Home page Forum OFF-TOPIC tesi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • clod
    Membro
    N. di post: 9

    scusate la domanda,ma sono in dietro con la tesi e volevo sapere se la copia per la segreteria deve essere perfettamente finita o ho un po' di margine per aggiungere alcune cose,per esempio l'iconografia di alcuni casi eseplificativi?grazie mille

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    puoi anche consegnarla e poi farci qualche ritocchino ma ricorda che poi
    la copia che consegni sarà data alla commissione la mattina della
    discussione.

    io ad esempio l'avevo consegnata con diverse imperfezioni che poi ho corretto nelle successive settimane e la mattina della tesi quando ho visto che i membri avevano in mano la copia della segreteria me so cacato un po' sotto poi ho capito che non gliene poteva fregà de meno a nessuno
    e nessuno si è accorto di nulla… anche delle varie castronerie che ho detto
    durante la presentazione…

    vai tranquilla/o quindi e fa' come puoi, va' dove ti porta il corazon

    albachicca
    Membro
    N. di post: 21

    scusate, ma qualcuno sa cosa significa figure e tavole in formato uni a3 a4?
    cioè anche le figure e le tabelle che inserisco in mezzo a ciò che sto scrivendo deve avere un formato standard?
    aiuto!

    nereide
    Membro
    N. di post: 12

    mi associo alla domanda…. 😉

    Shigella
    Membro
    N. di post: 120

    Io mi sono laureata lo scorso anno e ancora devo sapere cosa vuol dire… In pratica nessuno lo sa e nessuno ci guarda, mettete le vostre immagini come vi pare 🙂

    albachicca
    Membro
    N. di post: 21

    ho iniziato a scrivere la tesi ma mi stavo chiedendo quanto dovesse essere lunga…più pagine sono è meglio è?
    la vostra di quante pagine è?
    ciao

    Anonimo
    Ospite
    N. di post: 842

    l'importante è il contenuto, tanto nessuno della commissione la leggerà mai.

    per la cronaca la mia era di circa 40 pagg

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    Ragazzi ma voci mi hanno detto che la copia per la segreteria può essere anche stampata con la spirale,quindi rilegatura economica, e poi sarò io il giorno della prova ad ottobre a portare la copia rilegata bella.
    Qualcuno mi può chiarire questo dubbio?
    Quante copie belle devo fare secondo voi (la mia,relatore, per la commissione) e quante copie diciamo più economiche(tipo per gli amici cari ecc)?
    Grazie a chi saprà rispondermi

    Salut!

    key3
    Membro
    N. di post: 20

    Io sapevo che la copia della segreteria deve essere con il cartoncino NON RIGIDO e NON LUCIDO, non credo la si possa portare con la spirale…
    Non è un gran prezzo nemmeno la stampa su cartoncino cmq e te la fanno immediatamente.
    Per il numero delle copie me lo sono chiesto pure io…
    Una sicuramente al relatore
    Una al corelatore
    Una (come minimo) da portare alla commissione il momento che ti laurei (anche se probabilmente avranno già la copia della segreteria)
    Una immagino per te
    Poi non so a chi altro la si debba consegnare….
    Anche perchè ho visto che nessuno la legge (oltre al corelatore e sei fortunata il relatore, il mio NO) e spesso capita che a fine della seduta di laurea delle copie belle di tesi rimangano sul tavolo dove è seduta la commissione (della serie la tua tesi mi fa schifo e non interessa a nessuno).
    Io sono un po'indietro con la scrittura dell analisi dei dati dato che lo statistico non mi ha ancora completato l'analisi (anche se già so a grandi linee quali saranno i risultati). Confermate che la copia della segreteria può essere un tantino modificata? la mia corelatrice continua a dirmi di stare tranq che sono a buon punto e che tanto per la segreteria basta un "abbozzo di tesi" (parole sue)… -.-'

