri medici dell'equipe di corinaldesi che chiedono in genere clinica e fisiopatologia (soprattutto scompenso e embolia polmonare) .. e pochissima terapia (quando ho dato l'appello io a febbraio di quest'anno a qualcuno manco hanno chiesto la terapia).. i dosaggi non li chiede nessuno (al max eparina nell'EP o ASA nell'ictus)  .. 

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    potete scrivere le domande che vi sono capitate perchè a quanto ho capito a parte il prof di farmacologia che chiede un pò tutta la sua materia gli altri prof non chiedono proprio tutti gli argomenti:

    Da quello che mi han detto (poi non sò se è vero) nella parte clinica le domande + gettonate sn:
    IBD, cirrosi, litiasi biliare, edema polmonare, pancreatite, asma,stipsi, embolia polmonare, mal diverticolare del colon, ipertensione arteriosa

    mentre x la chirurgia:
    neoplasie tiroidee, tumori pancreas, ernie, emorroidi, Ca de colon…

    fatemi sapere, grazie!!!

    magù
    Membro
    N. di post: 54

    a me avevano chiesto:tromboembolia e litiasi biliare..

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    qualcuno mi spiegherebbe come funziona una interrogazione con de ponti che ti fà usare il prontuario farmaceutico (non credo di avere capito bene la dinamica delle domande di De Ponti) ???

    GRAZIE!!

    berto34
    Membro
    N. di post: 158

    [quote author=berto34 link=topic=1017.msg14313#msg14313 date=1321892290]
    qualcuno mi spiegherebbe come funziona una interrogazione con de ponti che ti fà usare il prontuario farmaceutico (non credo di avere capito bene la dinamica delle domande di De Ponti) ???

    GRAZIE!!
    [/quote]

    oltre a questa domanda vorrei chiedere se ci sono domande che non capitanoi quasi mai e quali invece sono molto frequenti….

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    Ciao a tutti!!!
    Vorrei andare a sentire l'appello del 14, qualcuno sa dirmi dove si svolge l'esame?
    Grazie mille!

    acqua
    Membro
    N. di post: 242

    in genere è al pad 5 al primo piano.

    marilele
    Membro
    N. di post: 120

    [quote author=acqua link=topic=1017.msg14453#msg14453 date=1323697705]
    in genere è al pad 5 al primo piano.
    [/quote]

    Grazie mille acqua!

    le baccanti
    Membro
    N. di post: 30

    Ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se c'è il salto d'appello dal momento in cui non ci presenta all'esame a cui si era iscritti? In teoria no, anche perchè posso riprenotare, però l'esame precedente è stato verbalizzato con scritto accanto: RT. Spero non conti nulla e sia solo un fatto statistico la verbalizzazione di RT oppure RE -cioè respinto-!
    Grazie.

    escherichia
    Membro
    N. di post: 83

    no no tranquillo vuol dire ritirato…se non avessi passato l'esame ci sarebbe scritto NI cioè non idoneo  ;D

    solidea
    Membro
    N. di post: 35

    la parte di farmaco chi la chiede? Vaccheri o de Ponti o chi?
    e i chirurghi chi sono? lo chiedo perche magari i docenti sono cambiati e io nn lo so.
    altra cosa: sapete dirmi quale è il prontuario che fanno consultare?

    solidea
    Membro
    N. di post: 35

    se qualcuno le ha puo passarmi le slides di de ponti e di corinaldesi?

    ciop
    Membro
    N. di post: 26

    ciao, qualcuno mi potrebbe dare delle dritte su questo esame? tipo cosa fare meglio, dove è meglio studiare, domande piu' gettonate…insomma tutto cio' che sapete e che è opportuno sapere sui vari prof.? grazie

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ma si passa sempre e comunque da 3 professori?

    babette
    Membro
    N. di post: 13

    [quote author=serena10 link=topic=1017.msg15901#msg15901 date=1336145261]
    ma si passa sempre e comunque da 3 professori?
    [/quote]

    Si, si passa sempre da 3 professori, ognuno chiede la sua parte

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.