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=key3 link=topic=1116.msg16776#msg16776 date=1347618340]
    Io sapevo che la copia della segreteria deve essere con il cartoncino NON RIGIDO e NON LUCIDO, non credo la si possa portare con la spirale…
    Non è un gran prezzo nemmeno la stampa su cartoncino cmq e te la fanno immediatamente.
    Per il numero delle copie me lo sono chiesto pure io…
    Una sicuramente al relatore
    Una al corelatore
    Una (come minimo) da portare alla commissione il momento che ti laurei (anche se probabilmente avranno già la copia della segreteria)
    Una immagino per te
    Poi non so a chi altro la si debba consegnare….
    Anche perchè ho visto che nessuno la legge (oltre al corelatore e sei fortunata il relatore, il mio NO) e spesso capita che a fine della seduta di laurea delle copie belle di tesi rimangano sul tavolo dove è seduta la commissione (della serie la tua tesi mi fa schifo e non interessa a nessuno).
    Io sono un po'indietro con la scrittura dell analisi dei dati dato che lo statistico non mi ha ancora completato l'analisi (anche se già so a grandi linee quali saranno i risultati). Confermate che la copia della segreteria può essere un tantino modificata? la mia corelatrice continua a dirmi di stare tranq che sono a buon punto e che tanto per la segreteria basta un "abbozzo di tesi" (parole sue)… -.-'
    [/quote]
    Key grazie mille per le info, allora segreteria cartoncino rigido, perfetto.
    Non disperare per i dati, hai ancora tempo!
    Per la bozza alla segreteria credo che il discorso corretto sia: se la tesi è solo da rifinire, ci sono imprecisioni o piccole cose, in quel caso consegnala, non verrà mai controllata tanto.
    bè ci vediamo alla laurea ad ottobre!
    saluto e ancora grazie!

    gnosei
    Membro
    N. di post: 9

    Ciao Ragazzi!!!
    Anch'io starei azzardando la laurea ad ottobre,ma ho un serio problema con la relatrice (è in maternità ed abbastanza irreperibile quindi!!!!)  😮 Vi chiedo questo.. Secondo voi ci sarebbe la possibilità di trovare uno statistico (messo lì dall'uni e pagato con le nostre laute tasse!!!… ma anche dovessi pagarlo io lo farei…PUR DI FINIRE!!!!!) che faccia l'analisi dei risultati in tempo utile per la consegna??? Cioè voi avete provveduto tramite relatore immagino…ma come avreste fatto se il relatore si fosse dileguato nel momento cruciale??? Si accettano spunti!!!
    Thank's!!!
    In bocca al lupo a tutti cmq!!! 😉

    serena10
    Membro
    N. di post: 210

    ragazzi scusate la mia ingenuità e la mia ignoranza, ma sono richieste per la tesi delle elaborazioni particolari dei dati che ci può essere la necessità di interpellare uno statistico?..no..è solo per capire se ci sono criteri e/o modalità che io ignoro.. :-\ Grazie

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=serena10 link=topic=1116.msg16786#msg16786 date=1347736912]
    ragazzi scusate la mia ingenuità e la mia ignoranza, ma sono richieste per la tesi delle elaborazioni particolari dei dati che ci può essere la necessità di interpellare uno statistico?..no..è solo per capire se ci sono criteri e/o modalità che io ignoro.. :-\ Grazie
    [/quote]

    Io non so quanto siano stati difficili i vostri calcoli.
    Ammetto che i miei erano tutte cose semplici, ma io non sapevo nemmeno che si potesse contattare uno statistico.
    Il mio relatore mi fa: ora calcola le percentuali di tot sedute con tot farmaco, ecc. e fammi grafico. Io brancolavo nel buio, poi mi sono messo con calcolatrice e generatore di grafici di power point ed ho risolto.

    Ripeto, i miei calcoli erano banali, magari voi avete cose impestate con casistiche enormi, ma secondo me se la cosa è abbordabile provate anche da soli e bona.

    Salutoni! in bocca al lupo per tutti!

    albachicca
    Membro
    N. di post: 21

    scusate ragazzi.. vi chiedo delle notizie tecniche perchè non ci capisco più niente con la nuove norme:
    il modulo di presentazione del titolo tesi, firmato dal relatore, va ancora consegnato in segreteria entro il 15 settembre?
    e la domanda per il rilascio del diploma di laurea con la ricevuta del pagamento, va ancora consegnata sempre in segreteria?
    vi ringrazio da subito se qualcuno potrà rispondermi.
    ciao

    B.
    Membro
    N. di post: 131

    [quote author=albachicca link=topic=1116.msg16789#msg16789 date=1347781763]
    scusate ragazzi.. vi chiedo delle notizie tecniche perchè non ci capisco più niente con la nuove norme:
    il modulo di presentazione del titolo tesi, firmato dal relatore, va ancora consegnato in segreteria entro il 15 settembre?
    e la domanda per il rilascio del diploma di laurea con la ricevuta del pagamento, va ancora consegnata sempre in segreteria?
    vi ringrazio da subito se qualcuno potrà rispondermi.
    ciao
    [/quote]
    tutto on line,
    eccetto la tesi firmata dal relatore e il foglio delle disponibilità da consegnare entro il 27 settembre in segreteria!

    Trovate il link per la domanda di laurea in :alma esami, in alto a sinistra cliccate studenti on line, e seguite la procedura per "presentare domanda di laurea", ho trovato che tutto fosse spiegato bene passo per passo, non credo avrete problemi.

    saluto e in bocca per tutti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.